| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Vicenza
| Aliante Elettrico Acrobatico
SALVE A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DI UN ALIANTE MOTORIZZATO ELETTRICAMENTE, CHE SIA IN GRADO DI ESEGUIRE CON DISINVOLTURA ALCUNE FIGURE BASE (TONNEAU, LOOPING, VOLO ROVESCIO, AFFONDATE E CABRATE "IMPORTANTI") SENZA AVERE PROBLEMI STRUTTURALI. Credo che i "gommoli" non siano adatti (ho provato, per cominciare, un Radian e un Easy Glider, ma mi hanno deluso, sia per le qualità di volo (facili, ma limitative) che per la robustezza strutturale (sia nel trasporto che, soprattutto, nel volo - vibrano tutti e sono poco realistici). Non se esistono "gommoli" in grado di rispettare queste esigenze (nel caso, ben vengano consigli), per cui preferirei qualcosa di più "tradizionale". Tempo e attrezzi, altre a capacità costruttiva, non ne ho in abbondanza, per cui preferirei un semifinito o finito. Apertura alare ideale 2/2.5 mt, ma va benissimo anche qualcosa di più piccolo (non troppo piccolo). Premetto che sono un modellista "di ritorno" in quanto ho già volta per una dozzina di anni (dieci anni fa) con alianti, motoalianti e aerei a motore a scoppio, sempre dal metro e mezzo ai 4 metri, in pianura e, soprattutto, in pendio. Se qualcuno mi può aiutare con esperienze personali, lo ringrazio in anticipo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Beh, dipende dal modello. Nel senso che se è un'occasione valuto, se nuovo vorrei stare non oltre i 250 euro finito di motore e regolatore. Non occorre che sia una riproduzione, basta che mi soddisfi nel volo. Meglio se è un usato. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
250 bastano a mala pena per un modello, e pure senza tante pretese, a questo ci devi aggiungere l'elettronica, e difficilmente te la cavi con meno di 400/450, anche se prendi la componentistica da hobbyking. D'altra parte se vai sull'usato, a parte che non sai mai cosa porti a casa, ma soprattutto non ha più senso scrivere in questa sezione, ma è meglio che ti rivolgi alla sezione "COMPRO".
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta. Ma il senso del forum, e forse non mi sono spiegato bene, è che vorrei avere qualche consiglio da parte di chi già ha un motoaliante elettrico acrobatico e che può indirizzarmi verso un modello in particolare (Gem, Joy2fly, ad esempio, che, sulla carta, sembrerebbero soddisfare le mie esigenze, ma che non conosco). Poi andrò alla ricerca di quello che mi viene suggerito. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
Esperienza personale: Blade Full Carbon 1,9m usato competo di servi, motore e regolatore l'ho acquistato per 350,00 euro... e vola che è una meraviglia! A volte basta solo un po' di fortuna, pazienza e trovi usati più che decenti. l'importante e non avere fretta e se non si è degli esperti farsi consigliare da qualche amico... disinteressato... Enrico |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il Gem, è sicuramanente un ottimo modello, però non ci puoi fare cabrate "importanti" come tu dici, altrimenti ti si chiudono le ali, il fatto è che tu cerchi un X-Models Blade Xmodelshop al prezzo di un Easy Glider, e questo è un pò arduo, a meno di non trovare un usato, ma allora lì ci vuole, occhio, pazienza e fortuna.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
Aliante acrobatico e' una parola grossa. Si intende un coso che voli dritto, o che abbia una fase di volo in cui va dritto. Che sia neutro, in altre parole. Che non si faccia portare in alto dalla portanza quando manovri. Che abbia inerzia sufficiente per eseguire due tre manovre consecutive. Cioè' deve essere pesante, altrimenti niente velocità', niente inerzia. Per tenere impennate verticali come tu chiedi, un aliante pesante deve avere una robustezza strutturale marziana. Insomma, bisogna prima identificare cosa ti aspetti, poi si identificherà' il modello. Hai visto volare qualcuno a cui vuoi ispirarti? L acro da aliante può' essere balistica come quella dei jet, oppure danzerina come quella dei pesci volanti che vanno ora su scogliere argini fossi colline. Moto aliante elettrico....ci sono gommoli elettrici simil F3A che acrobaticheggiano da dio. Capire e' necessario per farti godere. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |