Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 01:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
comunque ho capito ora chi dici di castorama ... e' tanto che non li vedo l'ultima volta volavono con l'aereobyrd giallo da 2 metri....che si e sfacellato a pieno motore sulla casetta ..
io lo avevo ugale da un metro e mezzo rosso!!!!! (la cosa piu vicina ad una pietra che possa volare)..... mai piu... una spesa simile senza prima consultare i veterani ed il forum!!
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 01:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, oltre al sito di peppe, www.46squadron.it sul quale c'e la spiegazione su come tagliare ali ellittiche, c'è anche un programma, www.profili2.com con il quale potete calcolare le misure delle ali e le dime che volete. Credetemi, quel programma vale molto di più della cifra che potete offrire per registrarvi! Provare per credere
Ciao
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 01:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Il taglio del anima di polistirolo per un'ala "pseudo allittica" è una cosa un po complicata da fare a "manina", siccome bisogna farsi delle dime un po particolari che interpolano il profilo alare con il bordo elittico dell'ala il tutto proiettato sulla dima di estremità (vedi allegato).
Il risultato del taglio cosi ottenuto è uguale a quello che si otterrebbe con il taglio a CNC.
fin qui sembra tutto facile... però presuppone l'avere tra le mani un cad 3D!


Ciao
Icone allegate
ali elittiche-ellipse_wing.jpg  
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 08:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
grazie per le numerose soluzioni...ma...
la moglie di torniketto( la mia) ringrazia vietto e si chiede se da luglio la sua sara contenta come lei di queste cose ...vedi resinature e carteggi in cucina!!
Nella casa nuova ho la cantina , quindi mi sa che non appena ma la sono organizzata mi ci manda a calci in c...o , non appena farò uno di resina e quindi puzza....
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
mi sa che allora le ali le pensera e realizzera lui (anche se l'idea era mia) .. ed io mi dedichero a fusoliere e piani varii , mantre il terzo socio.....?? gian.. lo faremo dormire come al solito....
ecco appunto, uno dorme, non sono ancora riuscito a vederlo volaree, cmq non c'è problema, mi diverto...
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
.....
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 08:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
No doc io al righi con il mio socio ci veniamo da quasi due anni .... ma poco di sabato e domenica....
pero e' sicuro che ci conosciamo ....e' che a farsi capire e' come atterrare schivando i finocchi!!.. speriamo si siano seccati per sempre...
... ehhh questo è il vantaggio che si ha avendo un lavoro che permette di avere delle giornate libere infrasettimanali, io invece nisba, o sabato o domenica, lunedì mattina 1 maggio cmq ero solo soletto anche se era festa.

secondo me i finocchi restano, basta riuscire schivarli in atterraggio

Sinceramente a me farebbe piacere riuscire e conoscere le persone con qui parlo sempre sempre nel forum.
per ora ne conosco proprio paca.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
vietto hai visto che bello il sito che ci ha mandato l'amico di torino... l'aereo e' proprio lui quello da 90 cm...
domandina di rito.... l'oracover o orafilm dove si prendono?e ci vuole per forza il"mini ferro da stiro" o ci si puo arrangiare con un phon?
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Wink

direi che il teglio ellittico risulta un po troppo complicato per le nostre capacita..... a dir poco modeste... pero interessante da provare questa estate nei momenti di "bura" o rastremiamo o comperiamo...
a proposito dove si prende.. il taoetta.. o simili... il solito movo?
o c'e' qualche anima pia genovese? sarebbe bello trovare il signore che li costruiva al fasce ma non ricordo il nome so solo che era veramente conosciuto e in gamba da morire!!
le sue ultime creazioni ,a mia memoria, erano due biplani in depron da 3d gemelli ma con due scale diverse...
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
scusate TITOLETTA ho finito di lavorare alle sei di stamattina e faccio ancora le bolle dal naso
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
Se vuoi ti posso dare il dxf delle dime creato da profilipro o ancora meglio provo a farti le dime in compensato con la fresa, visto che devo fare delle prove che poi butto via tanto vale fare un piacere a qualquno.
Se ti và l'idea mi devi dare:
profilo
corda
estremità
Freccia linea mediana, è l'allineamento dell'estremità con la corda.

Lunedì al righi è arrivato un personaggio con un titino tagliato a cnc, mi ha detto che mi portava il disegno, speriamo bene.
__________________
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
------------------------------------------------------------
Buon volo a tutti

Ciao Enrico
www.gsst.it
www.cncitalia.net

Ultima modifica di Enrico : 05 dicembre 06 alle ore 21:58
Enrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:52   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico
Se vuoi ti posso dare il dxf delle dime creato da profilipro o ancora meglio provo a farti le dime in compensato con la fresa, visto che devo fare delle prove che poi butto via tanto vale fare un piacere a qualquno.
Se ti và l'idea mi devi dare:
profilo
corda
estremità
Freccia linea mediana, è l'allineamento dell'estremità con la corda.

Lunedì al righi è arrivato un personaggio con un titino tagliato a cnc, mi ha detto che mi portava il disegno, speriamo bene.
Il sistema indicato su Profili PRO 2 è esattamente la versione "seria" del mio sistema di taglio ellittico.

Occorre però fare alcuni piccoli aggiustamenti alle dime di estremità generate dal programma.

Provare e lavorare!!


A chi interessava VERAMENTE, la cosa è riuscita.

Quelli che invece scrivono kilometriche discussioni per poi concludere: "troppo difficile per me, non ci provo nemmeno", forse è meglio che si comprano un bel modellino "ready to sfasch" e buonanotte.
<_<
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002