| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Diedro longitudinale , differenza di calettamento tra ala e coda
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2013 Residenza: jesi
|
ciao,..nn volevo di sicuro "scavalcare" ed ignorare post precedenti (che ho tra l'altro letto e riletto) ma volevo delle risposte fresche e magari sostenute da recenti esperienze, nulla di più. Per esempio chiedo a tutti i possessori di blizzard (e gommoli Multiplex): come si incolla l'elapor?? Ho letto (ribadisco) anche i vari post in altre sezioni del forum ma ho trovato le risposte più disparate...Non avendo a disposizione la "loro" colla...quale mi consigliate? Faccio questa domanda in questa sezione solo perchè mi interessa il parere di qualcuno che con il blizzard ha volato, atterrato in ogni modo e testato la tenuta della colla che ha usato. Grazie di nuovo!
__________________ ____________________________________ Radiocomando Futaba 8J Modelli: Spree Sports Kyosho, Dynam SkyHawk, N.E.SkyClimber, Mpx Blizzard, hype edge540. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Adovo quando accadono queste cose, Il giusto DL è una delle più importanti cose che fa volare un modello, e la maggior parte della gente non lo sa.. credendo invece che sia il profilo alare a fare tutto, cosa pure molto molto importante, ma non strettamente necessaria in un modello provvisto di piano di coda.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
sul vecchio arizona BBmodel B=Benito B=Bertolani ![]() un giorno accadde di montare l'ala fissata con semplici elastici e senza alettoni con il BE B=bordo E=entrata verso la coda. il modello volava direi bene comunque. il DL D=diedro L=longitudinale era variato di pochissimo, il profilo totalmente... CVD C=come V=volevasi D=dimostrare PS: P=post S=scriptum se ci sono infrazioni al regolamento si segnalano al moderatore, non si fanno argomento di discussione, altrimenti sono OT O=off T=topic suvvia, si scherza | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2013 Residenza: bologna
| che branco di sagome !!! grazie per la rinfrescata , non fa mai male . e pensare che ero alle prese proprio qualche settimana fa con un DL del mio dg1000 che non mi convinceva , ma non usando troppo spesso la sigla non la riconducevo più.!! Poi cè da aggiungere che non sono un gran ingeniere aeronautico quindi ammetto che molte cose le provo in volo e vado per tentativi. Spero di ritornarci a guardare quanto prima sono un pò in astinenza da volo!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |