Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di misiva94
 
Data registr.: 10-06-2002
Residenza: San Martino in Badia (BZ)
Messaggi: 19
Unhappy Fox ARO Model - CG e varie impostazioni

Salve!
dopo anni che ho,o questo gioiellino in cantina, ho deciso di spolverarlo e farlo svolazzare un po
Trattasi del Fox da 2,10m. da come si presenta, é un aliante di ottima qualitá, puntato piú sulla resistenza che sulla leggerezza, cosa che potrebbe rivelarsi molto divertente in aria.
il mio problema principale é il baricentro, che sui pochi fogli d'istruzioni disponibili, non é proprio citato. in teoria, facendo il solito conto ad 1/3 d'ala, dovrebbe trovarsi a pochi mm dietro la baionetta. che dite? dovrei andare sul sicuro penso...
qualcuno percaso lo ha gia rovinato montandogli un motore elettrico? be io pensavo proprio di farlo, visto che non ho molta possibilitá di muovermi lontano. un bel brushless da 900g/V, elica 11x7 e batteria lipo 3S 3000mAh. non mi aspetto che mi salga in verticale, ma una discreta salita sui 30°...
sapreste percaso consigliarmi dove potrei trovare una cappottina di ricambio? ho cercato in giro un po ovunque ma senza risultato concreto. non deve per forza essere la sua originale, mi basta una di un fox sui 2m...

grazie mille e spero che qualcuno mi possa dare una dritta...
misiva94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy49
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Contea porrettana
Messaggi: 83
Fox ARO

Ciao mi chiamo Andrea e vivo ad un centinaio di metri dal socio di Alesi che possiede gli stampi sia della fusoliera che della capottina del fox. Io ho volato a non finire col fuga . Se ti interessa posso informarmi per la capottina e il CG . Siccome è molto impegnato col lavoro mi servono 3 giorni (a volte è fuori sede). 3 del nostro gruppo lo usano e in pendio servono condizioni forti e data la ridotta corda all'estremità all'atterraggio è impegnativo.Iol'ho guidato ed è un vero purosangue. Salutoni e buoni voli Andrea
__________________
Ufficio complicazioni cose semplici.
andy49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info restauro aliante Kobuz-3 Aro Model giulio_89 Aeromodellismo Alianti 42 26 aprile 16 23:21
Fox Aro Model mister no Aeromodellismo Alianti 25 20 dicembre 11 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002