Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 15:05   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Innanzi tutto non sono d'accordo che tutto quello che compri in Cina da HK sia da buttare...
Assolutamente no, ma tu non hai modo di saperlo.
Il che riporta al problema dei COSTI della sicurezza. Il modellista, ma non solo lui, tende a mettere insieme una serie di "aggeggi" che dovrebbero garantire ridondanza e sussidiarietà, dimenticando che, se si ferma all'acquisto-montaggio, sta soltanto moltiplicando le possibilità di UN guasto, non sappiamo a quale dei sottosistemi. Se son conosci le specifiche tecniche dei componenti, e soprattutto se non sei CERTO dei loro MTBF (tempo medio tra due guasti) tutte le tue precausioni hanno il valore di una macumba col pollo sgozzato.
Citazione:
se i comandi sono fatti bene ed i servi dimensionati a dovere i consumi sono irrisori ed i servi non hanno nessun problema a lavorare ore di continuo,
Tu lo affermi (ma davvero hai i tracciati dei consumi dei servi??), io lo spero insieme a te, ma in tema di sicurezza siamo ancora alle condizioni "basic" per INIZIARE un discorso serio. Se fossi su un aereo (o su un' auto) vera vorresti MOOOOLTO di più. Voleresti su un aereo che salta la manutenzione perchè "ha sempre atterrato dolcemente, non ha mai incontrato una tempesta, e i motori li fa la Pratt-Whitney che è una marca di qualità"?
Io no.
Col che NON STO DICENDO che per gli aeromodelli occorre teneri il libretto/cellula e il libretto/motore (io però ai tempi le ore di volo e gli atterraggi "bruschi" li segnavo...) ma che se i sistemi di sicurezza non sono gestiti in QUEL modo è meglio non metterli del tutto, almeno riduci le possibilità di guasto.
Citavo i cinesi perchè, più di altri, hanno una qualità variabile e non certificata all' utente - poi lo so che Apple è fatto in Cina, e anche Ikea.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Detto ciò vorrei precisare che nel volo dei nostri modelli se i comandi sono fatti bene ed i servi dimensionati a dovere i consumi sono irrisori

Claudio
Non sono daccordo
ho un modello con 8 servi digitali da 13Kg Graupner
acceso fermo a terra assorbe 1A
se roteo i due stick sempre a terra assorbe 4A
ti posso assicurare che sono intallati a regola d'arte
senza leveraggi penalizzanti

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 07:19   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Non sono daccordo
ho un modello con 8 servi digitali da 13Kg Graupner
acceso fermo a terra assorbe 1A
se roteo i due stick sempre a terra assorbe 4A
ti posso assicurare che sono intallati a regola d'arte
senza leveraggi penalizzanti

Daniele
Questo dimostra che i servi che monti consumano molto di natura ma se il consumo rientra nei valori che lo loro elettronica sopporta non hai alcun problema se non quello di mettere batterie adeguate. Poi quando voli muovi i servi tutti insieme come con il prova servi o fai piccoli movimenti di un comando piuttosto di un altro? In questo caso i consumi cambiano molto. Hai provato sotto carico quanto consuma un servo? In fondo 8 servi 4ah sono 500mha a servo che tradotti in Watt a 6 volt sono 3 Watt. Perchè parli di leveraggi non li hai messi diretti vicino alle parti mobili?

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Come leveraggi mi riferivo al braccio di leva sul servo e parte mobile,
lunghezza squadretta.
I servi sono vicino alla parte mobile con astina da 100mm circa


Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 11:00   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Come leveraggi mi riferivo al braccio di leva sul servo e parte mobile,
lunghezza squadretta.
I servi sono vicino alla parte mobile con astina da 100mm circa


Daniele
Sarà una stupida precisazione ma usi forcelline in metallo? Spesso i servi hanno i fori delle squadrette più sottili dei pernino delle forcelline che forzano molto ad entrare, in questo caso una volta inserite basta scaldare le forcelline con il saldatore a stagno per avere il giusto gioco senza sforzi. Se non lo hai mai fatto prova e vedrai che tutto si muove meglio.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 16:33   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
[QUOTE=danielep;3215494]Il modello caduto a Nervesa a cui fà riferimento LV-GDG è il mio
Di elettronica rindondante c'era il giusto secondo mé
Radio MC-32 con modulo tx Weatronic (doppio tx)
ricevente -centralina Weatronic quindi doppia rx due pacchi batteria
la centralina gestisce le 22 uscite attraverso 8 alimentatori separati con limitazione di corrente.
Purtroppo il sistema Weatronic ha un tallone d'Achille il cavetto tra Tx e Modulo di trasmissione

Oggi da Weatronic support

2012/06/01 14:45 # 505
Weatronic Support
Utente
Iscritto
2012/05/30
Posto
Wildau vicino a Berlino
Messaggi
2

E 'in passato a volte è successo che il cavo che collega il trasmettitore al modulo TX presenta un difetto. Di solito dal carico di trazione o di frequente lo spostamento o piegatura.
mio appello a tutti i piloti Weatronic controllato con facilità una volta che il cavo dove si muove leggermente sintonizzati.
Se esistono dei dubbi se il cavo è al 100% funzionale chiamata me, scrivimi una mail e inviare un nuovo cavo GRATIS! Appare sproporzionato di perdere un modello in quanto tale "10 €" articolo ha un difetto. Il mio appello, si affaccia una sola volta, sarà solo un cavo di pochi isolati. Per me è, ma piuttosto, una cosa da considerare troppo in ogni caso una volta che subire una perdita.
Stiamo cercando di trovare altri modi per cavo difettoso come migliorare il prodotto oltre a garantire che gli aumenti di affidabilità. prego non ti piaccio con domande come ad esempio quando Piccolo è il bombardamento di cinque. . Scrivo qui e non solo il supporto per le vendite Sì, sono d'accordo con te, tutti noi aspettiamo il Tiny e il trasmettitore. dichiarazione ufficiale: La stazione sarà presentato al JetPower weatronic 2012! cercherò il più possibile su tutto per imparare e conoscere tutte le domande e rispondere al meglio di alcuni. Si prevede di scrivere una volta al giorno e di commento, quindi si prega di aspettare una risposta dopo 5 minuti di me. E 'e rimane un forum dove tutti possono e devono aiutare tutti. così che è da me prime volte il Jens Ackermann agente di supporto Servizio
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 16:42   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
[QUOTE=ROLL 58;3232912]
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
2012/06/01 14:45 # 505
Weatronic Support
Utente
Iscritto
2012/05/30
Posto
Wildau vicino a Berlino
Messaggi
2

E 'in passato a volte è successo che il cavo che collega il trasmettitore al modulo TX presenta un difetto. Di solito dal carico di trazione o di frequente lo spostamento o piegatura.
mio appello a tutti i piloti Weatronic controllato con facilità una volta che il cavo dove si muove leggermente sintonizzati.
Se esistono dei dubbi se il cavo è al 100% funzionale chiamata me, scrivimi una mail e inviare un nuovo cavo GRATIS! Appare sproporzionato di perdere un modello in quanto tale "10 €" articolo ha un difetto. Il mio appello, si affaccia una sola volta, sarà solo un cavo di pochi isolati. Per me è, ma piuttosto, una cosa da considerare troppo in ogni caso una volta che subire una perdita.
Stiamo cercando di trovare altri modi per cavo difettoso come migliorare il prodotto oltre a garantire che gli aumenti di affidabilità. prego non ti piaccio con domande come ad esempio quando Piccolo è il bombardamento di cinque. . Scrivo qui e non solo il supporto per le vendite Sì, sono d'accordo con te, tutti noi aspettiamo il Tiny e il trasmettitore. dichiarazione ufficiale: La stazione sarà presentato al JetPower weatronic 2012! cercherò il più possibile su tutto per imparare e conoscere tutte le domande e rispondere al meglio di alcuni. Si prevede di scrivere una volta al giorno e di commento, quindi si prega di aspettare una risposta dopo 5 minuti di me. E 'e rimane un forum dove tutti possono e devono aiutare tutti. così che è da me prime volte il Jens Ackermann agente di supporto Servizio
Nel film "il diavolo alle 4" prima di lanciarsi un parà chiede al capitano " e se non si apre ? " "quando arrivi a terra dimmelo che te lo cambio !"

