| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Catria vs Blizzard glider ..
ciao ragazzi! Finalmente dopo 5anni di attesa.. L'ultimo weekend di giugno andiamo sul catria .. Nel mio arsenale compaiono diversi modelli tra cui il Blizzard multiplex.. Purtroppo però non avrò abbastanza tempo per ordinare motore tipo e regolatore quindi lo porto in versione glider .. Solo che tutti mi hanno detonatori che senza motore non vola... Voi che dite? Inoltre stasera mi é preso l'estro e gli ho fatto due set di ballast : passiamo dai 853gr vuoto.. Ai 1095 semi ballastato.. A 1205 full ballast.. Aspettando i vostri pareri.. Inizio a pregare che voli decentemente altrimenti hp deciso che lo immolo contro la parete.. In questo caso ho già iniziato a cercare chi fa scudetti in legno da appendere alle pareti..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Per quanto concerne la motorizzazione.. Magari la recupero dopo il Catria.. sempre che sopravvive al weekend end di fuoco che mi aspetta..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() ho visto certi con nastro fibrato incrociato sulle ali.. per me va bene cosi.. fa figo quando senti il modello in flutter, tutti si girano sul pendio e cominciano a gridare, poi dai un pelo di cabra e si risolve tutto... di solito..
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Capito.. Preparati una buca sul Catria che lo seppellisco direttamente.. Ahah@--#-#-#-##-
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
La fretta non ha mai aiutato.. Ho scordato di tagliare i piani di coda e quando ho provato i movimenti.. Uno dei due si é stracciato all' altezza della cerniera.. Ora tocca reincernierare ma vista la sezione delle cerniera multiple é sconsigliabile l'uso del nastro.. Tuttavia ho pensato che potrei utilizzare cerniera acquistate.. Solo non ricordo come si chiamano.. Sono quadrati di plastica sottile e forata, ad occhio assomigliano a carta riciclata e si applicano con la ciano... Aiutateme!!!
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
|
Ciao, sul mio utilizzo il nastro per tutta la lunghezza della parte mobile. Non vado a 200 ma il Blizard e' un vero hot l'Inter e le due baionette in carbonio sono ben fatte. Questo era per rispondere al discorso del fluttuerei. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Ogni consiglio é sempre il benvenuto... ora mi interessa un po di più il discorso cerniere.. Ma tutto fa brodo... Nel frattempo ho applicato gli adesivi(un po personalizzati sulla fuso che fa sempre bel vedere..) e per evitare che gli alettoni si muovano solo dove c'è la squadretta(stesso Problema riscontrato anni fa sull' easyglider che mi porto ad acquistare il prima modello full composite ) ho applicato sul BU degli stessi un tondino in carbonio da 1,5mm di diametro... Il problema é visibilmente diminuito ed ora gli alettoni si imbarcano di un paio di mm solo a fondo corsa..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |