Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Forse mi sono spiegato male... non è che al monte Avena organizzano un raduno, pensavo che ci si potrebbe trovare spontaneamente, formando così un "non raduno".
Se la cosa diventa interessante, sono sicuro che si aggregherebbe più di qualcuno di mia conoscenza!!

Per arrivare è veramente semplicissimo, basta arrivare a Feltre, poi ci sono i cartelli Pedavena, saranno 5 km da Feltre (dove c'è la famosa birreria), e quando sei a Pedavena, continui per la strada della birreria, fino a trovare indicazioni per monte Avena, Croce d'Aune, che è la montagna dietro la birreria.
Veramente semplicissimo.
In campon è andato in avanscoperta il piu vicino di noi IERI,

e il risultato e' che si hanno aperto la strada,ma che ha camminato sopra la staccionata dove si parcheggia.....sommersa da 2 metri di neve!
se volete sapere quando è il caso di andare in campon:
Redirect...
quando vedete che il terreno è a macchia di leopardo (nostra previsione 1-2 settimane) invece che tutto bianco
preparatevi perchè fino a metà giugno si viaggia a tutta manetta.

Inoltre i nostri modellisti hanno (io ben poco per verità) preparato il pendio (con i necessari permessi) riportando la zona di atterragio a come era
quasi negli anni 90', facilitando di conseguenza e di molto l'aggancio di termiche e il rientro anche da sinistra proprio come si faceva un tempo.

Ricordo che vicinissimo al punto di lancio c'è una malga dove se magna bene....

Sul sito in firma panoramica del punto di lancio.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
In campon è andato in avanscoperta il piu vicino di noi IERI,

e il risultato e' che si hanno aperto la strada,ma che ha camminato sopra la staccionata dove si parcheggia.....sommersa da 2 metri di neve!
se volete sapere quando è il caso di andare in campon:
Redirect...
quando vedete che il terreno è a macchia di leopardo (nostra previsione 1-2 settimane) invece che tutto bianco
preparatevi perchè fino a metà giugno si viaggia a tutta manetta.

Inoltre i nostri modellisti hanno (io ben poco per verità) preparato il pendio (con i necessari permessi) riportando la zona di atterragio a come era
quasi negli anni 90', facilitando di conseguenza e di molto l'aggancio di termiche e il rientro anche da sinistra proprio come si faceva un tempo.

Ricordo che vicinissimo al punto di lancio c'è una malga dove se magna bene....

Sul sito in firma panoramica del punto di lancio.
Ti ringrazio per la spiegazione, ma forse non hai fatto caso che si parlava del 1° maggio e presumo, salvo condimeteo particolari, che per quella data, non solo ci si arrivi al punto di lancio, ma che sia anche bello sgombro da eventuali residui di neve.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 20:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Exclamation Campon d'Avena interdetto ai voli?

Scusate se vado ancora fuori tema, ma visto che oramai il 3d ha preso un altro filone...
Ho avuto oggi notizie "volanti" da un amico che il Campon d'Avena sarebbe interdetto ai voli per i modelli, qualcuno ne sa di più oppure è una bufala?

spero proprio che sia una notizia errata...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Scusate se vado ancora fuori tema, ma visto che oramai il 3d ha preso un altro filone...
Ho avuto oggi notizie "volanti" da un amico che il Campon d'Avena sarebbe interdetto ai voli per i modelli, qualcuno ne sa di più oppure è una bufala?

spero proprio che sia una notizia errata...
Ho sentito anche io da un amico.niente di certo per ora.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
A me non risulta nulla, inoltre non ne vedo il motivo.

ciao.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 16:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
MI inserisco anchio in questa discussione......

ma per volare in grappa servono dei permessi????

Vorrei provare a san giovanni e a Campon.

Grazie.
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 03:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
MI inserisco anchio in questa discussione......

ma per volare in grappa servono dei permessi????

Vorrei provare a san giovanni e a Campon.

Grazie.
Ma quali permessi..non ti infilare dove si lanciano con i para sopra semonzo per il resto....

