| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| Cherokee Rc
Chiedo informazioni prima del mio tanto sospirato collaudo CHEROKEE 3mt. Qualcuno ha esperienza in pendio per questo modello è un semikit che io ho rielaborato per il volo in pendio, The Aerosente Glider Workshop: Hall Cherokee II 1:4 , se possibile sapere qualcosa sui centraggi escursioni ed impressioni di volo. Grazie Angelo (VR) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: Angelo (VR) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
Concordo: Kit differenti per vocazione volatoria. Ho avuto modo di provare in volo il modello "americano" costruito da un collega di pendio. Sommariamente si tratta di modello sincero, e quindi, francamente, se il modello e' ben programmato e costruito, vola da solo. La differenza fra i voli dei modelli c'è, Il mio più neutro (con pochi angoli caratteristici) e molto adatto al pendio. L'altro più "tram" da traino, e di costruzione più delicata. Non ho dati per centraggio ed escursioni. Infine Buon collaudo, Dpl |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. spero di avviare il collaudo in questo weekend al massimo rinviato al prossimo. Angelo (VR) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ed uscito dal pendio correttamente. Risponde ai comandi con sufficiente tempistica senza nessuna particolare tendenza, volo pulito anche con vento sostenuto e bassa velocità di caduta. Unico difetto, ovviamente, causa la forte sezione della fusoliera e deriva, sottovento tende a chiudere la virata. La forte sezione del profilo lo rallenta un pò in fronte al vento, ma penetra con sufficienza tenendo il muso con assetto corretto. Lo stallo non l'ho provato, in atterraggio nonostante il vento non ho utilizzato aerofreni, è bastato tirare con oculatezza sul cabra/picchia. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |