Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 00:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Aquiloni da teazione

Anzitutto.. Mi scuso con i moderatori: questo 3d non sapevo proprio sovente aprirlo..

Il 27 di febbraio in occasione del mio compleanno come consuetudine ho il vizio di farmi un regalo.. Quest'anno ero indeciso tra il lefishray o un modellato tipo blade 1,5 ed un catturano.. Quando un flash ha interrotto i miei pensieri: una vela da trazione sulla spiaggia di Macari (Tp).. Il tipo con una lieve brezza doveva metterla tutta per rimanere al suo posto ed a volte faceva salti assurdamente lunghi.. Presto fatto sono approdato al sito di Alivola.. Solo che per me sono tutte belle.. Ma essendo ignorante ho bisogno di qualche dritta... Anzitutto vorrei una vela con molto tiro e buon sollevamento io magari una allrounder.. C'è cucino che ne sa qualcosa e può darmi una mano a scegliere una vela discreta rimanendo in un budget di 200€?
Vecchio 31 gennaio 13, 00:54   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
A Mycol....... possinoacciaccatte con 200 neuri pigliati un portatilino con tastiera

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 01:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A Mycol....... possinoacciaccatte con 200 neuri pigliati un portatilino con tastiera
Ahahahhahahahahahahahahahhahahhh
hai ragione..scrivere con il telefono é terribile.. Ma per questo ho già risolto anche se devo attendere una decina di giorni.. Mentre per il regalo.. Voglio qualcosa di già pronto ed é una vita che guardo queste vele..
Vecchio 31 gennaio 13, 20:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Da ex-aquilonista acrobatico 2 cavi, (lo praticavo a livello agonistico e sono uno dei soci fondatori della STACK Italia, che è la federazione di aquilonismo acrobatico) posso darti un consiglio spassionato (ma alquanto competente)?
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 23:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Da ex-aquilonista acrobatico 2 cavi, (lo praticavo a livello agonistico e sono uno dei soci fondatori della STACK Italia, che è la federazione di aquilonismo acrobatico) posso darti un consiglio spassionato (ma alquanto competente)?
Devo lasciar stare?
Vecchio 01 febbraio 13, 00:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Anzitutto.. Mi scuso con i moderatori: questo 3d non sapevo proprio sovente aprirlo..

Il 27 di febbraio in occasione del mio compleanno come consuetudine ho il vizio di farmi un regalo.. Quest'anno ero indeciso tra il lefishray o un modellato tipo blade 1,5 ed un catturano.. Quando un flash ha interrotto i miei pensieri: una vela da trazione sulla spiaggia di Macari (Tp).. Il tipo con una lieve brezza doveva metterla tutta per rimanere al suo posto ed a volte faceva salti assurdamente lunghi.. Presto fatto sono approdato al sito di Alivola.. Solo che per me sono tutte belle.. Ma essendo ignorante ho bisogno di qualche dritta... Anzitutto vorrei una vela con molto tiro e buon sollevamento io magari una allrounder.. C'è cucino che ne sa qualcosa e può darmi una mano a scegliere una vela discreta rimanendo in un budget di 200€?
per quella cifra ti vendo il mio buggy e ti regalo la vela, il buggy l'ho usato quattro o cinque volte
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 00:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Devo lasciar stare?
No, lasciar stare no, se è quello che ti interessa prendilo, ti posso solo dir che se tu non hai poi intenzione di fare kite surf o buggy, dopo un pò ti stuferai, infatti possono essere propedeutici (ma poi neppure tanto) per quelle attività e basta.
Considera poi che non ci sono spesso le condizioni per poterli usare,
1) d'estate in spiaggia, in mezzo alla calca scordateli, chi lo fa è un delinquente, i cavi tesi sono pericolossissimi.
2) d'inverno, che ci sarebbero le spiagge libere, le giornate ventose non sono poi tante. E quando ci sono, molto spesso sono troppo ventose e potrebbe diventare pericoloso essere appesi a quei cosi nella bufera...
Poi ti spezzi le braccia (tirano veramente tanto) ma a che pro? per sentire la potenza nelle braccia? e poi per un pò di giorni hai le braccia e le pure le gambe distrutte.
Ma soprattutto, dopo un pomeriggio che fai su e giù con la vela ti sei veramente rotto le scatole di quel gioco.
Ho visto che sei di Bologna, peccato che sia già passata, domenica scorsa hanno fatto una manifestazione indoor al palazzetto di San Lazzaro di Savena, "Inventa il vento" sono sicuro che ti sarebbe piaciuto.
Se posso darti un consiglio l'aquilonismo acrobatico è molto più simpatico della trazione, prova a sentire i ragazzi di zero51 partendo da questo sito:
Aquiloni Indoor & street kiting, ti sapranno dare molti punti sul aquilonismo indoor ed outdoor.
In alcune foto delle edizioni passate ci sono anch'io...
Se poi ti interessa saperne ancora di più questo è il link della federazione:
STACK Italia

Per altre info fammi sapere.

Ultima modifica di f@b.io : 01 febbraio 13 alle ore 00:11
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 00:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per quella cifra ti vendo il mio buggy e ti regalo la vela, il buggy l'ho usato quattro o cinque volte
Interessante... Parliamone in altra sede: mycol.ricci@live.it
mandami qualche foto de riesci..
Vecchio 01 febbraio 13, 13:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Da appassionato e praticante di acro 2 e 4 cavi, onoratissimo di conoscerti
Vecchio 01 febbraio 13, 14:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Gruppo Volo Falchetto - Bra (CN) | Kite Da Trazione - Osvaldo Gotta

è un 6,7 mq.. con 3-4 m/s (brezza) ti striscia per 10-15 metri (senza scarpe)
con vento sostenuto, circa 7-8 m/s si vola!! (se non fai attenzione, ti fai male)
l'ho provato personalmente.. e sono 110kg.. ti porta via che è una bellezza..

Bookmarks