Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
X-RAY X Model

Ciao a tutti.
Dopo le bocciature a tutte le mie richieste di informazioni opto per mettere mano al vecchio X-Ray che ho in casa da un po' di anni ma non avevo mai avuto il tempo (o il coraggio????) di mettere in ordine di volo.
Ho un paio di dubbi riguardo ai servi per i piani di coda e alla motorizzazione.

Sui servi: Pensavo potessero bastare gli Hitec HS82 con ingranaggi in metallo ma nelle istruzioni si parla di Hitec HS85 (che credo sia lo stesso ma in più col doppio cuscinetto). Qualcuno sa darmi lumi: Basta l'82 o è necessario l'85?
C'è qualche alternativa più economica ma affidabile da Hobby King? Avevo visto il D-MG16 che ha gli ingranaggi in metallo ma non il doppio cuscinetto ma è digitale (non sono un amante) e poi, a fronte di moltissimi pareri positivi, ho letto qualche parere negativo e di alcuni arrivati non funzionanti.

Motorizzazione:
Le istruzioni parlano di Jeti Phasor 45 in diretta con 12 celle e una 13x7 ed ESC da 70 Ah.
Altre soluzioni sono con riduttore (tipo Hacker B40 11S 4,4:1) ma vorrei evitare per il costo e la complessità.
Ho letto su alcuni 3D che è meglio mettergli celle NiMh o NiCd perchè le LiPo sono troppo leggere e non lo farebbero "camminare".......commenti?

Io ho in casa un Hacker A30-10 XL che lo danno per alianti fino a 3,5 Kg ma non so se potrebbe andare anche perchè è un po' grandino e i cavi che escono lateralmente sarebbero un po' "strozzati" nel muso affilato dell'X-Ray.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio sull'allestimento considerando che non sono particolarmente ferrato in termini di motorizzazioni elettriche e che mi piace si la velocità ma non ho certo i pollici da fenomeno.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Whisper X model o GeM Top Model? Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 20 11 marzo 11 08:04
per chi possiede x-ray della x-model nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 35 25 luglio 06 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002