| | #21 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Non confondiamoci, il fail-safe non serve a salvare il modello, ma serve ad evitare proprio quello che è successo ad ANDREAK, e cioè che se ne vada per i fatti suoi a far danni chissà dove. Il Fail Safe va programmato per far cadere il modello il + possibile sulla sua verticale che si presume sia prossima al campo di volo. quindi freni estratti leggermente a cabrare e timone leggermente di lato in modo da farlo spiralare verso il basso. Certo che se uno poi vola sopra le case o sopra la gente, questa è un'altra cosa. Ora non so con le PCM l'esatto funzionamento del fail safe, ma con la mia schultze terminato il disturbo la ricevente riprende a funzionare ridandoti il controllo. Per evitare di perdere le batterie, bisogna fissarle bene magari anche legate con un filo di nylon poco + corto del cavetto che va alla ricevente, e ancorato alla fusoliara così se vogliono farsi un giro fuori dall'aereo, almeno non si stacca la spinetta. Poi la sfiga sta sempre in agguato ma cerchiamo di offrigli meno possibilità!Ciao |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ps costano' dai 70 ai 150 euri.... non mi pare cifra eccessiva... | |
|
| | #23 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
sussistono forti dubbi... | |
|
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
Volando da sempre con JR posso dire che nella modalità SPCM è possibile gestire il fail safe per ogni singolo canale scegliendo tra impostazione di HOLD ed impostazione di STORE ( cioè memorizzando una certa posizione del servo in caso di interferenza ) . Concludendo : con il fail safe avrai la possibilità di salvare il salvabile e , ribadisco , di notare interferenze durante il volo altrimenti impercettibili. Uso il fail safe da anni in F3J ed in pendio e sono convinto sia la soluzione migliore per modelli fino a 4 metri e 10 kg .... oltre questa soglia consiglio : doppia batteria , centralina emcotec ( o similare ) e contatti doppi . Questa , ovviamente , è la mia opinione . Ciao Lorenzo | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| L'uovo di colombo
Se mettete una molla sul servo dell'elevatore avete risolto. Dovete usare un buon servo di queli che a mano permettono di muovere senza molto sforzo la squadretta, se il servo perde tensione la molla tira a cabrare e il modello resta nei dintorni, se il servo ha ancora tensione la ricevente funziona il fail safe fa il suo lavoro. Lo ho usato per anni sul servo del motore e su quello elevatore. Ciao Simone |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
guarda la mia foto , il modello volava impiccatissimo <l limite dello stallo ...... e pesa 4 kg..... li l' errore è stato mio .......niente interferenze ne problemi elettrici ..... errata valutazione e ostacoli sul percorso di atterraggio.... | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Mo vuoi pure lautopilota?! Lo scopo è quello di diminuire i rischi e non vedere finire un modello nei vetri della villa all'orizzonte o sull'autostrada. Poi alla sfiga non c'è mai limite.Ciao Simone |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
![]() | Citazione:
il mio consiglio è fail safe sempre ( programmato a frenare ) e , quando possibile ( leggi modelli molto grossi dove non c'è il problema peso ed ingombro ) utilizzare centraline di sicurezza ( emcotec ) doppi contatti e doppia batteria . La tua foto non vedo cosa c'entra ... Ciao Lorenzo | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2005
| Citazione:
da 2.8 m | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
![]() |