| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
| Motoalianti HobbyKing. Pareri
Volevo sapere cosa pensate dei motoalianti/alianti HK in Epo. A mio parere sono molto belli ... vanno da micro a oltre 2 metri... HobbyKing R/C Hobby Store : ASW28 Fibreglass Glider 2.53M (99.6in) ARF HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Ventus 2.3m EPO Glider (PNF) (7-Servo) HobbyKing R/C Hobby Store : ASW 28-18 2.53m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilot and Cockpit HobbyKing R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Vanno presi per quel che sono. Riproduzoini economiche. Se si vuole, il modello che termica bene, che fa tutta la acro, che lo puoi sbatter per terra con una certa irruenza... Non sono quei modelli. Ce ne sono altri che fanno questo, ma non a 100 Qui la gente vuole le prestazioni di una ferrari, spendendo i soldi di una dacia. Non è semplicemente possibile ![]() (a meno di trovare una fuso di un asw in ebay a poco niente, e le ali del 24 paritech sempre a poco )
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
perché al campo un mio amico ne ha preso una che a mio parere vola bene... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Io ho visto volare il Phoenix in pendio e devo dire che è sicuramente meglio di molti altri gommoli più blasonati. Faceva un pò di acro in maniera dignitosa, termicava...insoma per quei soldi male non è proprio, anzi...
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Capisci da solo che le prestazioni pure mal si sposano con l'EPP che però ha altri vantaggi in quanto a praticità e tenacia. Forse i peggio sono proprio quelli in fibra di HK dai quali uno si aspetterebbe molto di più. Non sono d'accordo su chi etichetta tutto con il termine cineserie, per esperienza su vari ambiti ti posso garantire che le vere cineserie sono quelle che compri in Italia importate dalla Cina perchè quelle comprate in Cina sono molto meglio. In parole povere anche loro in Cina hanno prodotti validissimi di alta tecnologia ma gli importatori comprano solo quelli che costano meno per avere più guadagno. Claudio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
L'epp è stata una grande invenzione usata in modo splendido dalla multiplex che ha permesso di creare una nuova generazione di aerei per principianti che per permetteva l'istantanea riparazione al campo. La stessa multiplex poi ha sfornato il culari come modello più grande dal volo lento e placido e poi il Blizzard che ha tanto e tanto carbonio. L'epp ha flessioni ed rigidità limitata percui entro certi parametri viene utilizzato in modo intelligente. Es. il fox Hype è un bel progetto ma realizzato male ed andando un po' oltre il veleggiatore evidenzia tutti i limiti possibili ed immaginabili dell'epp. Il Phoenix è fatto molto bene grazie alla fusoliera in simil plastica poi con le ali rinforzata di qua e di là, ma poi come scritto nel post dedicato sei costretto a fare un piccola fibratura. Il phoenix che ho preparato e che è stato caricato tiene tranquillamente il forte vento e si difende in modo dignitoso in pendio ma appena parte in volo un qualsiasi modello delle stesse dimensioni fatto non epp le differenze sono ipervibilissime....perfino nell'inerzia ![]() Penso che che dovrò valutare l'orion di lindigher o il gem, ma questa è un'altra storia Diciamo che il modello meglio riuscito con l'epp è sicuramente l'easyglider e si sa quello che si ha ed anche fin troppo flessibile pianura-pendio-caricato. I modelli in fibra economici di Hk rientrano in quei progetti estremi di epp, sono fatti con una fibra leggera al limite del punto di rottura, come le ali. In sostanza si può fare il solito ragionamento, do una fibrata di qua, una di la, apro le ali ci metto un baionetta suplementare, fibro ecc ecc....però o rifibri completamente il tutto ma non arrivi su tutto e la si creerano i punti di rottura...quindi si sono spesi soldi e perso tempo per cosa...... Il vero problema è che ci sono più modelli fatti solo per correre dietro al mercato che fatti per "volare" e questi purtroppo costano tanto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |