Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 07:12   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioberardinelli
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: garage
Messaggi: 16
Alleluia !!!!!!

Finalmente ho terminato la costruzione comprensivo di autoadesivo: una piccola concessione a cui non ho potuto resistere. Manca solo da posizionare e fissare ricevente,batteria e variatore. Come motore monterò un 400 watt Turnigy SK3-2836-1040V e come elica inizierò con una 9/5 o 9/6. Dopo i primi voli posterò le mie impressioni.
Intanto allego alcune foto.
Icone allegate
White Trash-dscn0507.jpg   White Trash-dscn0508.jpg   White Trash-dscn0510.jpg  
gioberardinelli non è collegato  
Vecchio 01 luglio 14, 08:15   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Meraviglioso!!! Io sono indietro, mi devo spicciareee!!
lambdafly non è collegato  
Vecchio 01 luglio 14, 10:36   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Che bello!!! Complimenti.
Deve essere uno spasso vederlo, in pendio magari di sera, a fruttare le ultime termiche leggero leggero..

Scusa, non ho letto dall'inizio. Ma sei partito dal solo disegno per la costruzione?
Roby Rondine non è collegato  
Vecchio 01 luglio 14, 12:19   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Meraviglioso!!! Io sono indietro, mi devo spicciareee!!
Finiti i diaframmi alari?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 01 luglio 14, 12:29   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Finiti i diaframmi alari?
Quelli in balsa li ho finiti tutti, mi mancano quelli in betulla alla radice dell'ala. Poca roba, ma ho dei problemi ad inserire i servi alari che ho comprato negli alloggiamenti previsti da Capodaglio, quindi sto pensando ad un'altra soluzione (es. pannelli portaservi da avvitare sotto l'ala) che potrebbe prevedere qualche modifica ai diaframmi in betulla.

E purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione, spero questo mese di riuscire a lavorarci un po' più attivamente.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 01 luglio 14, 19:44   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioberardinelli
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: garage
Messaggi: 16
per Lambdafly

Niente di complicato premettendo che l'unica soluzione è quella di posizionare i servi di piatto come da foto. Sul primo e secondo spezzone delle semiali, tra la quarta e la quinta centina devi costruire un piano di balsa da 1.5 da cui ricavare una finestra che accoglierà un quadrato di compensato di betulla sempre da 1.5 su cui fisserai il servo e sulla quale praticherai un fessura per fare passare il braccetto attuatore: questo come impostazione generica. Per i dettagli tra domani e dopodomani ti invio degli schizzi comprensivi di misure su come io ho realizzato il tutto. Per quanto riguarda il fissaggio dell'ala, visto che la struttura non è tra le più robuste per ovvi motivi di leggerezza, cerco di evitare che a seguito di un atterraggio poco soft l'ala si danneggi seriamente: meglio che esca dalla sede assorbendo così gran parte dell'energia cinetica.
A presto.
P.S. purtroppo Nikon Transfer non risponde e quindi non posso mandare le foto. Invierò tutto insieme come promesso.
gioberardinelli non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 09:30   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gioberardinelli Visualizza messaggio
Niente di complicato premettendo che l'unica soluzione è quella di posizionare i servi di piatto come da foto. Sul primo e secondo spezzone delle semiali, tra la quarta e la quinta centina devi costruire un piano di balsa da 1.5 da cui ricavare una finestra che accoglierà un quadrato di compensato di betulla sempre da 1.5 su cui fisserai il servo e sulla quale praticherai un fessura per fare passare il braccetto attuatore: questo come impostazione generica. Per i dettagli tra domani e dopodomani ti invio degli schizzi comprensivi di misure su come io ho realizzato il tutto. Per quanto riguarda il fissaggio dell'ala, visto che la struttura non è tra le più robuste per ovvi motivi di leggerezza, cerco di evitare che a seguito di un atterraggio poco soft l'ala si danneggi seriamente: meglio che esca dalla sede assorbendo così gran parte dell'energia cinetica.
A presto.
P.S. purtroppo Nikon Transfer non risponde e quindi non posso mandare le foto. Invierò tutto insieme come promesso.
Grazie gioberardinelli! Se riesci a farmi vedere qualche foto del dettaglio della sistemazione dei servi alari te ne sarei molto grato. Pensavo anch'io ad una soluzione del genere: una basetta portaservi in betulla 1.5mm da avvitare sotto l'ala in qualche modo.

Come peso a quanto sei arrivato in ODV?
lambdafly non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 14:14   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gioberardinelli Visualizza messaggio
Finalmente ho terminato la costruzione comprensivo di autoadesivo: una piccola concessione a cui non ho potuto resistere. Manca solo da posizionare e fissare ricevente,batteria e variatore. Come motore monterò un 400 watt Turnigy SK3-2836-1040V e come elica inizierò con una 9/5 o 9/6. Dopo i primi voli posterò le mie impressioni.
Intanto allego alcune foto.
Bel lavoro! Preso anche tu il kit easycnc?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 18:36   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioberardinelli
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: garage
Messaggi: 16
Per Airport 80

Da Easy Nc ho preso solo le centine : all'età di 70 anni non avevo voglia di mettermi a fare i pacchetti. Per tutto il resto ho utilizzato i piani anche perchè prevedevo alcune modifiche tra cui ritoccare il triplo diedro e realizzare il fissaggio delle ali con elastici: una vecchia abitudine.
gioberardinelli non è collegato  
Vecchio 02 luglio 14, 19:40   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioberardinelli
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: garage
Messaggi: 16
Per Lambdafly

Come promesso ti invio 2 foto ed uno schizzo esemplificativo: e ovvio che dovrai dimensionare la basetta portaservo in base alle dimensioni dello stesso.
Il tutto è molto elementare ma dal momento che me lo hai chiesto......eccoti accontentato. Per partire misura esattamente la luce utile del rettangolo tra la quarta e quinta centina , disegnala e da lì dimensiona il tutto. Attento agli eventuali fuori squadro: più che altro è un lavoretto di precisione.
Buon lavoro.
P:S: Ho dovuto ridimensionere il formato del disegno. Speriamo bene!
Icone allegate
White Trash-121.jpg   White Trash-122.jpg   White Trash-img_20140702_0001.jpg  
gioberardinelli non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister white edition... Michele88 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 marzo 11 20:10
Inspire 60 White roger Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 08 13:14
the white monoplane eros Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 06 maggio 08 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002