Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 08:36   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
DG1000 2,6 mt 6 ch [hobby king]

questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : DG-1000 2.63m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilots

compro ?

ne hanno anche un'altra versione (stessa apertura ma senza flap e in versione normale/elettrico) ma lo cerco con flap.

Se avete alternative (mi rendo conto che costerebbero di piu' visto il prezzo di questo ma... va beh) e sempre DG1000 visto che mi so innamorato... benvengano.

Quello che cerco e' un modello da elettrificare per poterlo usare senza problemi (non serve pendio, non serve verricello, non serve traino ecc ecc), cerco un buon termicatore, se poi ci si puo' fare un po' (anche poco) acro, bene

Marco


Ah... nel caso il DG1000 di hobby king andasse bene, che motore elica regolatore ?
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 08:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao,
io ho avuto il CMPRO (è lo stesso che hai postato).
Ti avviso che non è un modello da principianti.
Se cerchi il buon termicatore allora quello non fa per te... ovvio... con condizioni diffuse fa anche quota ma non è un modello che "arranca" sulla termica.
E' un modello che deve correre e se lo sai usare ti ci diverti.
Se cerchi il galleggione, il termicatore puoi valutare questo:

__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:06   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73 Visualizza messaggio
questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : DG-1000 2.63m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilots

compro ?

ne hanno anche un'altra versione (stessa apertura ma senza flap e in versione normale/elettrico) ma lo cerco con flap.

Se avete alternative (mi rendo conto che costerebbero di piu' visto il prezzo di questo ma... va beh) e sempre DG1000 visto che mi so innamorato... benvengano.

Quello che cerco e' un modello da elettrificare per poterlo usare senza problemi (non serve pendio, non serve verricello, non serve traino ecc ecc), cerco un buon termicatore, se poi ci si puo' fare un po' (anche poco) acro, bene

Marco


Ah... nel caso il DG1000 di hobby king andasse bene, che motore elica regolatore ?

Tana per Marco!!!!!!

Detto sinceramente quegli alianti sono un pò 'na ciofega (non ne ho esperienza diretta ma dai commenti sul forum sui cmpro, fly fly, jsb non ne esce una buona impressione.....) ...
Certamente hai l'esperienza e la capacità di allestire e rinforzare dove e come serve quegli alianti ma ti suggerirei di cambiare mira e cercare qualcosa di meno scamuffo.......fatti consigliare da Andrea qualcosa di compatibile con la F5J/Autonomy......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Tana per Marco!!!!!!

Detto sinceramente quegli alianti sono un pò 'na ciofega
Beh dai non esageriamo ora!!

come dicevo prima.. se li sai usare ti ci diverti. Dipende tutto dalle aspettative che hai. Se lo prendi sperando che sia un gran termicatore allora è normale che resti deluso.
E' un modello che deve avere la sua andatura.. tutto qui
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:14   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Beh dai non esageriamo ora!!

come dicevo prima.. se li sai usare ti ci diverti. Dipende tutto dalle aspettative che hai. Se lo prendi sperando che sia un gran termicatore allora è normale che resti deluso.
E' un modello che deve avere la sua andatura.. tutto qui
Marco è un ex f3kapparo (magari gli ritorna pure la scimmia) te lo vedi a cercare di termicare con quell'affare appesantito pure dal motore ??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Beh dai non esageriamo ora!!

come dicevo prima.. se li sai usare ti ci diverti. Dipende tutto dalle aspettative che hai. Se lo prendi sperando che sia un gran termicatore allora è normale che resti deluso.
E' un modello che deve avere la sua andatura.. tutto qui
Quoto in pieno.

Ho l'ASW28 Fly Fly e sicuramente è tutto ma non un termicatore.... a meno di ovviamente volare su una foresta in fiamme

A parte gli scherzi se ne è parlato ovunque qui nel forum quindi inutile ripetere sempre le stesse cose.

Se cerchi un termicatore come detto da Nicogaglia... cerca altrove...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Marco è un ex f3kapparo (magari gli ritorna pure la scimmia) te lo vedi a cercare di termicare con quell'affare appesantito pure dal motore ??????
Ecco appunto, no non me lo vedo .... motorizzare questi aliantini è una follia!
Ma come aliante puro secondo me non sono cosi male... ma vale quanto detto e ripetuto sopra
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackHawk87
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: VR
Messaggi: 66
Sti cinesi! Possibile che non si trovi nessuna info questo modello?

Ti mettono un foglio di istruzioni generiche, la minuteria non corrisponde a quella sulla descrizione, vai sul sito Hobby King per vedere se ci sono altre istruzioni e ti fanno scaricare le istruzioni JAMARA.

Ho cercato delle foto, ma non ho trovato nessuno che abbia la versione con i flaps.

Addirittura la versione deluxe sul sito(pessimo) JAMARA ha gli aerofreni e non i flaps e la cappottina si chiude con il grilletto, mentre questo si chiude ad elastico...

__________________
"Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci
BlackHawk87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 22:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Alianti HK

Così per dire, un ns socio ha preso il Fox EPO 2.3mt da HK. Alla prima affondata per verificare il baricentro si è schiantato perché la fusoliera non è abbastanza rigida per reggere il carico del richiamo dell'elevatore.

Certo, se si sta attenti non succede niente...

Io personalmente consiglierei l'AVIA della TopModel. Non è particolarmente costoso e ha un buon carico alare. L'ala non è rigidissima, perché non ha D-Box, però in termica va benissimo ed è facile da assemblare.

Certo, non è una semi-riproduzione ma non si può avere tutto...

Ciao
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 22:23   #10 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
certo che dopo aver letto i commenti, mi mangio le 00 per aver preso il condor magic della fly fly, lo devo ancora assemblare e spero che vada bene
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
hobby king davide95 Aeromodellismo 2 26 agosto 11 15:07
hobby king tingio Batterie e Caricabatterie 1 24 luglio 11 11:13
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002