| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Robbe Arcus o HYPE Relax II o...
Ciao a tutti, voglio cominciare con l'aereomodellismo e sotto consiglio di amici sto cercando tra le varie soluzioni Entry level "low cost" di alianti motorizzati... Facendo questa ricerca ho trovato i due modelli in oggetto ovvero: Robbe ARCUS RTF Hype Relax II Secondo voi qual'è il migliore per cominciare? vorrei un modello che voli già velocità molto basse, proprio perchè sono un noob |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: Lissone
|
Ciao Marco, dei due che hai citato il Robbe Arcus è stato uno dei primi motoalianti che ho avuto. Essendo un "galleggione" direi che va bene per un principiante (anche se il moglior modello per iniziare rimane l'Easyglider della Multiplex). Se vuoi un consiglio, evita di prendere un RTF. Meglio all'inizio investire un po di più e comprarsi radio e ricevente a parte (quelle poi ti rimangono). |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu mi consigli l'Easyglider giusto? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Per la mia esperienza ti posso dire che con l'Easyglider vai sul sicuro. Sul forum troverai diverse discussioni a riguardo. Ovviamente per iniziare, al di la della scelta del modello, la cosa più importante è avere un buon maestro che ti segua passo passo. Per quanto riguarda la radio, purtroppo all'inizio è la spesa maggiore ![]() Tieni conto però che se prendi una 7 canali non la cambi più. Io ad esempio ho il bundle Multiplex Cockpit Tx+Rx COCKPIT SX M-LINK "telemetry"-Set 2.4 GHz, classic (#25131) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per iniziare quindi è assolutamente necessario qualcuno affianco esperto oppure pensi che da soli si riesce comunque a fare qualcosa? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ti sconsiglio vivamente di fare da solo!!! Soprattutto all'inizio ci sono molte difficoltà e tantissime cose da imparare sul mondo dell'areomodellismo! Anch'io ho iniziato da un paio d'anni e ti posso dire che senza l'aiuto di persone più esperte di me non sarei mai riuscito e avrei sicuramente abbandonato al primo crash ![]() Il consiglio che posso darti è andare in un campo volo (o in un pendio visto che vuoi iniziare con gli alianti) dove troverai sicuramente persone disponibilissime ad aiutarti. Se cerchi nel forum troverai sicuramente qualcuno nella tua zona!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ora guardo anche nel mercatino se trovo qualcosa, magari da scambiare con una mugen | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |