| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| il mini moana è stato avvistato oggi al subasio lato nordest. molto bello, realizzato con cura e gran volatore! addirittura in grado di stare su con il comando dello stabilizzatore orizzontale non connesso alla squadretta !ma in barba a tutto si è comunque posato con grazia permettendo al suo distratto padrone di ricomporre la faccenda e riprendere il volo. impagabili.....modello e proprietario
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Effetto placebo... Citazione:
![]() Premetto che stò cercando il giusto compromesso di cg e dl ed è solo la terza volta che lo porto in pendio. Lanciato il modello subito ho avuto bisogno di una trimmatina a picchiare e penso: la dinamica è buona ed ho tolto 50g di piombo dall'ultima volta, ci stà! Faccio quota e comincio a far provare a pilotare mio figlio mettendogli la radio tra le mani. Dopo dieci minuti si stanca e lo riprendo io , affondata-passaggino-looping-tonneax sbottatissimo, niente vuole essere trimmato a picchiare . Faccio quota e provo il volo rovescio... strano non lo tiene più e mi esce da sotto, comincio ad avere la sensazione che non ho sufficiente corsa sul picchia. Devo arretrare il cg e parlando mi dicono: "ma la prova dell'affondata?" Rispondo: "Eccola, te la faccio subito!" . La rimessa è evidente e tutti si pensa che il cg è ancora troppo avanti. Continuo ad avere la sensazione che mi manca comando sul picchia ed arrivo quasi a finire il trim del picchia. Tento in volo di entrare nel software della radio per aumentare la corsa convinto di averla ridotta troppo; la cosa mi risulta difficoltosa e soprassiedo decidendo di atterrare e di mettere qualche gr in coda. Imposto l'atterraggio ed attivo il programma che alza gli alettoni per rallentare ed il modello. Strano, le volte scorse andava bene, ora comincia a scammellare in maniera evidente ma in parte controllabile. Sono alto e rifaccio un altro giro impostando più basso e riesco ad atterrare senza il programma.Entro nel software della radio e vado a modificare le corse del picchia e cabra... sono perfette... non avevo ridotto nulla! Mer.. vuoi vedere che non ho attaccato la forcellina dell'elevatore? oops ![]() "...oh... volete ride? Pensa un pò quanto sò tonto ?"Claudio P.S. stò Minimoana vola troppo bene e stà dimostrando una stabilità ed una "tolleranza" fuori dal normale. Ultima modifica di Clabe : 07 luglio 13 alle ore 08:03 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |