Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 18:03   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmmm b*stardi.... che voglie che mi fate venireeeee!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Ciao che voglia che mi avete fatto venire!!! Sapete se per caso qui a Verona o nelle vicinanza c'è qualcuno che fa queste cose?
Ciao e grazie.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:47   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Allora,

per quanto riguarda il brevetto funziona circa cosi':

42 missioni, minimo 7 ore di volo divise in coppia e da solista, +altre 2 che scegliera' l'istruttore.

il costo complessivo e' di circa 2500Euro, da quello che ho capito si paga cosi':
700 subito e comprendono x missioni/ore di volo, dopo si paga a rate di 300 Euro man mano che si va avanti nel programma di studio/volo.
Non si e' vincolati a orari/giornate, si puo' fare in un anno o in un mese, dipende dal tempo che hai a disposizione.
C'e' un testo di studio (nuovo manuale del volovelista di giuseppe bergomi) e un corso che fanno non ho capito bene dove/quando/come.
Il tutto e' vincolato al superamento di una visita presso un centro di medicina militare.

Altre info su
http://www.avroma.it/
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:50   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Ciao che voglia che mi avete fatto venire!!! Sapete se per caso qui a Verona o nelle vicinanza c'è qualcuno che fa queste cose?
Ciao e grazie.
Cerrrrto!
Coordinate per Google Earth:
VERONA BOSCOMANTICO AIRPORT
10.92555618286132,45.47055435180662
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:53   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
Allora,
...
C'e' un testo di studio (nuovo manuale del volovelista di giuseppe bergomi) e un corso che fanno non ho capito bene dove/quando/come.
Il tutto e' vincolato al superamento di una visita presso un centro di medicina militare.
...
Una volta erano 11 ore di volo ed il corso teorico si svolgeva di sera presso l'AeCR all'aeroporto dell'Urbe.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 19:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
mi stupisce che te la cavi con 7 ore di volo e basta. ce ne vogliono di più per la patente. ma è così facile guidare un'aereo vero? no scherzo però mi aspetavo minimo un paio d'anni di voli e di studio. un'aereo nelle mani sbagliate può essere molto pericoloso(vedi svizzera che a 16 anni già voli, beati loro)
poi fosse solo il brevetto il problema.
devi comprare l'aereo(fior di quattrini immagino) oppure noleggiarlo

ma ne vale certamente la pena
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 19:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
anche in Italia mi pare che il limite minimo sia 16anni.
D'altra parte basta averne 14 per andare su un 50cc, l'aereo può essere più pericoloso ma si tratta di aviazione generale: sanno quando decolli e ti danno o meno il consenso.
7ore credo siano quelle di pilotaggio attivo, a cui credo si sommano altre di affiancamento su un biposto, in cui prendi i comandi solo in certe occasioni.
l'aliante si può noleggiare, costa un tanto all'ora, e paghi il traino a
seconda della quota + iscrizione all'aeroclub ovviamente.

PS se sei un minimo sveglio e se l'istruttore non se ne approfitta, a scuola guida te la cavi con meno di 7ore (se non ricordo male ne feci 5-5h30)

ciao
Davide
(un altro che avrebbe voglia...)

Citazione:
Originalmente inviato da and729
mi stupisce che te la cavi con 7 ore di volo e basta. ce ne vogliono di più per la patente. ma è così facile guidare un'aereo vero? no scherzo però mi aspetavo minimo un paio d'anni di voli e di studio. un'aereo nelle mani sbagliate può essere molto pericoloso(vedi svizzera che a 16 anni già voli, beati loro)
poi fosse solo il brevetto il problema.
devi comprare l'aereo(fior di quattrini immagino) oppure noleggiarlo

ma ne vale certamente la pena
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 08:33   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Ri ciao :-)

Dopo che si e' brevettati per fortuna non devi comprarlo un aliante, ne noleggi uno (dipende dall' aliante, calcola che quello con cui ho volato io e' noleggiato a 25Euro l'ora) e paghi il traino (a seconda dell'altezza di sgancio, calcola circa 20/25 Euro).

Per il corso:

tratto da avroma
Il programma di addestramento si articola in una prima serie di 25 missioni di volo a doppio comando, durante ognuna delle quali si acquisisce un concetto e la padronanza di una manovra. L'ultima di queste è il decollo da pilota solista !
La seconda serie prevede 14 missioni di perfezionamento sia a doppio comando che da solista. Al termine se si sono totalizzate 13 ore di volo e 40 decolli si è pronti per l'esame ministeriale. Ogni missione è stata annotata sul libretto di volo.

L'addestramento non è solo pratica, occorre studiare le manovre operative, i principi del volo, la navigazione, la regolamentazione, la medicina aeronautica, le comunicazioni radio e la meteorologia.


Per le missioni in dettaglio:
http://www.mugellogliding.aero/missioni.htm

Marco.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 10:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Forse mi ero spiegato male. A me interessava soltanto poter fare un giro in aliante giusto per provare l'emozione come ci si sente, non arrivare a prendere il brevetto, secondo voi è possibile? Magari anche una città vicino a Verona visto che io abito qui.
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 10:39   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Forse mi ero spiegato male. A me interessava soltanto poter fare un giro in aliante giusto per provare l'emozione come ci si sente, non arrivare a prendere il brevetto, secondo voi è possibile? Magari anche una città vicino a Verona visto che io abito qui.
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Credo che a Boscomantico potresti trovare qualcuno disposto a farti fare un giro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vado a vedere lo shuttle (e poi da esprit)!!! phasol Aeromodellismo 17 13 gennaio 08 14:51
Vado in ferie in Calabria... modellisti? gmo78 Incontri Modellistici 3 05 agosto 07 22:46
Eh Eh Eh! A volare ci vado in motorino! FrontLoop Elimodellismo in Generale 15 19 giugno 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002