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Vecchio 15 aprile 15, 23:23   #141 (permalink)  Top
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Così a naso, ma non troppo, direi che la lipo ed il regolatore sono troppo indietro, scommettiamo che ti tocca mettere piombo per centrarlo?
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Vecchio 15 aprile 15, 23:31   #142 (permalink)  Top
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Così a naso, ma non troppo, direi che la lipo ed il regolatore sono troppo indietro, scommettiamo che ti tocca mettere piombo per centrarlo?
Grazie, li sposterò piu avanti ma ancora non ho fissato nulla, per centrarlo devo finire la costruzione. Era solo per capire come e dove fare lo sportelletto per accedere all'interno.

Comunque, se anche spostando tutto avanti dovrò ancora aggiungere peso, al posto del piombo ci metto un pacco di Eneloop per alimentare rx e servi e lascio la LiPo solo per il motore. Almeno aggiungo peso utile ed aumento l'affidabilità.
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Vecchio 16 aprile 15, 00:19   #143 (permalink)  Top
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Grazie, li sposterò piu avanti ma ancora non ho fissato nulla, per centrarlo devo finire la costruzione. Era solo per capire come e dove fare lo sportelletto per accedere all'interno.

Comunque, se anche spostando tutto avanti dovrò ancora aggiungere peso, al posto del piombo ci metto un pacco di Eneloop per alimentare rx e servi e lascio la LiPo solo per il motore. Almeno aggiungo peso utile ed aumento l'affidabilità.
Su questo non c'è dubbio, se puoi meglio peso utile che piombo...
Accorcia anche i cavi tra motore e regolatore, più corti sono e meglio è!
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Vecchio 16 aprile 15, 21:17   #144 (permalink)  Top
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Lavorato anche oggi. Ho chiuso tutta la fusoliera, tranne la parte anteriore dove dovrò inventarmi qualcosa per gli sportellini (vorrei farne uno solo). Ho anche provato il posizionamento dei piani di coda (di cui devo ancora finire di rastremare i bordi di entrata/uscita) e dei relativi servi.



Il momento del rivestimento si avvicina e si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel!
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Vecchio 16 aprile 15, 21:27   #145 (permalink)  Top
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Lavorato anche oggi. Ho chiuso tutta la fusoliera, tranne la parte anteriore dove dovrò inventarmi qualcosa per gli sportellini (vorrei farne uno solo). Ho anche provato il posizionamento dei piani di coda (di cui devo ancora finire di rastremare i bordi di entrata/uscita) e dei relativi servi.



Il momento del rivestimento si avvicina e si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel!
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Vecchio 16 aprile 15, 21:28   #146 (permalink)  Top
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Su questo non c'è dubbio, se puoi meglio peso utile che piombo...
Accorcia anche i cavi tra motore e regolatore, più corti sono e meglio è!
Non tagliare le spinette, intrecciali, ancor meglio
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 16 aprile 15, 21:38   #147 (permalink)  Top
 
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Non tagliare le spinette, intrecciali, ancor meglio
Da quando in qua diminuisce la resistenza intrecciando i cavi?
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 16 aprile 15, 22:02   #148 (permalink)  Top
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Proverò ad accorciare i cavi del regolatore, anche se non potrò farlo molto perché poi non arrivo alla batteria che però ancora non so dove sarà posizionata: deciderò quindi una volta completato, quando sarò in grado di valutare il posizionamento corretto del CG.
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Vecchio 16 aprile 15, 22:04   #149 (permalink)  Top
 
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Proverò ad accorciare i cavi del regolatore, anche se non potrò farlo molto perché poi non arrivo alla batteria che però ancora non so dove sarà posizionata: deciderò quindi una volta completato, quando sarò in grado di valutare il posizionamento corretto del CG.
Non ti formalizzare troppo,. Considerando che non si tratta di un modello da gara un po' di caduta di tensione in più te la puoi tenere senza farti venire l'insonnia. Attorciglia pure i cavi come dice Stefano.
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Vecchio 16 aprile 15, 22:10   #150 (permalink)  Top
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Non ti formalizzare troppo,. Considerando che non si tratta di un modello da gara un po' di caduta di tensione in più te la puoi tenere senza farti venire l'insonnia. Attorciglia pure i cavi come dice Stefano.
Tanto più che il motore sarà acceso per 20/30 secondi massimo, giusto il tempo per arrivare a quota term... ehm... a 69 metri di altezza.
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