BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260843-nuova-riproduzione-italiana-degli-anni-38-bs-28-alcione.html)

Cornia 23 giugno 13 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 3837523)
... l'avventura continua ... :D:D:D
Jiri

Ciao Jiri, è un piacere vedere che ti sei messo subito all'opera, come del resto Grandemago, noto che il mio tour de force della settimana scorsa a dato i suoi frutti:rolleyes:Bne...ne è valsa la pena!!!

P-s gradirei chi ha visto in volo il mio Alcione dicesse la sua sulle qualità di volo del modello come la facilità di guadagno di quota!!!... è stato collaudato quello delle foto postate da me tempo fa ( quello bianco e celeste..) e il possessore non mi è parso soddisfatto:blink:, va detto che pesa quasi un kg in più rispetto al mio, per riassumere queste sono le sue parole, il modello non vola!:uhm:
VI PARE CHE NON VOLI??? Rc\Glider Alcione by Giulio Cornia - YouTube
Saluti a tutti,
Giulio.

Roby Rondine 23 giugno 13 23:01

Caro Giulio, dò anche io il mio contributo alla "causa" Alcione..
Scaletto messo in posizione, si parte!
Ciao buona serata:)

Icaro62 23 giugno 13 23:20

Il tuo sicuramente vola vola, eccome se vola!!!
Chi era presente al collaudo di quello citato, mi ha riferito che è stato fatto un lancio in un momento di assenza di condizioni e nonostante questo il modello sia rientrato con volo teso senza problemi... strano che poi abbia detto che non volava.
Potrebbe postare qui i suoi commenti e spiegarci. ..


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

GRANDEMAGO 23 giugno 13 23:21

3 Allegato/i
avanzamento lavori,rivestimento fusoliera....

Jirka 02 luglio 13 20:16

... work in progress ...
Jiri

mrodi 02 luglio 13 23:34

Work in progress
 
Bravo Jiri, viaggi spedito. Ti andrebbe di trovarci a Settembre al col del Cornia per collaudare insieme? Io dovrei avere terminato (dopo una gestazione da cucciolo di elefante) il mio Pellicano.

Marco.

GRANDEMAGO 02 luglio 13 23:49

2 Allegato/i
piano piano si procede....:wink:

Jirka 03 luglio 13 06:40

Citazione:

Originalmente inviato da mrodi (Messaggio 3848365)
Bravo Jiri, viaggi spedito. Ti andrebbe di trovarci a Settembre al col del Cornia per collaudare insieme? Io dovrei avere terminato (dopo una gestazione da cucciolo di elefante) il mio Pellicano.

Marco.

... sarebbe bello x settembre, ma non sono sicuro se ce lo farò ...
Auguri x Pellicano.
Jiri

Roby Rondine 05 dicembre 13 14:40

Fusoliera quasi finita
 
4 Allegato/i
Buongiorno a Tutti, piano piano le forme dell'Alcione si iniziano a intravedere, una volta completata la tiranteria del cabra/picchia costituita in un tondino di ramino, posso chiudere il rivestimento della coda e parte della prua ultimando così la fusoliera. La posizione dei servi è differente dal progetto per sfruttare il materiale in mio possesso ho così arretrato il servo del quota posizionandolo al centro e con la squadretta in verticale e sempre al centro fuso ho messo il direzionale che fungerà con cavetti.
Uniche modifiche, il piano di quota è smontabile e fissato alla coda tramite due viti di nylon da 4 per esigenze di trasporto, il muso è costituito da due blocchetti di legno duro con vena longitudinale.
Cordiali saluti

Roby Rondine 05 febbraio 14 23:07

Avanti a piccoli passi
 
1 Allegato/i
Eccomi alla copertura della prima semiala, tutto procede bene..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002