Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 10:50   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
PS: sto caricando sul tubo altri filmati... appena pronti posto il link.
Eccoli:
- Bielmonte1
- Bielmonte 2
- Bielmonte 3
__________________

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 14:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
Che belli bravo!
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Che belli e che ottima scelta musicale!
Bravo Fritz!
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 09:48   #44 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Aggiornamento di cronaca

Sono in contatto con jetcat che, grazie all'ottimo "filo diretto", mi risolverà, spero, il problema di settaggio della turbina per il funzionamento in quota.
Sara' per la prossima...
Per quanto riguarda l'abbattimento in volo: un poco di resina ha lavato l'onta...
Il "walk on" e' pronto e lustro come prima dell'incontro ravvicinato. Forse ci ho messo 4 e non 3 ore, ma la riparazione e' invisibile.
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
purtroppo chi è salito ha visto dei problemi che ho avuto per il funzionamento della turbina.
la quota.
al rientro per prima cosa, nonostante l'ora, ho voluto fare un'accensione di prova per togliemi il pensiero.
partenza regolare, stabilizzazione immediata, un orologio.

che dire: son rimasto male di questa faccenda della quota, è proprio vero, nella vita non si smette mai di imparare, neanche nel gioco.
prenderò informazioni per le regolazioni da apportare per il funzionamento in quota e credo che sarà poi semplice come sempre farla funzionare regolarmente.
ho volato a motore spento, tanto buone erano le condizioni, ma a motore acceso sarebbe stato uno spettacolo diverso...

ps: per quanto riguarda lo scontro in volo che mi ha visto abbattuto in volo, posso garantire che anche quello fa parte del gioco, anche se della parte di cui tutti faremo volentieri a meno, il danno all'apparenza consistente è danno che si ripara in 3ore di semplice lavoro dal risultato sicuro, per cui nulla di grave.
e nulla per cui qualcuno si debba sentire in colpa... (si è in due nello scontro e la responsabilità è di entrambi, anzi di nessuno dei due)
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 11:54   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Sono contento perchè il pesce di legno è bello come un comodino, ma anche interessante di linea, avendo un profilo di fusoliera quasi caricaturale. Se poi qualcuno si riguarda i filmati di ziobaba in cui lo si vede avanzare nell'aria come una punta di trapano allora si capisce ancora di più perchè sia interessante.
E' vero, nasce come evoluzione di un modelletto che fa del suo basso carico alare il principale atout, mentre il tuo necessariamente non è un fuscello. Però mi piacerebbe averne uno... Chissà.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catalogo Kyosho 2013 - Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002