Se sei di Treviso ti conviene andare sopra valdobbiadene.
ciao
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 13:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
Grazie Andy per la risposta, ma di preciso su a pianezze dove ti posizioni???
Vicino Malga Mariech dove ce la bandiera????

Grazie per le info
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 18:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Grazie Andy per la risposta, ma di preciso su a pianezze dove ti posizioni???
Vicino Malga Mariech dove ce la bandiera????

Grazie per le info

No quello è pianezze 'alto' li si va DIETRO malga mariech tra il primo e secondo panettone pendio sud va bene da primavera in poi adesso mi sa che ci trovi neve perche è circa 1500m e non ci arrivi neanche perche' la strada per arrivare a Mariech e' chiusa con una sbarra. C'è da camminare 15min in discesa/salita.


Ci si ferma moolto prima, primo punto lancio a ~850m,per l'appunto spesso esente neve, tornante con bivio e palo giallo tipo fermata autobus storto, si vola appena sotto la strada 50 metri piu' in giu e ,50m piu' in basso, pendio sui 40-45 gradi
lo vedi su uno dei miei video su youtube con i voli del Fox. Devi sorpassare una prima parte di piante, poi nascosto vedi il pratone.
Se vai qui non ti rompe le scatole nessuno e fai quello che vuoi. Belle le affondate rasenti pendio da sopra.
Voli anche con RX mhz normali.

Altrimenti a 5min di auto da li' (non prendere la deviazione e continua a salire) secondo punto lancio, quota 1000m circa,condiviso con lancio-atterraggio para,che pero' per loro in disuso causa mancanza spazi atterraggio in pianura, lo riconosci perchè c'è una bandiera a vento sempre su un tornante,
ci sono dei limiti da seguire su erba, parcheggio e
'norme morali di buon comportamento con il vicinato', con il chiaro scopo di mantenere la possibiltà di andare a volare, si vola sotto 2 pini 100m piu' in basso,sotto una 'casa' qui meglio se ci vai le prime volte con qualcuno di noi
nn ti preoccupare sarai il benvenuto.
Pendio spesso migliore, piu'aperto e voli fino a piu' tardi, e con atterraggio da dc10 è praticamente sopra il punto lancio precedente. Lo puoi vedere su youtube con il collaudo mio del swift 335.
NB meglio volare solo con 2.4ghz causa presenza vicina di ponte radio (piccolo)
Noi non abbiamo avuto alcun problema. Imperdibile direi per i trevisani...e non solo
chiunque sia stato li' è rimasto visibilmente contento.
Da camminare solo 5 min perchè bisogna parcheggiare vicino al bar.

Naturalmente tutti questi pendii nn valgono assolutamente nulla confrontati con il campon, la differenza sta che qui c'è l'atterraggio anche per alianti non elettrici ed essendo piu' bassi sono frequentabili prima per assenza neve.

Poi ci sono altri 2 3 punti lancio ma vanno usati differentemente e con piu' limiti.

Ti prendi il tuo altimetro o app gps x il tuo smartphone e ti fai un giro a vederli, vedrai che li trovi facilmente.

A breve collaudo l'Orca sul secondo punto lancio.
PS: oggi qui ha nevicato credo da 1700m in su.
ciao ciao.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 19:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 151
Ciao grazie per le info dettagliate......il secondo punto lancio ce lo presente....essendo un ciclista ci passo spesso!!!!

Il secondo ho capito dovè il bivio del tornante, andrò a vedere meglio il punto esatto.

Se fai il collaudo di sabato o di domenica se sono libero vengo a vederti volentieri ( se non ti rompe ) magari mandami un mesaggio.

Grazie ancora.

Franco
cartier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ieri su in monte grappa... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 23 28 gennaio 15 13:10
Chi vola al Monte Grappa nel ponte 1' maggio? dopehopes Aeromodellismo Alianti 20 17 aprile 12 15:58
Monte Grappa o Campo Croce ? ik2nbu Aeromodellismo Alianti 15 06 maggio 10 21:28
Info pendio Monte Grappa Icaro62 Aeromodellismo Alianti 13 13 maggio 07 22:26
brutta avventura ieri in monte grappa ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 29 20 giugno 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002