Come si traduce in tedesco la parola "vaffa....o" ?
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 01 giugno 12 alle ore 16:47
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 17:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Quel sistema ho adottato e visto il costo me lo devo tenere.
Di recente sono passato alla MC-32 che è compatibile Weatronic
e quindi avrò modo di provare HOTT che mi alletta non poco
visti i prezzi delle rx ed accessori della telemetria.

Daniele

ps corretto il problema del cavetto continuo a giudicare il sistema Weatronic
il migliore sul mercato sopratutto sulle centraline
non ne ho vista una che fà quello che è in grado di fare una Weatronic

Da 3 anni uso Weatronic su tutti i miei modelli. Non ho mai avuto problemi. Concordo con Daniele: quello che fanno le centraline Weatronic non lo fa nessuno fino ad ora...
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 20:56   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io uso Weatronic da un anno e mezzo mai un problema
aggiungo che a Nervesa ho partecipato a tutti e due i giorni
sabato diversi voli senza nessun problema
domenica uno solo

Concordo con Renato Previtera

Nel film "il diavolo alle 4" prima di lanciarsi un parà chiede al capitano " e se non si apre ? " "quando arrivi a terra dimmelo che te lo cambio !"

Come si traduce in tedesco la parola "vaffa....o" ?

Anche me ne regalassero uno nuovo chi si fida,
anche il mio funzionava prima di rompersi
il mio adesso ha le crimpature saldate e non si muove più
aggiungo che se riesco ad aprire il modulo stagno direttamente i fili senza connettori

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:55   #50 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
personalmente

sono d'accordo con naraj
nel senso che se c'è incuria anche due batterie sono poche.

mi affido ad una.
nicd da 1800 che assemblo personalmente con connesione dorata ecc...
la sottopongo a ciclo sempre il giorno o due prima
verificando contenuto reso ed immagazzinato
ogni due anni la getto

ne ho due uguali (ne ho standardizzato l'uso su tutti i modelli) non di più, che uso alternatvamente per primo uso e scorta, conseguentemente, siccome volo molto spesso, le batterie non rimangono inattive in un modello inusato.

monitorandole ad ogni volo di max 30 min con timer, scendo per controllarle
ora ho telemetria impostata a 5v di allarme.

il max che consumo sono 800ma se volo 3,5 ore

non ho mai rotto modello per causa:
interruttore: non lo uso
centralina: non la uso
bilanciatore pacchi: non lo uso (con una batt...)
volt spy: non lo uso

uso solo un buon pacco batteria verificato nella carica e scarica il gg prima
che non mi ha mai mollato.

di norma quando testo la carica loccio betteria e cavo per verificare empiricamente la continuità di quest'ultimo.

ripeto, non volo mai senza controllare le bat subito e non oltre mezzora di volo.

non si è mai rotto nulla... e cosa potrebbe rompersi?

un guasto radio, beh tutto è possibile, ma anche lì semplifico al massimo.




notare che monitorare le batterie in modo statistico e preciso, consente di vedere al primo calo di immagazzinamento un chiaro segnale di cambiarle.
questo segnale è l'inizio e non è mai improvviso e problematico per numerose successive sessioni.

avere infine solo un pacco o due, permette di acquisire una statistica reale non falsata da inattività prolungata delle batt.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie lipo - carica sicura Matty001 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 02 agosto 11 01:20
cosa mi consigliate per una spesuccia sicura? valledeglidei Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 43 15 marzo 10 22:15
carica sicura per lipo stexms83 Batterie e Caricabatterie 7 16 dicembre 09 05:20
riparazione sicura! geebee Aeromodellismo Alianti 38 25 febbraio 08 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002