Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
come costruire pala di ricambio per elica ripiegabile del "micro" sky500 nineeagles?

Un mio amico non forumista ha perso in un atterraggio brusco una delle pale dell'elica ripiegabile del nine eagles sky 500
il modello è questo
versione nine eagles chiamata sky 500Micro aliante motorizzato sky500 nine eagles RTF M2 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
versione marchiata scorpio modellismo chiamata A50Mini Aliante Elettrico A50 Mode 1 - SA50M1 | Scorpio Modellismo

per un modello che costa 77-80 euro pagare 9 euro di elica di ricambio..., anche tenuto conto anche che ognuna delle due pale è tenuta a pelo dalla T in plastica fissata sull'albero motore (e coperta dall'ogiva), e che danno l'aria di voler saltare via facilmente,

vorrei aiutarlo ad autocostruire le pale, o ad adattare due pale più economiche
e poi l'idea di costruire una elica ripiegabile micro mi attira per fare io qualcosa di autocostruito in futuro...

l'elica originale ha un diametro di circa 110 mm, dovrebbe essere quindi una 4x

Tenuto conto che la T centrale di fissaggio delle pale ripiegabili è integra, e idem la piccola ogiva in plastica, e che rimane una pala da usare come campione per misura- peso etc.,
pensate si possa costruire-rifare in qualche modo la pala mancante o due pale nuove simmetriche?
usando per es. una 4x della GWS tagliata in due e bucata con poi inseriti i perni? tipo questa
elica gws 4x2,5 volo elettrico - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO elica

oppure utilizzare una graupner più robusta tipo una 4,7
ELICA 4,7x2,4 RIP. | Modellismo Luchini.it
però è più larga di 1,7 cm...

oppure mettere direttamente un'elica non ripiegbile, come la GWS 4x descritta sopra, o una gunther
Eliche Elica bianca x 400 GUNTHER
quessta però mi sembra proprio una soluzione arrangiata e non consona a quel minimo di estetica da aliante che ha questo "moschino" sky 500, estetica sia pur minima ma con la sua elichetta ripieghevole sagomata e l'ogiva rossa ricorda in modo simpatico i grandi motoalianti...

ditemi voi...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
stavo cercando customizzazioni per il piccoletto A50/sky 500 e ho trovato questo 3d.
rispondo, anche se è vecchio 3d, in quanto ho avuto stesso problema.

purtroppo ho comprato un'elica nuova, a scanso di pericoli: ho voluto evitare di fare un accrocco che si stacca in movimento e può fare anche seri danni fisici.

però, avendo perduto la pala dell'elica in atterraggio, e non avendola trovata in quanto nera, ho dato una spruzzata leggera di bianco alle pale della nuova elica.
ho spruzzato leggermente tutte e due le pale in identica maniera per non squilibrare l'elica.

il bianco dovrebbe facilitare la ricerca nell'erba

l'idea di una elichetta GUNTHER non mi è venuta, altrimenti avrei provato a metterla e risparmiare soldi

OT: il modello Skorpio A50/Ninew Eagales sky 500 è quasi un giocattolo, poca autonomia di volo e scarse prestazioni
vorrei customizzarlo, tagliare la coda e farla in carbonio, allungare e allargare l'ala, ma temo di fare un pasticcio e di alterare/guastare irrimediabilmente un modello che ha almeno il pregio delle ridotte dimensioni (la sua scatola è grossa come una scatola da scarpe) e che si può portare in vacanza per avere almeno qualcosa da far volare...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro micro ala alta..dal "braccino corto". Charles Aeromodellismo Micro Modelli 4 22 ottobre 11 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002