Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 21:25   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Il sandrone in pendio, ovvero una domenica col puzzone

Ebbene si lo ammetto, in più di vent'anni che armeggio coi modelli non c'ero mai stato, non sapevo nemmeno come si volasse, così, fomentato da un noto puzzone, pressato da vicino e allettato dal fatto che mi mettesse tra i pollicioni un fox, un blanik ed uno swift ( é pazzo non fateci caso) ho ceduto e sono andato, beh che dire, le ventole sono le ventole, m'attizzano e m'attizzeranno sempre, però debbo ammettere che é na figata, anche per la compagnia.

Per fortuna tutto liscio, temevo quelche scapaccione, ma ancora so andare a scuola e non so come li ho evitati, naturalmente ho pagato pegno restituendo la radio al legittimo proprietario col modello in quota, insomma m'ha fatto fare il lavoro sporco per poi goderne i frutti, ma questo é normale, altrimenti non sarebbe un puzzone.

Orbene, ho appena dato fondo alle finanze per un par di modellotti, ma appena posso un modellozzo sul chilo e mezzo me lo accatto, di più non posso data la stazza le ossa rotte ed altre amenità, stau sta ridotto un cesso per cui di correre giù da un pendio non se ne parla.

Insomma l'infame é stato mezzo infamato, ma medito vendetta, prima o poi un missiletto a pentola intortata glielo ficco tra i polliciacci perfidi che c'ha.


Ps: Come pensavo, a parte l'uso del direzionale, il volo di ventole ed alianti non é poi dissimile come può sembrare, la gestione dell' inerzia, e del cabra sono simili, l'atterraggio non é poi diverso tutto sommato, la diversità più grossa é nel direzionale, inefficace e quasi inutile sulle ventole e importante sugli alianti.
Bon non vi ammorbo oltre, mi son divertito e volevo dirlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:35   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ciao Sandro.

Guarda che non devi correre... per cui non ti far intimorire dal peso, basta che stai sotto i 4-5 chili e con due passi e una bella spallata lanci tutto... èesp ideale sui 3 chili... non ti far intimorire. Un bel 1:5 e ti diverti, non scendere sotto che poi son rognosi e nervosi in volo e sopra son pesanti, costosi e ingombranti....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:37   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Lentamente il virus inizia a far breccia nella dura scorza del ventolaro infame .......... ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ciao Sandro.

Guarda che non devi correre... per cui non ti far intimorire dal peso, basta che stai sotto i 4-5 chili e con due passi e una bella spallata lanci tutto... èesp ideale sui 3 chili... non ti far intimorire. Un bel 1:5 e ti diverti, non scendere sotto che poi son rognosi e nervosi in volo e sopra son pesanti, costosi e ingombranti....
T'ho guarda chi si vede!
L'ex padrone del mio Kauz che mi ha accompagnato al battesimo in pendio 1 anno fà (conclusosi poi con il caprox che per poco non ci accoppava tutti in atterraggio , distruggendo il modello.. )

Comunque quoto DoC... anche 3kg va bene.. come il kauz.. 1 chilo di modello e 2kg di vernice

DoC il Kauz rivolerà nelle prossime settimane.. è stato riparato a puntino e pronto per volare
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:50   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
eeeh ma senza legamenti al ginocchio la vedo dura anche far due passi in discesa, é anche vero che ci vuole la mole per divertirsi se ho capito bene, vorrà dire che mi trovo un aiutante.



Ps i virus li piglio facilmente
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
bene, il virus è stato inoculato, ben presto lancerai i flyfly senza niente dentro, solo un pacchetto per l'rx
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:00   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
eeeh ma senza legamenti al ginocchio la vedo dura anche far due passi in discesa-----------------------------
-------------------------------------------------------------
.. e cche cce vò, un pochetto de filo de kevlar, du gocce de resina ........., er gioco è ffatto ...........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:01   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:03   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
bene, il virus è stato inoculato, ben presto lancerai i flyfly senza niente dentro, solo un pacchetto per l'rx
L'f86 pss l'ho visto in un filmato se non erro, però ci vuole la pompa, e da quel che ho capito qui a Roma.........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:37   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Tranquillo Sandrone, che ad andare giù peso e rotondità aiutano........è per tornare su che invece..............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domenica 11/03/07 pendio laite ravenlinux2000 Incontri Modellistici 1 14 marzo 07 12:59
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como... Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 16 gennaio 07 22:11
Incontro in pendio a Cerreto Sannita per domenica 10 settembre 2006 gmo78 Incontri Modellistici 1 06 settembre 06 14:12
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002