Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 11:37   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Rapaci e attacchi.... bellissimo !!!!

E' capitato spesso di vedere falchi o altri rapaci incuriosirsi per noi che giriamo in termica...
gironzolando su rc groups ho trovato questo video che trovo assolutamente spettacolare....

http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=778189

bellissimo quando avvicinandosi prepara gli artigli....
Assolutamente un must. Da vedere !!!

P.S: sono 8 mb.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 11:43   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
...

la pagina è grandissima... dove trovo il filmato?

damiano
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 12:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
avevo postato il collegamento diretto ma forse rc groups non lo consente,
allora andate su

aircraft - sailplanes

Thermal

messaggio "falcon attack"

e nel primo messaggio c'e' il link
http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=778189

marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
avevo postato il collegamento diretto ma forse rc groups non lo consente,
allora andate su

aircraft - sailplanes

Thermal

messaggio "falcon attack"

e nel primo messaggio c'e' il link
http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=778189

marco
Bello !!
Sono manovre intimidatorie. Spesso i rapaci difendono in questo modo il teritorio senza arrivare all' attacco. Se avesse voluto gli avrebbe infilzato gli artigli tra le vertebre cervicali, o forse non sapeva dove ficcarli ed ha lasciato perdere !!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 15:38   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ma.... in certi momenti il modello mi è sembrato più filante, il rapace mi sembrava in difficoltà a stargli dietro ed a compiere manovre repentine... giustamente non è una rondine... ma forse è come dici e non voleva attaccare....
Le poiane qui da noi per fortuna hanno paura dei modelli, sono ben più piccole....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 17:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Le poiane qui da noi per fortuna hanno paura dei modelli, sono ben più piccole....
Infatti. Ogni volta che mi avvicino aoro per termicare nella "loro termica" li ho visti sempre scappare, in Italia. I rapaci americani saranno più bellicosi, per mantenersi in linea con gli indigeni...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Infatti. Ogni volta che mi avvicino aoro per termicare nella "loro termica" li ho visti sempre scappare, in Italia. I rapaci americani saranno più bellicosi, per mantenersi in linea con gli indigeni...
In montagna dove nidificano non sono così tranquilli !!!
Ricordo un attacco ad un mio aliante 30 anni fa da parte di una coppia di falchi ( astori ). Ad essere sincero ero stato ia ad andare a cercarli e quando mi hanno attaccato, il modello era un irundo della scorpio, lo ho messo in vite e lo hanno seguito fino a pochi metri da terra. Mi pareva che uno dei due fosse attaccato sulla schiena.
E' stata una delle più belle esperienze che ho avuto con i modelli di aliante !!
Con il modellone 1:1 sono stato affiancato da un aquila che mi ha accompagnato per mezzo Km. con al sua ala a due metri dalla mia faccia.
Continuava a piegare la testa per guardarmi. Avrà pensato: che cacchio vuole sto rompiballe !! Il colmo della sfiga avevo la macchina fotografica fissata sull' altra ala. La stessa aquila è andata sopra la capottina di un amico e con le unghie cercava di portargli via il capellino.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 19:31   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
attacco in aliante (vero)...

Io l'anno scorso, volavo con un dg505 orion, un gioiellino. d'un tratto ci scheggia davanti un'aquila bella robusta! uno spavento, decido che è meglio "cambiare aria", visto che era periodo di amore x loro, e se difendono i piccolini niente gli fa paura. pochissimi secondi dopo sento un fortissimo CRACK! dietro di me, immediatamente un altro, e un altro ancora. aumento la velocità. Ragazzi, andavo a 200 km/h equella mi stava dietro!!! Sento un altro CRACK! e il timone di direzione non risponde. l'istruttore che era con me decide l'unica soluzione sensata, 240 km/H e ritorno a casa imediato. Danni:
alettone destro bucato, piano di coda bucato, cordina di timone di direzione di coda spezzata. uno sghezzo e mai più volare vicino ai nidi...
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 19:34   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Io ho sentito un racconto raccapricciante: attacco frontale di un'aquila ad un aliante, con sfondamento tettuccio e... torace del pilota!
Aquila morta, pilota salvo e atterrato in emergenza!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 19:52   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Io ho sentito un racconto raccapricciante: attacco frontale di un'aquila ad un aliante, con sfondamento tettuccio e... torace del pilota!
Aquila morta, pilota salvo e atterrato in emergenza!
Sul M. Catria, non è difficile incrociare le aquilone locali. Ce ne sono 3 famiglie.
Verso le 5/6 del pomeriggio, spesso si vedono risalire in spirale dal lato nord-est per tornarsene al nido a quota 1500.

Un giorno, volavo col Calif A-14 e la vedo già bella alta.
Gli vado sotto spiralando dal verso opposto al suo.
Quando gli arrivo a 20 mt. il bestione inverte il senso della spirale e mi si colloca a specchio sopra di me e quando le sono più vicino, butta le alone indietro e mi piomba addosso con gli artigli in avanti.
Faccio appena in tempo a sbattere il Calif in picchiata verticale ma il bellissimo bestione (è incredibile come manovra!!!) non desiste e mi insegue fino a 30 mt. da dove pilotavamo.
Ed è li vicino che mi sono reso conto di che razza di animalone era!!
Confrontato ai 4,15 mt del Calif, sicuramente 3,5 mt di ala li faceva tutti!!
Bellissima bestia!!
Impressive!!
Per fortuna ha desistito, ha girato il c.lo e ha preso il largo ma mi sono preso un bello scag.. ehm.. spavento!
Poi anche un'altro che volava con me (Roberto Mancini) , ha provato ad andarci vicino con un acro sui 2 mt. e ha attaccato anche lui ma con meno convinzione e poi se n'è tornata nel suo cielo, probabilmente mandandoci qualche accidente...

E' stata una delle più belle esperienze "pendiare" che mi sia mai capitata.
Dovevate vedere che effetto fanno quegli artiglioni, visti da una ventina di metri!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attacchi Tamiya FUSI !! Malarkey Motoscafi con Motore Elettrico 1 03 luglio 07 14:09
Mozzo portapale con attacchi a -2,5 o -5° Teo Aeromodellismo Alianti 3 24 marzo 07 19:14
attacchi motore brushless duca75 Aeromodellismo Principianti 2 08 maggio 06 21:07
Volare coi rapaci twentynine Aeromodellismo Alianti 20 26 luglio 05 12:59
Volare con i rapaci frank Aeromodellismo Alianti 21 03 maggio 05 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002