BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260843-nuova-riproduzione-italiana-degli-anni-38-bs-28-alcione.html)

scervetto 09 settembre 12 23:27

saluti da Ari ( Chieti )
 
Grande Giulio, promesso in Ottobre ti vengo a trovare.
Il legno l'ho trovato proprio a due passi da casa mia, legno di Pino perfetto.
ciao

Manubrio 10 settembre 12 00:14

nel frattempo che tu hai fatto un aliante una emorragia cerebrale e un salto in pendio io ho montato 4 servi.
Vedi di darti una mossa perchè sei lento.

mrodi 13 settembre 12 22:47

Ne voglio ancora
 
Ciao Giulio, posti un filmatino appena puoi?

Marco.

Manubrio 15 settembre 12 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376708)
Altre foto....

stai meglio coi capelli corti

fradellaq 15 settembre 12 16:35

Ma che corriere usa per farseli arrivare così in fretta dalla Cina? :fiu:

Cornia 16 settembre 12 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3389850)
stai meglio coi capelli corti

Mah... devo dire che sto riscuotendo un discreto successo, soprattutto femminile, tantè che mi è sorto il dubbio che lo dicono quasi per compassione:icon_rofl

Appena ho fra le mani un cameramen decente provo a fare qualche filmatino, vi dico solo che dal collaudo di Venerdì scorso l'Alcione ha già totalizzato 16 ore di volo....^_^

Ora sto lavorando sul CAD per preparare i percorsi macchina definitivi, visto che durante la costruzione mi annoto se ci sono piccoli problemi di assemblaggio, per poi correggere il tutto al CAD......

Penso proprio che di questo modello ne sentiremo ancora parlare:fiu:

Ciao a tutti.

Hotpower 16 settembre 12 19:50

Ciao bene io ne PRENOTO gia uno........:wink::wink::wink:

Cornia 17 settembre 12 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 3391291)
Ciao bene io ne PRENOTO gia uno........:wink::wink::wink:

Ciao!! Ci sentiamo via tel.
Vèh ma... Dardo? Che fine ha fatto? Non lo sento da mesi e mesi.....:blink:

Ciao!

W il pendio. 17 settembre 12 22:53

Oggi, visto grande volo del Cornia, col suo nuovo Alcione, con condizioni scarse, Il modello stava su con nulla. Era la prima volta che ci parlavo, ma mi sono sentito un vecchio amico. Un grande!

IKKKO 23 ottobre 12 11:23

Vado con l'ALCIONE
 
Questa è (dovrebbe) essere la mia "prima volta" sul forum del Barone Rosso (si dice così?) e spero di aver fatto le cose giuste.
Non so bene se questo intervento apparirà come una risposta a qualcuno, se succedesse mi scuso.
La cosa giusta l'ho fatta di sicuro commissionando a Giulio Cornia il kit dell'alcione. E' stata una decisione difficile (vero Giulio?) perché i modelli che fa sono tutti bellissimi.
Volevo partire con un modello piccolo e leggero, infatti avevo scelto il Viking, ma poi ho preferito l'alcione che ha quel mezzo metro in più che...
E poi mi piace molto la linea diritta dei bordi d'ala che danno molta eleganza e, non ultimo, si tratta di una riproduzione di una macchina italiana. Ciao a tutti.
Federico (iko) Lanaro


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002