|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2008 Residenza: Credaro (BG)
| Help Setting Nimbus 4D HF model
Ciao a tutti, un amico ha comperato un Nimbus 4D della HF model da riparare, e ora é quasi finito ma non ha nessun parametro per il setting, baricentro ecc... Qualcuno lo ha? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Gerasis faceva il Nimbus 4 (monoposto) H-Model faceva il Nimbus 4D (biposto con fusoliera derivata dal Duo-Discus e dal Janus) HF-Model non credo facesse un Nimbus ho il 4D, ma lo uso di rado non ricordo nulla, se non che il modello è bellissimo ma per cavarci delle prestazioni decenti (individuare e sfruttare le termiche in pianura) è un po' rognosetto, d'altra parte i 19cm di corda alla radice e 4cm all'estremità su un'ala di 530cm ne fanno un modello piuttosto estremo nel suo genere. Alla giusta velocità va via in planata che è un piacere, ma quando si tratta di virare o spiralare in maniera efficiente, magari in lontananza, occorre dargli di pollice. Sensibilissimo al diedro longitudinale, alla posizione del baricentro e alla differenziazione degli alettoni frazionati in 3 parti per ala (che fungono da flap/profilo variabile). Diverso il discorso se ci si accontenta di mandarlo su, vedere quanto è bello (il migliore ![]() |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Confermo quanto detto da Simone io ho il Nimbus 4 di Gerasis modello bello tanto quanto difficile metterlo a punto Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | confermo... Citazione:
confermo tutto... ed e' il piu' bello in volo!! io se potrei scegliere.... mi prendo il modello 1:4 (7 metri) e non 1:5 (5.2m) il 7 e' maestoso!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Vero ti ricordi quello di Federico? Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nimbus 4 LET MODEL | lupo solitario | Aeromodellismo Alianti | 14 | 07 settembre 11 22:11 |
Nimbus 4m | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 ottobre 09 09:50 |
nimbus 4d | ricamino | Aeromodellismo Alianti | 19 | 13 ottobre 08 13:05 |
nimbus 4 da 7m | norcino | Aeromodellismo Alianti | 12 | 03 novembre 06 16:34 |