Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 23:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Catria vs Blizzard glider ..

ciao ragazzi!
Finalmente dopo 5anni di attesa.. L'ultimo weekend di giugno andiamo sul catria ..
Nel mio arsenale compaiono diversi modelli tra cui il Blizzard multiplex.. Purtroppo però non avrò abbastanza tempo per ordinare motore tipo e regolatore quindi lo porto in versione glider .. Solo che tutti mi hanno detonatori che senza motore non vola... Voi che dite?
Inoltre stasera mi é preso l'estro e gli ho fatto due set di ballast : passiamo dai 853gr vuoto.. Ai 1095 semi ballastato.. A 1205 full ballast..
Aspettando i vostri pareri.. Inizio a pregare che voli decentemente altrimenti hp deciso che lo immolo contro la parete.. In questo caso ho già iniziato a cercare chi fa scudetti in legno da appendere alle pareti..
Vecchio 20 giugno 13, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
ciao ragazzi!
Finalmente dopo 5anni di attesa.. L'ultimo weekend di giugno andiamo sul catria ..
Nel mio arsenale compaiono diversi modelli tra cui il Blizzard multiplex.. Purtroppo però non avrò abbastanza tempo per ordinare motore tipo e regolatore quindi lo porto in versione glider .. Solo che tutti mi hanno detonatori che senza motore non vola... Voi che dite?
Inoltre stasera mi é preso l'estro e gli ho fatto due set di ballast : passiamo dai 853gr vuoto.. Ai 1095 semi ballastato.. A 1205 full ballast..
Aspettando i vostri pareri.. Inizio a pregare che voli decentemente altrimenti hp deciso che lo immolo contro la parete.. In questo caso ho già iniziato a cercare chi fa scudetti in legno da appendere alle pareti..
vola, vola, tranquillo, sono anni che ci volo in versione glider, 800 gr, 900 full load con videocamera e batterie pesanti. Certo col motore è come un pylon.. senza va un po' più piano, ma in affondata riesco comunque a far andare le ali in flutter
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2008
Vola alla grande!
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 01:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
Vola alla grande!
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
vola, vola, tranquillo, sono anni che ci volo in versione glider, 800 gr, 900 full load con videocamera e batterie pesanti. Certo col motore è come un pylon.. senza va un po' più piano, ma in affondata riesco comunque a far andare le ali in flutter
Finalmente qualche bella notizia... Però.. Se il tuo a 900gr va in frutter.. Non oso immaginare il mio anche a mezzo carico.. Cosa si potrebbe fare per risolvere il problema?ho sentito che qualcuno ha firmato la parte anteriore dell' ala creando una sorta di d-box.. Però non sono così esperto così preferirei tentare altre strade...
Per quanto concerne la motorizzazione.. Magari la recupero dopo il Catria.. sempre che sopravvive al weekend end di fuoco che mi aspetta..
Vecchio 21 giugno 13, 21:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di deltapinox

Data registr.: 12-02-2007
bene bene,così non siamo soli; anch'io e un mio amico siamo giù,io da venerdi28,voi siete pratici del catria? io ci sono stato due anni fa all'ultimo raduno, ma ho volato poco,c'era la nebbia ...
deltapinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Finalmente qualche bella notizia... Però.. Se il tuo a 900gr va in frutter.. Non oso immaginare il mio anche a mezzo carico.. Cosa si potrebbe fare per risolvere il problema?ho sentito che qualcuno ha firmato la parte anteriore dell' ala creando una sorta di d-box.. Però non sono così esperto così preferirei tentare altre strade...
Per quanto concerne la motorizzazione.. Magari la recupero dopo il Catria.. sempre che sopravvive al weekend end di fuoco che mi aspetta..
vai più piano cosi non fluttera
ho visto certi con nastro fibrato incrociato sulle ali.. per me va bene cosi.. fa figo quando senti il modello in flutter, tutti si girano sul pendio e cominciano a gridare, poi dai un pelo di cabra e si risolve tutto... di solito..
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 01:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
vai più piano cosi non fluttera
ho visto certi con nastro fibrato incrociato sulle ali.. per me va bene cosi.. fa figo quando senti il modello in flutter, tutti si girano sul pendio e cominciano a gridare, poi dai un pelo di cabra e si risolve tutto... di solito..

Capito.. Preparati una buca sul Catria che lo seppellisco direttamente.. Ahah@--#-#-#-##-
Vecchio 22 giugno 13, 16:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

La fretta non ha mai aiutato..
Ho scordato di tagliare i piani di coda e quando ho provato i movimenti.. Uno dei due si é stracciato all' altezza della cerniera.. Ora tocca reincernierare ma vista la sezione delle cerniera multiple é sconsigliabile l'uso del nastro.. Tuttavia ho pensato che potrei utilizzare cerniera acquistate.. Solo non ricordo come si chiamano.. Sono quadrati di plastica sottile e forata, ad occhio assomigliano a carta riciclata e si applicano con la ciano... Aiutateme!!!
Vecchio 22 giugno 13, 22:11   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
Ciao, sul mio utilizzo il nastro per tutta la lunghezza della parte mobile. Non vado a 200 ma il Blizard e' un vero hot l'Inter e le due baionette in carbonio sono ben fatte.
Questo era per rispondere al discorso del fluttuerei.
Ciao
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 00:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao, sul mio utilizzo il nastro per tutta la lunghezza della parte mobile. Non vado a 200 ma il Blizard e' un vero hot l'Inter e le due baionette in carbonio sono ben fatte.
Questo era per rispondere al discorso del fluttuerei.
Ciao
Ogni consiglio é sempre il benvenuto... ora mi interessa un po di più il discorso cerniere.. Ma tutto fa brodo... Nel frattempo ho applicato gli adesivi(un po personalizzati sulla fuso che fa sempre bel vedere..) e per evitare che gli alettoni si muovano solo dove c'è la squadretta(stesso Problema riscontrato anni fa sull' easyglider che mi porto ad acquistare il prima modello full composite ) ho applicato sul BU degli stessi un tondino in carbonio da 1,5mm di diametro... Il problema é visibilmente diminuito ed ora gli alettoni si imbarcano di un paio di mm solo a fondo corsa..

Bookmarks