| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| Ka8b
Ciao a tutti, cerco di mettere a puntino il modello di 3m a.a. preso da lindinger, ma riscontro non poche difficoltà. Iniziamo col dire che non sono un grande esperto ed ho scelto questo modello per maestosità e per lentezza. Il cg è indicato nelle istruzioni a 8cm dal be dell'ala. Ho fatto varie prove, molto fallimentari, con diversi pesi da 900 gr in punta fino a 600gr. Ho notato che con 900gr, il modello lanciato a mano, si mantiene parrallelo al terreno ma sbatte con forza a terra.Peso eccessivo. Ho provato con 600gr e il modello si impenna poi stalla. Però inizio a sentire che veleggia. Nei tentativi fatti, non ancora distruttivi anche solo per grazia ricevuta, il modello dopo un lancio, grazie ad una folata di vento si è alzato fino a 10m (occhiometro) ma poi è venuto guù di muso e solo i miei riflessi lo hanno salvato. Inizio a pensare che il diedro longitudinale non sia corretto. Il peso non sia giusto, ma soprattutto che non ci capisco una beata ....fava!!! ![]() Qualche anima pia mi aiuta con questo modello? Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| |