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Vecchio 29 dicembre 12, 12:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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Motoaliante Gabbiano

Buon giorno a tutti voi aliantisti, devo chiedere consulenza in quanto di alianti e motorizzazioni elettriche non ci capisco proprio nulla, mi è stato chiesto e per me è un onore, di riportare a volare questo motoaliante, essendo una costruzione personale da quello che mi è stato detto, non trovo assolutamente niente in giro per la rete da potermi dare qualche lume.
Parliamo del modello, ha una apertura alare di 240 cm senza alettoni, la fusoliera è lunga 120 cm per un peso in ordine di volo di 1,450 kg, in ordine di volo vorrebbe dire con la sua vecchia motorizzazione, un motore glow classe 18 che potrebbe essere un parente straniero del cipolla, marcato BB
Io devo, ovviamente dopo un bel restauro montare un motore elettrico, è quì arriva la domanda, quale motore è adatto per questo modello, ma non in sè sotto forma estetica, vorrei sapere la potenza necessaria con relativo regolatore e batteria, purtroppo non usando modelli elettrici, no perchè non mi piacciano ma preferisco quelli a scoppio, come dicevo non ho conoscenze in materia, tutto quà.
Ringrazio da subito chi avrà voglia di darmi qualche consiglio
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Motoaliante Gabbiano-img_20121229_105835.jpg   Motoaliante Gabbiano-img_20121229_113208.jpg  
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 12:15   #2 (permalink)  Top
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Devi montare un motore di 350 watt, di circa 1000 giri/volt. In pratica con un pacco da 3s (11,1 v) ti deve assorbire sui 35 amp con una elica ripiegabile 12*6. Regolatore da 50 ampere per tranquillità.
tipo questo Turnigy D3542/6 1000KV Brushless Outrunner Motor
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Ultima modifica di fradellaq : 29 dicembre 12 alle ore 12:18
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Vecchio 29 dicembre 12, 12:26   #3 (permalink)  Top
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Oppure un po più risicato, ma dovrebbe ancora farcela questo motore Turnigy D3536/8 1000KV Brushless Outrunner Motor
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Vecchio 30 dicembre 12, 00:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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ok, grazie per l'aiuto, ho visto i motori da te segnalati e il primo mi sembra migliore come caratteristiche rispetto al secondo, quindi adesso ho un buon punto di partenza e si sta aprendo la mente, ciao
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Vecchio 30 dicembre 12, 01:41   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Devi montare un motore di 350 watt, di circa 1000 giri/volt. In pratica con un pacco da 3s (11,1 v) ti deve assorbire sui 35 amp con una elica ripiegabile 12*6. Regolatore da 50 ampere per tranquillità.
tipo questo Turnigy D3542/6 1000KV Brushless Outrunner Motor
onestamente per quel modello (tipologia e costruzione) il motore che consigli è esagerato.
150 watt, bastano e avanzano per una salita più che decorosa e adatta al modello.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 13:12   #6 (permalink)  Top
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Pur essendo bello, la finezza aereodinamica di quel modello è sicuramente bassissima. Il profilo è molto spesso e l'apertura di 240. Oltre il peso, va considerata anche la resistenza all'avanzamento. Inoltre i watt dichiarati sono sempre assolutamente esagerati , e nella pratica devi considerare circa 2/3 dei valori dichiarati non di più.Inoltre un motore più piccolo monta una elica più piccola,non adatta all'apertura alare del modello. Un motore leggermente più potente ti garentisce risalite più decise e all'occorrenza ti tira fuori dai guai. Forse il secondo da me indicato potrebbe essere quello giusto.
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