BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Cherokee Rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260600-cherokee-rc.html)

kalang 04 settembre 12 20:15

Cherokee Rc

3 Allegato/i
Chiedo informazioni prima del mio tanto sospirato collaudo CHEROKEE 3mt. Qualcuno ha esperienza in pendio per questo modello è un semikit che io ho rielaborato per il volo in pendio, The Aerosente Glider Workshop: Hall Cherokee II 1:4 , se possibile sapere qualcosa sui centraggi escursioni ed impressioni di volo.
Grazie
Angelo (VR)

porcu69 05 settembre 12 21:35

L'utente DPL credo che possa aiutarti.....

homepage - dpl-balsaglider.it

kalang 06 settembre 12 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3373381)
L'utente DPL credo che possa aiutarti.....

homepage - dpl-balsaglider.it

Grazie per l'informazione.....anche se ritengo essendo un kit di caratteristiche dissimili per profilo, peso e tipologia costruttiva possa avere anche dei comportamenti in volo differenti.

Angelo (VR)

dpl 06 settembre 12 12:15

Concordo:
Kit differenti per vocazione volatoria.
Ho avuto modo di provare in volo il modello "americano" costruito da un collega di pendio.
Sommariamente si tratta di modello sincero, e quindi, francamente, se il modello e' ben programmato e costruito, vola da solo.
La differenza fra i voli dei modelli c'è,
Il mio più neutro (con pochi angoli caratteristici) e molto adatto al pendio.
L'altro più "tram" da traino, e di costruzione più delicata.
Non ho dati per centraggio ed escursioni.

Infine
Buon collaudo,
Dpl

kalang 07 settembre 12 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3374143)
Concordo:
Ho avuto modo di provare in volo il modello "americano" costruito da un collega di pendio.
Sommariamente si tratta di modello sincero, e quindi, francamente, se il modello e' ben programmato e costruito, vola da solo.

Infine
Buon collaudo,
Dpl

Grazie infinite per le dritte......è come temevo....infatti come si può vedere dalle foto ho tassellato la sezione anteriore della fuso negli spazi dei correntini proprio per il volo in pendio. Se non altro spero sia sufficientemente robusto qualora la mancanza di condizione imponga un rientro affrettato.

P.S. spero di avviare il collaudo in questo weekend al massimo rinviato al prossimo.

Angelo (VR)

kalang 23 settembre 12 13:42

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3374143)
Concordo:

Infine
Buon collaudo,
Dpl

Ieri giornata ideale con condizioni adeguate, vento teso da sud_ovest località Monte Pecora-Badia Calavena (VR). Centraggio come da disegno, io come mia abitudine in fase di collaudo lo avanzo leggermente. Dopo una breve corsa si è staccato dalle mani
ed uscito dal pendio correttamente. Risponde ai comandi con sufficiente tempistica senza nessuna particolare tendenza, volo pulito anche con vento sostenuto e bassa velocità di caduta. Unico difetto, ovviamente, causa la forte sezione della fusoliera e deriva, sottovento tende a chiudere la virata. La forte sezione del profilo lo rallenta un pò in fronte al vento, ma penetra con sufficienza tenendo il muso con assetto corretto.
Lo stallo non l'ho provato, in atterraggio nonostante il vento non ho utilizzato aerofreni, è bastato tirare con oculatezza sul cabra/picchia.

dpl 23 settembre 12 14:06

Molto bene:)

Manubrio 23 settembre 12 22:23

l'è un bel mudèl

kalang 24 settembre 12 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3403348)
l'è un bel mudèl

se volete divertirvi a costruirlo....vi passo volentieri copia dei disegni.
Angelo (VR)

dpl 25 settembre 12 22:39

senza nulla togliere...

ma, se vi piace acro,
i disegni,
ve li passo io...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002