BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260843-nuova-riproduzione-italiana-degli-anni-38-bs-28-alcione.html)

Jirka 15 aprile 14 16:18

Alcione
 
... Ok, dopo quasi un anno che la metà della fusoliera dell'Alcione riposa in laboratorio, con arrivo della stagione nuova mi è venuta di nuovo la voglia di continuare con la costruzione. Ho finito piani di coda, la piastra porta servi e porta batteria. Sto trafficando con il posizionamento perfetto dei cavi del direzionale e del tubo per piano di coda orizzontale .... Passo successivo sara la chiusura definitiva della seconda parte della fusoliera ...

Saluti Jiri

roberto2007 15 aprile 14 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4229575)
... Ok, dopo quasi un anno che la metà della fusoliera dell'Alcione riposa in laboratorio, con arrivo della stagione nuova mi è venuta di nuovo la voglia di continuare con la costruzione. Ho finito piani di coda, la piastra porta servi e porta batteria. Sto trafficando con il posizionamento perfetto dei cavi del direzionale e del tubo per piano di coda orizzontale .... Passo successivo sara la chiusura definitiva della seconda parte della fusoliera ...

Saluti Jiri

eeeee va bè ma la birra ti aiuta :icon_rofl:icon_rofl (vista sul fondo)

Jirka 15 aprile 14 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da roberto2007 (Messaggio 4229944)
eeeee va bè ma la birra ti aiuta :icon_rofl:icon_rofl (vista sul fondo)

La Moretti poi è secondo me la miglior birra italiana e dopo la terza, quarta bottiglia si lavora con più scioltezza (a discapito della precisione però)...:lol:

roberto2007 17 aprile 14 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4229952)
La Moretti poi è secondo me la miglior birra italiana e dopo la terza, quarta bottiglia si lavora con più scioltezza (a discapito della precisione però)...:lol:

ee si! vedi il mio avatar dietro si trova il laboratorio :wacko:e sapessi tra birra artigianale(che faccio io ) di lavoro sai quanto ne butto fuori:shutup:

Jirka 20 aprile 14 20:26

... dopo la prova di passaggio cavi di servi di coda si comincia a chiudere la bestiolina da sotto :D:D:D

Jirka 03 maggio 14 21:58

Alcione
 
... fusoliera è chiusa... aspetta per la stuccatura e resinatura per quando saranno pronte le ali ... che sono in arrivo (o in partenza) ...

Cornia 04 maggio 14 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4251238)
... fusoliera è chiusa... aspetta per la stuccatura e resinatura per quando saranno pronte le ali ... che sono in arrivo (o in partenza) ...

Ciao Jiri, guarda che ti tengo d'occhio eh?:P Riesci a finirlo per quest'estate? Se torni a trovarmi lo "slampiamo" già dalla valle!!
Ciao,
Giulio.

Jirka 04 maggio 14 21:16

Ciao Giulio; che piacere sentirti.
Sarebbe bello finire Alcione per l'estate; ma ho i miei dubbi :angry::angry:..
Primavera modellistica avanza e rimangono segni... ogni fine settimana cè sempre qualche cosa da riparare per essere pronti per la settimana prossima (sono una frana in atterraggio e con il vento della primavera è proprio molto facile:(:(:().
Però lavori procedono. sto per finire a girare la prima ala. Ho fatto una piccola modifica. Invece di installare l'aerofrenno sto cercando di aggiungere i flap all'ala...
Sarebbe bello di incontrarci ancora in estate, per la terza volta in seguito...
saluti Jiri

Icaro62 04 maggio 14 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4252141)
Ciao Giulio; che piacere sentirti.
Sarebbe bello finire Alcione per l'estate; ma ho i miei dubbi :angry::angry:..
Primavera modellistica avanza e rimangono segni... ogni fine settimana cè sempre qualche cosa da riparare per essere pronti per la settimana prossima (sono una frana in atterraggio e con il vento della primavera è proprio molto facile:(:(:().
Però lavori procedono. sto per finire a girare la prima ala. Ho fatto una piccola modifica. Invece di installare l'aerofrenno sto cercando di aggiungere i flap all'ala...
Sarebbe bello di incontrarci ancora in estate, per la terza volta in seguito...
saluti Jiri

Condivido in pieno! Dai che ci si vede anche quest'estateeeee

mrodi 04 maggio 14 23:09

Non raduno 2014? Ci sono!!!
 
1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 4252227)
Condivido in pieno! Dai che ci si vede anche quest'estateeeee

Ciao a tutti, mi piacerebbe rivedervi tutti al col del Cornia. Organizziamo?? Ho finito oggi una delle Sue creature, mi piacerebbe collaudarla li!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002