BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Jansson Thor BJ-1b "Duster" scala 1/4 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/240913-jansson-thor-bj-1b-duster-scala-1-4-a.html)

VESPA2 22 gennaio 14 17:42

Completate le semiali e tagliati alettoni e flap, ho rivestito questi ultimi con " betullino " tinta mogano così come avverrà anche per gli alettoni ( anche nel reale non erano telate ma tutto compensato ). Alla prossima !!:wink:

Roby Rondine 22 gennaio 14 22:05

Che bel lavoro!
Vespa sei una scheggia, mi sa che tra qualche giorno lo vedremo in video....
Ciao e complimenti

VESPA2 23 gennaio 14 14:24

Ciao Roby, beh...diciamo " scheggina ", ora sto applicando il betullino agli alettoni ma ce nè ancora da fare...rivestimento semiali e timoni - fibratura fuso - verniciature di finitura..... deve essere pronto per il 1° giugno - almeno spero -. Grazie per l'attenzione, buon lavoro a Te e cordiali saluti, Raffaele.:wink:

dpl 23 gennaio 14 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 4122008)
Ciao Roby, beh...diciamo " scheggina ", ora sto applicando il betullino agli alettoni ma ce nè ancora da fare...rivestimento semiali e timoni - fibratura fuso - verniciature di finitura..... deve essere pronto per il 1° giugno - almeno spero -. Grazie per l'attenzione, buon lavoro a Te e cordiali saluti, Raffaele.:wink:

Ed il primo giugno dove potremo ammirarlo?

VESPA2 24 gennaio 14 12:29

Ohh che sorpresa....dpl in persona!!!...... sarà " ammirabile " al raduno vintage di San Fermo/Grone di giugno ( la data precisa si vedrà ) ma con l'avvertenza per gli ammiratori di ammirare solo se muniti di occhiali da sole...potreste rovinare la lucidatura....:icon_rofl. Cari saluti !! Raffaele.

VESPA2 28 gennaio 14 12:41

logo " DUSTER"......

Qualcuno tra i colleghi mi sa dire il significato - cosa rappresenta - la grafica a fianco della scritta ??. Sentiti ringraziamenti e cordiali saluti, Raffaele.

fabiorossi 28 gennaio 14 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 4128899)
Qualcuno tra i colleghi mi sa dire il significato - cosa rappresenta - la grafica a fianco della scritta ??. Sentiti ringraziamenti e cordiali saluti, Raffaele.

Forse...è la polvere con cui rimane avvolto chi si trova nei paraggi del...DUSTER!:wink:

GentlemanRider 28 gennaio 14 14:38

A occhio è un 'dust devil' :unsure:

VESPA2 28 gennaio 14 15:26

Perfetto !! - " diavolo di sabbia " - su Wikipedia c'è una descrizione particolareggiata...sono stati fotografati/ripresi persino su Marte dalle sonde.... dato che lo metterò sulla fuso del Duster non farò la figura del pirla se qualcuno mi chiede cos'è quella figura. Molte grazie!!:wink:

mmanzoni 02 febbraio 14 18:50

spero di dare qualche consiglio a chi vola in pendio su come utilizzare alcuni materiali .......appassionato di modelli old timer da pendio in costruzione tradizionale e non:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002