| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| collaudo mantaray 2.0( ing.hestikatzi)
Finalmente ho collaudato il Mantaray!! Be che devo dire ...vola e anche bene !! nonostante i 14,5 kilozzi del modellino.... Il traino affidato al possente patchwork con motore ( MF Fiorello da 180) e da Lui pilotato. il modello ha evidenziato alcune piccolle modifiche da fare sulla centratura (togliere almeno 50/100gr.di piombo), forse troppa escursione sugli alettoni e una migliore miscelazione sul batterfly. Il secondo traino ho voluto affidare il manta al nostro "Nicolino" perchè volevo avere le impressioni di un fine collaudatore e pilota quale lui è ( caz... che sviolinata.... ) Comunque il Nicola è riuscito anche a fare quota e mi ha confermato le impressioni di alcune lievi modifiche da effettuare .Purtroppo non abbiamo potuto fare altri traini perchè il nostro trainatore ha tranciato le viti che fissano l'elica . Devo dire che nella stessa giornata abbiamo anche collaudato il Fox Di Ovidio da 4,60mt. (credo) E anche questo collaudo è andato benissimo Il manta è stato equipaggiato con un carrello retrattile fema ammortizzato, con servi digitali Hitec e centralina emcotec Ai prossimi voli di collaudo per meglio saggiare le doti acro |
| | |
| Bookmarks |
| |