| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Caracara
Ciao, finalmente mi sono deciso a cominciare ad incollar legnetti. Almeno ci provo, sono alla prima costruzione in legno. La cavia è il Caracara di Aguerre, il fratellino maggiore del Crobe: Le Crobe l'ho scelto perché prima di tutto mi piace, e poi credevo potesse essere un buon punto di partenza per allenarmi. La costruzione in realtà ha subito un po' di libere interpretazioni, per adattarla ai materiali che avevo a disposizione. A seguire un po' di foto, sperando di ricevere cazziate e suggerimenti, e di postare qualcosa di interessante ![]() Le fiancate tagliate, balsa da 2: ![]() Inumidite e pressate per dare loro la forma. La curvatura era poca, non ho usato vapore come consigliato, ma ho solo inumidito un po' il legno, e l'ho lasciato asciugare cosi', lo spessore era dato da un foglio di depron da 6mm: ![]() Incollaggio dei rinforzi/riempimenti triangolari, ricavati da una tavoletta di balsa da 6, e dei rinforzi sulle fiancate. Prima modifica (che condiziona anche altre cose in seguito): non ho compensato di betulla, quindi per i rinforzi sulle fiancate ripiego su un foglio di balsa da 0.8, meglio di niente, spero che tenga: ![]() I listelli triangolari erano stati inumiditi: ![]() Eccole: ![]() Segue...
__________________ Fabio |
| | |
| Bookmarks |
| |