Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 13, 14:19   #1 (permalink)  Top
Roberto1502
User

Data registr.: 07-10-2013
Aliante Elettrico Acrobatico

SALVE A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DI UN ALIANTE MOTORIZZATO ELETTRICAMENTE, CHE SIA IN GRADO DI ESEGUIRE CON DISINVOLTURA ALCUNE FIGURE BASE (TONNEAU, LOOPING, VOLO ROVESCIO, AFFONDATE E CABRATE "IMPORTANTI") SENZA AVERE PROBLEMI STRUTTURALI.
Credo che i "gommoli" non siano adatti (ho provato, per cominciare, un Radian e un Easy Glider, ma mi hanno deluso, sia per le qualità di volo (facili, ma limitative) che per la robustezza strutturale (sia nel trasporto che, soprattutto, nel volo - vibrano tutti e sono poco realistici).
Non se esistono "gommoli" in grado di rispettare queste esigenze (nel caso, ben vengano consigli), per cui preferirei qualcosa di più "tradizionale".
Tempo e attrezzi, altre a capacità costruttiva, non ne ho in abbondanza, per cui preferirei un semifinito o finito.
Apertura alare ideale 2/2.5 mt, ma va benissimo anche qualcosa di più piccolo (non troppo piccolo).
Premetto che sono un modellista "di ritorno" in quanto ho già volta per una dozzina di anni (dieci anni fa) con alianti, motoalianti e aerei a motore a scoppio, sempre dal metro e mezzo ai 4 metri, in pianura e, soprattutto, in pendio.
Se qualcuno mi può aiutare con esperienze personali, lo ringrazio in anticipo.
Roberto1502 non è collegato   Rispondi citando