| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
1700 dollari. Magari tagliando pezzi per qualcuno si ammortizza pure...ma bisogna farci anche i lavoretti per il mercatino di natale! ![]() ![]() ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
hai voglia di quante lame per il cutter mi vengono, e me ne avanzano per un bel kit arf
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Mi pare che il problema non si ponga: Ships by Ground to the 48 contiguous states. Cannot ship to Alaska, Hawaii, PO Boxes, APOs, US Territories, Canada or other foreign countries. Comunque io sono onesto e dico che a volte il lavoro di taglio del materiale, forse dovuto alla scarsa fiducia (comprovata inabilità) nelle mie capacità di lavorazione della tavoletta, mi ha fatto desistere dalla costruzione da progetto. Preferisco le centine già tagliate o fustellate alla vecchia maniera. Saluti Alevilla (che sta riscoprendo ora l'odore della polvere di balsa)
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Quelli che a me sono ignoti (e come tali spaventano) sono i costi di manutenzione. Se si rompe qualcosa cosa fai? Sarebbe molto più interessante se fosse presente un rivenditore in Europa, ma mi pare che non ci sia... Saluti Alevilla (che ha come l'impressione che dovrà utilizzare il traforo a mano per ancora tanto tanto tempo...)
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
io intanto ho aggiunto il sito ai preferiti.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 06 dicembre 11 alle ore 14:11 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non vado oltre perché se no i moderatori (a cui chiedo scusa in anticipo ... Cicero pro domo sua ...) mi sgamano che ne vendo una da tempo sul mercatino | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() A livello industriale le macchine piccole costano proporzionalmente più delle grandi avendo meno mercato, ma non tutti hanno lo spazio per ospitarne una grande. Claudio Claudio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Non è così ... Citazione:
1) il suo stesso nome "CarveWright" dovrebbe farti intuire che è nata per incidere scritte sul legno ... che non è proprio come tagliare o fresare dal pieno ... 2) la stessa movimentazione del pezzo è del tutto non convenzionale, in pratica è tutto fisso ed il pezzo si muove su rulli ... a parte la precisione come fai a bloccare una tavoletta di balsa ? hai visto che i bloccaggi sono tutto giù il ponte e poi una leva laterale in comrpessione ? la ridurresti un cencio ... 3) inoltre una cosa è incidere ed una è tagliare ... se tagli una serie di centine da una tavoletta di compensato pensi di riuscire a tenere tutto "insieme" mentre si muove avanti ed indietro ? 4) lasciamo perdere la precisione del posizionamente dello zero zeta ... a manovella finchè non serri sulla tavoletta ? ma vogliamo scherzare ... ![]() 5) non potete fare ripresa pezzo ... ovvero tagliare pezzi più lunghi del piano x della vostra cnc ... anche perchè non ha piano x dato che è il pezzo che si muove ... Adesso numero due delle tue osservazioni sul costo e sugli accessori ... vediamo quanto viene a spanne una piccolina commerciale : MECCANICA : si trovano in giro meccaniche di dimensioni compatte (da tavolo o poco più) a circa 900 euro ... sono basilari (barre tonde, viti trapezie, chiocciole in bronzo o derlin) ma fanno il loro sporco lavoro a circa 1,5 cm/secondo precisione diciamo un decimo di millimetro ... ELETTRONICA : si trovano su Ebay kit completi a circa 200/250 euro tipo questo kit sono perfetti per una macchina base come quella di cui stiamo parlando SOFTWARE : potete usare roba gratutita ma c'è un poco da impegnarsi (emc2) oppure ricorrere ad un amico smanettone (ma vi sconsiglio software strano e manipolato, avete una meccanica attaccata al pc e se vi fa scherzi strani mentre è in moto ...) oppure, cosa che vi consiglio personalmente, partite con il piede giusto e riunite tutte le tre funzioni che vi servono cioè CAD/CAM/FRESA in un solo prodotto ... noi usiamo in tanti Galaad che è perfetto sotto ogni punto di vista ... costa circa 350 euro insieme ad una scheda controllo assi della Soprolec o della Axemotion di circa 150 euro Sommando tutto siete a circa 1600/1700 euro che è sicuramente meno di 1700 dollari più spedizione (questa roba pesa ...) e dogana ... ma in compenso anche se piccola e dalle performance basilari questa è una vera cnc !!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |