Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 20:25   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
Consiglio la pattex pu Universal perché schiuma bianca
Mi posti una foto della confezione ? Online ne ho trovata sia un tipo barattolo giallo gialla che una barattolo bianco bianco
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:08   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Mi posti una foto della confezione ? Online ne ho trovata sia un tipo barattolo giallo gialla che una barattolo bianco bianco
Io ho questa
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=82087026266

Ma è identica al barattolo bianco che è da 300

Ma per curiosità in quanti lo avete preso?

Ultima modifica di bad77 : 03 gennaio 13 alle ore 21:13
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:10   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve interessa anche a me qual e la colla giusta? al brico di lecco non l ho trovata...ma chi
cerca...ciao bagai gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:15   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Eh no eh! Adesso tutti con la WD4!!



Non è giusto che solo il mio abbia l'effetto "sabbietta del gatto"
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 22:19   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
spero che qualcuno tenti di motorizzarlo!!! più che altro x avere un idea sulla distribuzione dei pesi
Ciao ..visto che io un pensiero l'avevo fatto.. ma è un segreto..
Se usi una 800 2s da 50 grammi hai circa 35g di peso da sfruttare sulla punta e puoi montare un motore tipo A10-9l e un regolatore montato piu indietro possibile e ogiva piu pale leggere. Forse puoi arrivare fino ad una categoria tipo A20-34s più potente..
Prendi con le molle perchè dipende da quanta colla usi e se ti attieni al manuale (consigliato).
Sono sicuro che il volo sotto motore nn è assolutamente il suo ma fare quota per provare qualche numero in assenza di vento a me nn dispiacerebbe, il prossimo fine settimana provo il mio gancio traino con un traino un pò particolare.. se il trainatore se la sente
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 00:31   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao ..visto che io un pensiero l'avevo fatto.. ma è un segreto..
Motore a parte che non mi sembra il caso ma un gancetto per un cavo elastico non si potrebbe montare per fare qualche decina di metri di quota tanto per fare qualche lancio al campo invece c'è al monte ?
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 00:33   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
Io ho questa Ma per curiosità in quanti lo avete preso?
Io lo avrei ordinato ma sono preoccupato ... tutto tace ...
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 01:45   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Mi posti una foto della confezione ? Online ne ho trovata sia un tipo barattolo giallo gialla che una barattolo bianco bianco
Personalmente ho provato molto e quasi finito il secondo barattolo da 750grdella PU-Universal ... barattolo giallo tappo nero .

La PU-Unversal "schiuma" in bianco neve ... !!!!!!!!!!!

Avendo lo stesso nome, confido che per quella in confezione bianca si tratti di prodotti gemelli, e visto lo stesso nome è pensabile che sia almeno della stessa famiglia, ma credo che per esserne certi bisognerebbe cercare tra le schede tecniche della Henkel.... o meglio ancora provarla direttamente.



Per quasi tutti gli incollaggi, strutturali e non : la PU-Universal è veramente ECCEZIONALE !!!

Se mischiata a pallini di EPP o di polistirolo in pratica permette di riempire "a misura" anche ferite che hanno subito perdita di sostanza anche ampia, senza apprezzabile aggravio di peso, generando un Nuovo volume + consistente/resitente del materiale originale.... lascio alla fantasia eventunali ulteriori applicazioni.

E' sempre stata un po' cara, ma non ricordavo i livelli di prezzo dei link postati, anche se possono considerarsi ampiamente allineati/giustificati alle prestazioni offerte .

La WD4 è + facile da trovare,ed è moolto simile nelle prestazioni, solo che è color ambra, e pertanto schiuma beigiolino/sabbia da canarino.... , se ricoperta, stuccata, o colorata farà praticamente lo stesso lavoro della PU-Universal.

Ho usato con soddisfazione anche la Mastro d'ascia (che pure è trasparente e schiuma bianca !!), ma è in GEL e quindi non è altrettanto facilmente miscelabile con acqua per indurre la schiumatura, e pertanto meno adatta a riempire forme ampie e qualsiasi con il controllo/effetto delle due precedenti.

Di collanti poliuretanici ne esistono un'infinità di tipi, tra queste ho provato anche altre poliuretaniche in formato cartuccia di colore marroncino (non ricordo tipo/marca), ce ne sono sia di specifici per zoccolini, stipiti di serramenti, e vani tapparelle, da milli sono maggiormente autolivellanti/riempitive, incollano anche sullo sporco e polvere, indurite sono meno prestazionali, meno lavorabili (per lo + a cutter...moolto meno a tampone...), ma in genere costano moolto meno, dipende da cosa uno s'accontenta.....

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 01:56   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Motore a parte che non mi sembra il caso ma un gancetto per un cavo elastico non si potrebbe montare per fare qualche decina di metri di quota tanto per fare qualche lancio al campo invece c'è al monte ?
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Io lo avrei ordinato ma sono preoccupato ... tutto tace ...
Senza porre alcun veto integralista....: ma per uso a motore ed eventuali fionde in pianura non è meglio usare modelli specifici ??

Questo è un VTPR, è nato per quello, ed è la sua prerogativa, per il motore c'è di meglio, per la pianura pure c'è di meglio....

Per il VTPR difficile trovare di meglio del Le fishray !!!!!!!

Poi che ognuno si ostini a fare scelte contronatura che meglio ritiene secondo gli orientamente più confacenti la propria natura ....

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 08:46   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Motore a parte che non mi sembra il caso ma un gancetto per un cavo elastico non si potrebbe montare per fare qualche decina di metri di quota tanto per fare qualche lancio al campo invece c'è al monte ?
Certo, io ho montato il gancio, puoi guardare le foto nelle pagine precedenti.. per il motore... se qualcuno lo vuole montare è proprio un pazzerello! ..ma nn facendo male a nessuno a me stà bene
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002