Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
collaudo mantaray 2.0( ing.hestikatzi)

Finalmente ho collaudato il Mantaray!!

Be che devo dire ...vola e anche bene !!
nonostante i 14,5 kilozzi del modellino....

Il traino affidato al possente patchwork con motore ( MF Fiorello da 180) e da Lui pilotato. il modello ha evidenziato alcune piccolle modifiche da fare sulla centratura (togliere almeno 50/100gr.di piombo), forse troppa escursione sugli alettoni e una migliore miscelazione sul batterfly.
Il secondo traino ho voluto affidare il manta al nostro "Nicolino"
perchè volevo avere le impressioni di un fine collaudatore e pilota quale lui è ( caz... che sviolinata.... ) Comunque il Nicola è riuscito anche a fare quota e mi ha confermato le impressioni di alcune lievi modifiche da effettuare .
Purtroppo non abbiamo potuto fare altri traini perchè il nostro trainatore ha tranciato le viti che fissano l'elica .
Devo dire che nella stessa giornata abbiamo anche collaudato il Fox Di Ovidio da 4,60mt. (credo) E anche questo collaudo è andato benissimo
Il manta è stato equipaggiato con un carrello retrattile fema ammortizzato, con servi digitali Hitec e centralina emcotec
Ai prossimi voli di collaudo per meglio saggiare le doti acro
Icone allegate
collaudo mantaray 2.0(  ing.hestikatzi)-dsc00052.jpg   collaudo mantaray 2.0(  ing.hestikatzi)-ghislaba_036.jpg   collaudo mantaray 2.0(  ing.hestikatzi)-ghislaba_029.jpg   collaudo mantaray 2.0(  ing.hestikatzi)-ghislaba_028.jpg  
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 643
fantastico!!!
domanda, chi è il costruttore di questo bellissimo modello??
ciao!
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
mantaray

Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
fantastico!!!
domanda, chi è il costruttore di questo bellissimo modello??
ciao!
Ciao !

E' un progetto di Beppe Ghisleri,
Le Ali e i pianetti con struttura tradizionale poli/obece/fibra e rinforzi vari le ha fatte il "mitico" Enzo Perico, Io L'ho messo insieme .
devo ancora decidere la Livrea anche se tutti mi dicono che Bianco è bellissimo vedro' con Tatodesign. cosa fare
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
è il più bel modello oggi in circolazione...
complimenti per la finitura veramente pregevole!!

ciao

Francesco
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Vederlo in volo è un piacere. Hai svelto proprio bene
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:31   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
Ciao !

E' un progetto di Beppe Ghisleri,
Le Ali e i pianetti con struttura tradizionale poli/obece/fibra e rinforzi vari le ha fatte il "mitico" Enzo Perico, Io L'ho messo insieme .
devo ancora decidere la Livrea anche se tutti mi dicono che Bianco è bellissimo vedro' con Tatodesign. cosa fare

"Progetto di Beppe Ghisleri" mi pare un'espressione decisamente eccessiva. Chi non è completamente sprovveduto lo vede benissimo che si tratta di un Blanik L-13 con la fusoliera sfinata e le superfici arrotondate con i terminali fighetti come vuole la moda che il sedicente ingegnere, gran furbone, sa benissimo come assecondare. Oramai l'aeromodellismo è diventato come l'alta moda: il primo furbetto stravagante che si sveglia la mattina e sa fiutare l'aria, diventa subito un genio osannato quando invece, in realtà, è solo un abile orecchiante (e a volte pure orecchione...).

-----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Ave, reincarnazione di Bodoni

Soltanto pochi giorni fa durante un banchetto ho fieramente sostenuto la recente tesi che MantaRay StingRay e altri congegni similari, altro non sono che succedanei dell'X-Ray, il primo raggio veramente volante ad aver solcato i cieli.

Si tratta, tra l'altro, o Proto fra i Proti, di vecchie ed obsolete tecnologie. Attualmente stiamo mettendo a punto alianti che impiegano addirittura il Raggio della Morte messo a punto dalla nostra organizzazione più segreta.

Posso rivelare i nomi delle prime tre aerodine:
Spectre One, Spectre Two e Pussy Galore.

Non dico altro.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
il primo furbetto stravagante che si sveglia la mattina e sa fiutare l'aria, diventa subito un genio osannato quando invece, in realtà, è solo un abile orecchiante (e a volte pure orecchione...).

-----------------------------[/QUOTE]

Il grande capo non si tocca........

Beppe a te l'onore dell'arma..........
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:22   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
"Progetto di Beppe Ghisleri" mi pare un'espressione decisamente eccessiva. Chi non è completamente sprovveduto lo vede benissimo che si tratta di un Blanik L-13 con la fusoliera sfinata e le superfici arrotondate con i terminali fighetti come vuole la moda che il sedicente ingegnere, gran furbone, sa benissimo come assecondare. Oramai l'aeromodellismo è diventato come l'alta moda: il primo furbetto stravagante che si sveglia la mattina e sa fiutare l'aria, diventa subito un genio osannato quando invece, in realtà, è solo un abile orecchiante (e a volte pure orecchione...).

-----------------------------
Chi muore giace, e chi vive disegna, o copia......
Noi la storia la sappiamo, solo che mi sembra eccessivo, sia da una parte che dall' altra, continuare sta storia, per me il Beppe è l' indimenticato progettista di Blade ed altri modelli. a EMMEDUE il ricordo di un personaggio UNICO (e di vasti interessi).
Come se Cornia pretendesse di essere il primo ad aver fatto un aliante tipo acro.... ma so per certo che non lo fa.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Chi muore giace, e chi vive disegna, o copia......
Noi la storia la sappiamo, solo che mi sembra eccessivo, sia da una parte che dall' altra, continuare sta storia, per me il Beppe è l' indimenticato progettista di Blade ed altri modelli. a EMMEDUE il ricordo di un personaggio UNICO (e di vasti interessi).
Come se Cornia pretendesse di essere il primo ad aver fatto un aliante tipo acro.... ma so per certo che non lo fa.
non mi pare....(riferito al passaggio in rosso)
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libri di ing.aeronautica Iceman88 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 14 maggio 12 14:30
Tesi ing. meccanica LucaG83 Radiocomandi 4 16 luglio 07 19:58
Libri Ing. Galè BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002