Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 07:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: treviso
Messaggi: 43
Primo volo della vita

Buogiorno a tutti.
mi hanno da poco regalato un radian pro con cui intendo avvicinarmi per la prima volta la mondo del volo.
il modello è un pnp è pertanto sprovvisto di radio e ricevente.
il negoziante mi ha consigliato una spektrum dx6i voi cosa ne pensate?
un domani mi piacerebbe dotere il modello di trasmettitore gps ed avere qualche dato di telemetria, è sufficiente pertanto per voi come radio o conviene puntare a qualcosa di più tipo dx7s? tanto più che non avendo MAI volato non so se prendere una mod1 o 2 e la 7 mi risolverebbe il problema della scelta.
secondo quesito: dove posso trovare vicino a pederobba TV un campo di volo con appassionati disposti a darmi le prime nozioni di volo e consigli? stavo anche cercando dei simulatori online ma senza radio è inutile.. grazie a tutti per il tempo e la disponibilità!
matteodanieli81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 08:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Da questo cell non riesco a metterti il link ma se cerchi c'è la lista dei campi di volo.....
Se gli alianti sono il tuo obiettivo lascia perdere le spectrum...... ;)



Inviato da st'aggeggino piccino.....e senza tasti
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da matteodanieli81 Visualizza messaggio
Buogiorno a tutti.
mi hanno da poco regalato un radian pro con cui intendo avvicinarmi per la prima volta la mondo del volo.
il modello è un pnp è pertanto sprovvisto di radio e ricevente.
il negoziante mi ha consigliato una spektrum dx6i voi cosa ne pensate?
un domani mi piacerebbe dotere il modello di trasmettitore gps ed avere qualche dato di telemetria, è sufficiente pertanto per voi come radio o conviene puntare a qualcosa di più tipo dx7s? tanto più che non avendo MAI volato non so se prendere una mod1 o 2 e la 7 mi risolverebbe il problema della scelta.
secondo quesito: dove posso trovare vicino a pederobba TV un campo di volo con appassionati disposti a darmi le prime nozioni di volo e consigli? stavo anche cercando dei simulatori online ma senza radio è inutile.. grazie a tutti per il tempo e la disponibilità!
Ciao
Gruppo Piave is the way
Siamo a Spresiano, quindi non molto lontano da te... Vieni e ti aiutamo

Io per la radio prenderei la Taranis, così la radio ti dura una vita

Per il simulatore ti consiglio BMI Flight Simulator, è gratis ed è molto reale. Io ho imparato i primi rudimenti del volo con questo!! :thumbup:

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 09:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: treviso
Messaggi: 43
l'aliante è solo il primo passo per avvicinarmi a questo mondo.. vedere se mi piacerà quanto credo.. tutto è bello visto da fuori.. poi da dentro di solito è meglio.. a volte peggio. in futuro mi piacerebbe passare anche ad altri tipi di modelli dagli eli ai quadri e arei a motore.. il negoziante diceva spectrum per facilità programmazione iniziale e per compatibilità con molti altri modelli in un secondo momento.. che dite voi?
matteodanieli81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: treviso
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao
Gruppo Piave is the way
Siamo a Spresiano, quindi non molto lontano da te... Vieni e ti aiutamo

Io per la radio prenderei la Taranis, così la radio ti dura una vita

Per il simulatore ti consiglio BMI Flight Simulator, è gratis ed è molto reale. Io ho imparato i primi rudimenti del volo con questo!! :thumbup:

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
grazie mille della disponibilità! mi invii in privato un recapito così che prima giornata di sole faccio un salto al campo e facciamo due chiacchiere?
matteodanieli81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:03   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da matteodanieli81 Visualizza messaggio
l'aliante è solo il primo passo per avvicinarmi a questo mondo.. vedere se mi piacerà quanto credo.. tutto è bello visto da fuori.. poi da dentro di solito è meglio.. a volte peggio. in futuro mi piacerebbe passare anche ad altri tipi di modelli dagli eli ai quadri e arei a motore.. il negoziante diceva spectrum per facilità programmazione iniziale e per compatibilità con molti altri modelli in un secondo momento.. che dite voi?
Direi che il negoziante ti ha consigliato bene per le motivazioni che ti ha detto. Con una DX6 guidi un gran numero e varietà di modelli e, visto che sei agli inizi, te la porterai avanti per un bel po'.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Direi che il negoziante ti ha consigliato bene per le motivazioni che ti ha detto. Con una DX6 guidi un gran numero e varietà di modelli e, visto che sei agli inizi, te la porterai avanti per un bel po'.
Oddio... Già se si prende un FunCub e lo si vuole fare con un servo per canale la DX6 non basta

Michael


Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da matteodanieli81 Visualizza messaggio
grazie mille della disponibilità! mi invii in privato un recapito così che prima giornata di sole faccio un salto al campo e facciamo due chiacchiere?
Guarda nei PM ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 14:14   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Oddio... Già se si prende un FunCub e lo si vuole fare con un servo per canale la DX6 non basta

Michael


Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Basta mettere le Y su alettoni e flaps.....mica devi mettere gli alettoni differenziati su un Fun Cub. Eppoi un principiante quanti aerei farà mai coi flaps? Se io guardo il mio hangar (12-13 modelli..............) ce ne saranno solo un paio che non siano gestibili con una DX6. E' chiaro che più canali hai meglio è, ma per uno che deve ancora capire se gli piace questo hobby mi sembra un compromesso più che dignitoso.........visto anche il prezzo......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 14:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Thumbs up

Ciao a tutti,

mi permetto di dire la mia, i consigli sono tutti corretti per le motivazioni addotte.
Però vorrei dirti che:

1) fatti aiutare da un esperto almeno il primo anno;

2) spendi più sulla radio che normalmente non casca per terra, alcontrario dei modelli;

3) inizierei con Electro Junior o easyglider, volano meglio sia in pianura che in pendio.
Costano anche meno.

La radio deve essere almeno un sei canali (marche plausibili Groupner,Multiplex per alianti e per risparmiare Hitec).
Benvenuto nel mondo del modellismo.
Ciao.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo della stagione...manutenzione EnzoG Aeromodellismo Turbine 19 14 marzo 13 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002