| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
squadretta alettone in vetronite incollata con uhu-plus in una fresatura realizzata con il fianco di una punta da trapano da 2mm. squadretta spoiler... apro una parentesi per esporre la scelta fatta riguardo agli spoler: non riproducono il sistema a spacco perchè per tale tipologia temo problemi per il flusso dell'aria. sono abbastanza laterali rispetto al piano di quota, questo è vero, ma non si sà mai... peraltro penso di utilizzare il sistema butterfly. tuttalpiù qualche millimetro a scendere...in termica, ma non prevedo benefici, perchè siamo già con un profilo oltre i 3° di camber...e perchè sono strettini rispetto al bordo d'uscita fisso, comunque proverò. infine non ho voluto la possibilità di camber negativo, preferisco che a superficie allineata a zero (è incernierata in basso) il profilo sia ben chiuso e non rovinato da grandi fessure, in merito al modello, poi, una condizione di profilo "veloce" sarebbe indesiderata e forse troppo onerosa per la struttura. (anche se l'ala pur leggera, è venuta bella robusta). Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:40 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| varie...
saldate le prolunghe schermate... rivestito il modello... mi serve una giornata di sole, senza vento per poter verniciare. per il resto ho ordinato le decal, semplici. in secondo luogo cercherò (ma non è una priorità) di rifinire sommariamente l'abitacolo. non amo gli interni riprodotti, ma un mezzo busto, in questa capottina aperta, ci vorrebbe. potrei fare uno stampino in silicone per un testone come il mio vedremo... ultima foto: eccolo, semiriproduzione Jansson Thor JB-1b "Duster". Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:40 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: prov. Milano
| Citazione:
Ho seguito con interesse... Molto preciso e con che velocità. Impressionato positivamente. Grazie per aver condiviso. Ciao David Ps : ma perché lo "butti"? ;-P | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Mi unisco ai ringraziamenti per la condivisione e ai complimenti. Spero di vederlo presto in volo! È stato molto interessante vedere come si lavora di esperienza, io mi faccio molti più pensieri e infatti il mio Gheppio (che in teoria viene su da solo) è ancora in corso d'opera. Saluti (a tutti eh! non stiamo a fare figli e figliastri!) e buoni voli
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| il momento della verità...
è stato rimandato... il collaudo non è avvenuto causa vento tormentoso veramente eccessivo. ho solo palleggiato il modello per aria controvento, pare sufficientemente bilanciato. non ho mancato di scattare qualche foto. grazie, Romano e grazie a tutti Ultima modifica di dpl : 03 ottobre 14 alle ore 17:40 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |