Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
roccaraso /abruzzo

qualche pendio da quello parti?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
qualche pendio da quello parti?
Ciao, non so se ti ricordi, lo scorso anno venimmo da Benevento a Rignano, con un amico, a volare da voi, lì vicino alla croce. Praticamente un balcone di 300 metri di altezza che affaccia netto sul tavoliere delle Puglie, dove il vento cammina per decine di Km senza trovare ostacoli. Assenza totale di turbolenze, dinamica potente e pulita, termiconi pazzeschi che vengono su da una delle più grandi e assolate pianure d'Italia. Il PARADISO del volo a vela. Avete uno dei posti migliori in assoluto in Italia per volare, ma dover atterrare nella villa comunale tra la gente le panchine ed i lampioni proprio non va . Perché magari non tentate di fittare sullo sperone a fianco un 1000 metri di terreno agricolo e ricavare un atterraggio fatto bene. Anche in poche persone il costo sarebbe sopportabilissimo. Sarei il primo, pur venendo da Benevento, a partecipare al fitto.
Magari ho detto una stupidata, ma tante volte, non si sa mai. Per quanto riguarda Roccaraso, ci ho sciato per tanti anni, ma credo che il problema sia sempre la mancanza di zone di atterraggio, comunque non so, forse qualcuno del posto potrà dire qualcosa di preciso. Ciao
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 71
??

la richiesta su Roccaraso purtroppo non e' da parte mia esaudibile, non conosco la zona se non per esserci passato in moto e piuttosto velocemente...ma a pochissimi chilometri c'e' Sulmona con poco distante il pendio di Forca di Penne, noto pendio anche per i parapendiisti....se poi ci si sposta per una 40ina di chilometri in zona MArsica ci sono 3 pendii (monte panna a Gioia dei Marsi...pietracquaria ad Avezzano...e zona pale eoliche a Collarmele)...tutti e tre sperimentati e agevolmente raggiungibili...
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 71
dimenticavo

dimenticavo di citare i pendii (perche' sono diversi) del GranSasso ...che non me ne vogliamo gli amici aquilani...senz'altro i migliori pendii del centro italia...
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massitattoo
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: Usa
Messaggi: 252
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
Bravo nikolakis !!!...il dramma di molti pendii che hai citato( forca di penne ecc) e' sempre l'atterraggio...siamo saliti un paio di anni fa da quelle parti, ma di atterraggi senza troppe pietre, neanche l'ombra...boh?!?!
__________________
Real-life Girls
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao, non so se ti ricordi, lo scorso anno venimmo da Benevento a Rignano, con un amico, a volare da voi, lì vicino alla croce. Praticamente un balcone di 300 metri di altezza che affaccia netto sul tavoliere delle Puglie, dove il vento cammina per decine di Km senza trovare ostacoli. Assenza totale di turbolenze, dinamica potente e pulita, termiconi pazzeschi che vengono su da una delle più grandi e assolate pianure d'Italia. Il PARADISO del volo a vela. Avete uno dei posti migliori in assoluto in Italia per volare, ma dover atterrare nella villa comunale tra la gente le panchine ed i lampioni proprio non va . Perché magari non tentate di fittare sullo sperone a fianco un 1000 metri di terreno agricolo e ricavare un atterraggio fatto bene. Anche in poche persone il costo sarebbe sopportabilissimo. Sarei il primo, pur venendo da Benevento, a partecipare al fitto.
Magari ho detto una stupidata, ma tante volte, non si sa mai. Per quanto riguarda Roccaraso, ci ho sciato per tanti anni, ma credo che il problema sia sempre la mancanza di zone di atterraggio, comunque non so, forse qualcuno del posto potrà dire qualcosa di preciso. Ciao
Si hai proprio ragione, c'è poco spazio per l'atterraggio ed è' pieno di turbolenze. Io purtroppo posso farci poco perché disto un'ora e trenta da Rignano e non conosco nessuno. Cercavo un pendio a Roccaraso perché porto la famiglia a sciare ed io avrei approfittato del posto per fare qualche violetto
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo di volo in abruzzo? LDEly Elimodellismo in Generale 12 04 ottobre 14 14:32
pendii in abruzzo? piombo77 Aeromodellismo Alianti 11 02 giugno 11 05:42
Modelairshow per l' Abruzzo temerario Incontri Modellistici 13 13 ottobre 09 15:20
Aliantisti in Abruzzo... coderzone77 Aeromodellismo Alianti 0 16 aprile 09 15:07
Manifestazioni in abruzzo??? gianly87 Incontri Modellistici 2 07 settembre 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002