BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 10 dicembre 13 15:37

2 Allegato/i
Cià:D

m.mauro 10 dicembre 13 18:19

A parte che io oggi, avendo avuto impegni "medici", non ho fatto niente.....recupererò domani (iniziano le mie ferie), poi "spero" Giovedì di poter "operare", ho un interventino chirurgico, ma ambulatoriale, la cosa nn "dovrebbe" impossibilitarmi.

Per dirti "ancora", non credi sia utile chiedere di "spostare" la presente discussione, in quanto i modelli che stiamo allestendo, non sono ALIANTI, ma elettrici?? (aeromodellismo volo elettrico).

m.mauro 10 dicembre 13 18:50

Lo Xiton, è per me, un "banco prova", ho avuto un gravissimo problema che mi ha tolto, per quasi 20 anni, dagli aeromodelli,

"Avevo" (ho avuto un incendio) molti modelli, ma poco adatti ad uno che "ricomincia", di qui l'idea di ricominciare da un "coso" facile.

Prima giocavo con (fra gli altri), un ASH 25 tutto in fibra di vetro e carbonio da 5 metri, l'ala in 3 parti, 12 servi.....(tutto bruciato).

Ora (se vado) ricomincio con questo>

L'EoloRetro

lucaferr73 10 dicembre 13 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4060032)
A parte che io oggi, avendo avuto impegni "medici", non ho fatto niente.....recupererò domani (iniziano le mie ferie), poi "spero" Giovedì di poter "operare", ho un interventino chirurgico, ma ambulatoriale, la cosa nn "dovrebbe" impossibilitarmi.

Per dirti "ancora", non credi sia utile chiedere di "spostare" la presente discussione, in quanto i modelli che stiamo allestendo, non sono ALIANTI, ma elettrici?? (aeromodellismo volo elettrico).

Cià, in bocca al lupo x il tuo interventino chirurgico, e ti auguro una pronta guarigione!

Lo Xiton è un motoaliante.... quindi...

lucaferr73 10 dicembre 13 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4060087)
Lo Xiton, è per me, un "banco prova", ho avuto un gravissimo problema che mi ha tolto, per quasi 20 anni, dagli aeromodelli,

"Avevo" (ho avuto un incendio) molti modelli, ma poco adatti ad uno che "ricomincia", di qui l'idea di ricominciare da un "coso" facile.

Prima giocavo con (fra gli altri), un ASH 25 tutto in fibra di vetro e carbonio da 5 metri, l'ala in 3 parti, 12 servi.....(tutto bruciato).

Ora (se vado) ricomincio con questo>

L'EoloRetro

Mi dispiace x il tuo problema. spero tu l'abbia risolto!
mi spiace anche x l'incendio da te subito e anche dai modelli che hai perso.
bello l'eoloretrò

m.mauro 11 dicembre 13 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4060346)
Cià, in bocca al lupo x il tuo interventino chirurgico, e ti auguro una pronta guarigione!

Lo Xiton è un motoaliante.... quindi...

Appunto perchè MOTOaliante, nn essendo aliante, andrebbe in altro loco!

lucaferr73 11 dicembre 13 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4060801)
Appunto perchè MOTOaliante, nn essendo aliante, andrebbe in altro loco!

Non è determinante ormai siamo qui...:)

m.mauro 11 dicembre 13 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4060915)
Non è determinante ormai siamo qui...:)

A be.....se sta bene a loro! !!!!

m.mauro 11 dicembre 13 19:39

Fatto poco, + ke altro ho messo ad incollare, domani (se posso) proseguo, oggi ho comprato da Dario (tu nn sai chi è, ma siccome c'è chi per nn farsi i......sua, viene a leggere.....), comprati longheroni 3x1 carbonio, tondini 2 e 3mm., carbonio, lastra x baionetta giuntura semiali, x 1,5mm., carbonio.

Così la baionetta in comp.. è 3mm., + 1,5 carbonio = 4,5, il longherone è 5mm., ci siamo.

"semichiuso" D-box semi, perchè mi è venuto corto, domani lo giunto e chiudo il sotto (che è corto pure quello).

lucaferr73 11 dicembre 13 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4061584)
Fatto poco, + ke altro ho messo ad incollare, domani (se posso) proseguo, oggi ho comprato da Dario (tu nn sai chi è, ma siccome c'è chi per nn farsi i......sua, viene a leggere.....), comprati longheroni 3x1 carbonio, tondini 2 e 3mm., carbonio, lastra x baionetta giuntura semiali, x 1,5mm., carbonio.

Così la baionetta in comp.. è 3mm., + 1,5 carbonio = 4,5, il longherone è 5mm., ci siamo.

"semichiuso" D-box semi, perchè mi è venuto corto, domani lo giunto e chiudo il sotto (che è corto pure quello).

Bene, vedo che i lavori procedono!!
complimenti!
io mi sa che nel periodo delle feste avrò molto poco tempo libero...
lavoro, lavoro, lavoro...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002