Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 21:37   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Bravo! Che belle emozioni, raccontate molto bene...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:58   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
... leggendo, mi sembrava di essere lì sul pendio anch'io... Bellissimo!

Ti 6 meritato 'sta foto

Attimi......-p1100435-evolutionhh.jpg
(Bielmonte 17 giugno)
Fritz
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Oh questa poi...e da dove salta fuori sta foto?

Io ho pessima memoria, probabilmente ci siamo anche parlati a Bielmonte, anzi si mi ricordo di te, non visivamente ma della città da dove vieni.

Era curioso perchè avendo la mia brutta faccia nell'avatar (poi dicono che sui forum non si mette la faccia...) ogni tanto mi arrivava qualcuno e mi diceva: Ma tu sei Pierrecruset.....

Non ci crederai, ma sabato avevo lo stesso identico abbigliamento, dalla testa ai piedi, lo stesso modello e se non fosse per il panorama potrebbe benissimo essere la foto di sabato.

Incredibile.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)

Ultima modifica di pierrecruset : 19 settembre 12 alle ore 23:41
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Per tutti gli altri.....grazie, non so cosa altro dire.

Erano emozioni che aspettavano solo di essere scritte, sentivo il bisogno non derogabile di trasmetterle, non ci sono altri motivi.

Forse in un momento come questo un po' di poesia non guasta, specialmente quando momenti così son così rari.....
...emozioni descritte con mirabile abilità.
Grazie, è stato veramente un piacere leggerTi
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ringrazio tutti quelli che hanno scritto, leggendo alcuni commenti mi sono quasi commosso....

Sono felice che impiegare un'intera serata per scrivere una pagina soltanto, cercando di ricordare le sensazioni, le ansie del momento possa aver suscitato emozioni in qualcun altro.

E' una bella sensazione, quasi come se fosse veramente servito a far sognare per un attimo, o a far dimenticare le ansie della giornata anche se solo, appunto, per un attimo.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 23:54   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Bravissimo Pierre... ottimo racconto...

E poi agli amici puristi in maniera SCHERZOSA e non volendo assolutamente dare il via ad una polemica e rovinare il post di Pierre... voglio dire che secondo me il motore... avercelo e non volerlo usare.... è peggio che non averlo... devi resistere alla tentazione quando sei in difficoltà...

E' come smettere di fumare... per riuscirci davvero devi avere il pacchetto a portata di mano ma non aprirlo... MAI
(esperienza personale)

Ciao

Andrea
Vero !
Ma e` ancora peggio sapere di avere il motore ma NON sapere che NON funziona
.

Pier: grazie per averci portato in volo con Te.......... Ciao Roberto.
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 00:05   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
godiamoceli tutti questi attimi condivisi con la sola natura, comunque siano, in questa vita difficile che ci allontana sempre più dalla nostra semplice origine.
Bello anche il tuo racconto; comprendo molto bene la tua posizione e la ammiro.
Non starò a dirti che mentre te passavi sette ore sul pendio io domenica me ne sono macinate 12 di lavoro, non centra niente con il sentimento, con la passione.
Però tra me e te c'è un abisso sia di stato d'animo, tempo e posti a disposizione, questo è innegabile.

Come ho scritto io e come hai ricordato te i momenti sono soggettivi e non oggettivi, ma sono belli comunque.
Vorrei avere la tua esperienza e sicurezza, non arriverò mai ai tuoi livelli ma mi potrò avvicinare se mai riuscirò a volare più spesso.
L'allenamento da sicurezza e conoscenza del meteo che non ho volando solo ogni tanto.

L'unica cosa che non ti è chiara e che, anche se probabilmente non mi credi, io non uso il motore per volare in pendio anche se non ci sono condizioni. Se ho un dubbio posso provare anche un lancio (malvolentieri) con il motore ma se non ce n'è mi siedo e aspetto. Se voglio volare a motore lo faccio in pianura, vado in pendio per giocare con il vento e con niente altro.

L'unica cosa che non mi posso permettere è di perdere un'ora o anche più per recuperare il modello, non ce l'ho e sovente non posso neanche prendermela.
In questo i baffi in punta aiutano molto.

Essere amici vuol dire anche condividere....gli attimi...e noi condividiamo.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 00:05   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Vero !
Ma e` ancora peggio sapere di avere il motore ma NON sapere che NON funziona
.

Pier: grazie per averci portato in volo con Te.......... Ciao Roberto.
quanta verità......

per la serie... ma si che me frega, sono basso ma tanto ho il motore... faccio un altro giro e se non trovo niente...... clickclickclick:shutu p:
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 07:04   #49 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Bello anche il tuo racconto; comprendo molto bene la tua posizione e la ammiro.
Non starò a dirti che mentre te passavi sette ore sul pendio io domenica me ne sono macinate 12 di lavoro vero, non centra niente con il sentimento, con la passione.
Però tra me e te c'è un abisso sia di stato d'animo non credere, tempo e posti a disposizione, questo è innegabile.

Come ho scritto io e come hai ricordato te i momenti sono soggettivi e non oggettivi, ma sono belli comunque.
Vorrei avere la tua esperienza e sicurezza, non arriverò mai ai tuoi livelli non vero, modesto ma mi potrò avvicinare se mai riuscirò a volare più spesso.
L'allenamento da sicurezza e conoscenza del meteo che non ho volando solo ogni tanto.

L'unica cosa che non ti è chiara e che, anche se probabilmente non mi credi, io non uso il motore per volare in pendio anche se non ci sono condizioni. Se ho un dubbio posso provare anche un lancio (malvolentieri) con il motore ma se non ce n'è mi siedo e aspetto avere il motore di permette scelte differenti a più ampio margine di errore. Se voglio volare a motore lo faccio in pianura, vado in pendio per giocare con il vento e con niente altro.

L'unica cosa che non mi posso permettere è di perdere un'ora o anche più per recuperare il modello, non ce l'ho e sovente non posso neanche prendermela.
In questo i baffi in punta aiutano molto.

Essere amici vuol dire anche condividere....e prendersi ingiro ferocemente, ma credimi con il max rispetto e stima gli attimi...e noi condividiamo.
a presto caro Pierre.

PS: senza contare che il questo sfottò fra noi, i miei spesso non son altro che atteggiamenti come ben Tu sai.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 08:11   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Grazie per avermi fatto rivivere l 'emozione del pendio. Sono ormai piú di 5 mesi che non volo in pendio a causa di un gravissimo incidente stradale e il tuo racconto mi ha fatto rivivere quegli attimi che tanto in questi mesi mi mancano.

Ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 600 e ATTIMI DI PANICO pepeim Elimodellismo Motore Elettrico 14 31 luglio 10 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002