BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Austria o SHK ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/271634-austria-o-shk.html)

at-6texan 29 aprile 19 20:10

si lo shuttle ha il primato mondiale di velocità ma un comune aliante non arriverà mai a velocità così elevate.

massimob 29 aprile 19 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5147603)
si lo shuttle ha il primato mondiale di velocità ma un comune aliante non arriverà mai a velocità così elevate.

che c'entra lo shuttle? hai guardato il filmato che ti ho proposto?

at-6texan 29 aprile 19 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5147605)
che c'entra lo shuttle? hai guardato il filmato che ti ho proposto?

non lo avevo visto fin quando adesso lo hai detto.
lo shuttle è un veleggiatore non lo sapevi??
comunque cavolo 545 mph è tanto per un rc ma anche per un aliante vero.

skiver85 29 aprile 19 22:44

nella tempesta la risposta che cercavo
 
Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5147602)
ognuno qui potrà suggerirTi a suo gusto, non c'è una ricetta unica.

la mia preferenza per lo svergolamento alare è zero svergolamento,
per i piani di quota un 11% se tutto mobile, un 10% se fisso e spatolini.

per altro io del kit jonathan mi sono trovato tutto quindi parlo in senso generale, senza neanche sapere cosa è stato scelto per questo modello, ma se dovessi farmi tutto seguirei le mie preferenze.

grazie dpl per la risposta.
Ah si lo so che ognuno di noi ha le sue idee...il fatto è che sentendo quelle di altri magari mi scardino dalle mie....è questo il bello:icon_rofl


Intanto ci rifletto e butto giù qualche disegnoB) e qualche idea sulla struttura delle ali.

Pensa che è un aliante che cominciai a fare in legno (quello di capodaglio da disegno) a 14 anni di età. Abbandonai tutto perchè ovviamente non ne venivo fuori...

20anni dopo ci riprovo.
E' una bella emozione, mi ricordo quando leggevo nella mia cameretta l'articolo su modellismo di gianni vetrini che presentava il suo kit jonathan SHK. E un altro che non ricordo su modellistica. Che meraviglia.
Sempre ammirato voi grandi dell'Aeromodellismo.

Ergonomix 30 aprile 19 03:56

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5147599)
potenza e velocità per quelli a motore.
gli alianti non sembrano così veloci anzi. senza correnti ascensionali non vanno da nessuna parte. o sbaglio?

sbagli, e di grosso.
nel mondo rc gli alianti sono di gran lunga gli aerei più veloci al mondo, e nel mondo reale sono mediamente più veloci di gran parte degli aerei da turismo.

dire poi che un aliante senza ascensionali non va da nessuna parte, è come dire che un aereo senza motore rimane fermo in aeroporto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002