Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Fox 2,3 mt

Buonasera.... dopo una pausa dal modellissmo causa poco tempo volevo prendere un aliante..da usare magari la domenica lanciandolo da qualche passo...ma non,modelli delicatissimi...qualcuno di voi ha gia provato qiesto?
http://www.flynow.it/negozio-modelli...x?article=1952

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 10:30   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ci saranno già 3-4 discussioni su questo aliante
da hk-DE lo porti a casa con 130€ circa spedito e completo di tutto, manca solo ricevente e radio.

Lo trovi marchiato FMS, Hobbyking e Pelikan ma è lo stesso prodotto!
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ci saranno già 3-4 discussioni su questo aliante
da hk-DE lo porti a casa con 130€ circa spedito e completo di tutto, manca solo ricevente e radio.

Lo trovi marchiato FMS, Hobbyking e Pelikan ma è lo stesso prodotto!
Butto li la mia ke vale meno di 0,01€...

In pratica è una sorta di EasyGlider con le forme del Fox, con la differenza che è in EPO (polistirolo??) al posto dell'ELAPOR ...!
Erik88 intenderebbe gettarlo da dei "passi" dove immagino voglia pure farcelo atterrare, quindi chiede che nn sia "delicatissimo", ma questo Fox-Epo-2.3 quanto robusto sarà ?
Immaginando che l'elettronica montata sia di pari "classe", forse-forse nn è poi così conveniente, se nn fosse che ha la forma del Fox, e forse un volo un pelo +akro dell'EG (ma quanto ??).

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 12:19   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Parlo da principiante:
volare vola bene, plana di brutto, il motore tira quel che serve anche se non ti permette salite in verticale.
Forse non è proprio un modello da principiante tante che a me è caduto causa vento e inesperienza ho perso il controllo e a parte i piani mobili e qualche scorticatura alle ali nn ha subito altri danni, la fuso è molto resistente tante che non ha un graffio e anche le ali hanno i rinforzi interni
Va fatto qualche adattamento al vano batteria per un buon CG, al campo volo me l'hanno anche piombato in coda, tutto sommato il rapporto qualità prezzo è ottimo (parlo di hk)
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Volevo precisare che ho una didscreta esperienza nel volo 3d...quindi viene paragonato ad,un easy glider? Non che non sia un modello che vola male....ma non vorrei prendere neanche un modello che mi annoi..


Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Parlo da principiante:
volare vola bene, plana di brutto, il motore tira quel che serve anche se non ti permette salite in verticale.
Forse non è proprio un modello da principiante tante che a me è caduto causa vento e inesperienza ho perso il controllo e a parte i piani mobili e qualche scorticatura alle ali nn ha subito altri danni, la fuso è molto resistente tante che non ha un graffio e anche le ali hanno i rinforzi interni
Va fatto qualche adattamento al vano batteria per un buon CG, al campo volo me l'hanno anche piombato in coda, tutto sommato il rapporto qualità prezzo è ottimo (parlo di hk)
...questo Fox è come un fiat 128 fatta passare per una ferrari.....non vola da Fox pur avendo una somiglianza con il Fox
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 20:55   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...questo Fox è come un fiat 128 fatta passare per una ferrari.....non vola da Fox pur avendo una somiglianza con il Fox
Azz!!!! Ho creato un mostro!


Vai Panterone!!!!!:icon_ rofl
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 12:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
...già next ho visto volare un vero fox in pendio e questo sembra in confronto un easyglider solo con una forma di un fox.
I materiali ed il peso fanno la differenza, sopratutto per il FOX.....un qualsiasi aliante non fatto in epp vola meglio.......uno pensa ok ho un fox in epp.....si flettono le ali e rinforzo con delle baionette, poi comincia a muoversi la coda, poi rinforziamo pure quelli, poi dopo aver rinforzato il tutto le vibrazioni si scaricano da qualche altra parte che andiamo a fibrare....fatto tutto vola sempre ma non da fox....
questi prodotti sono fatti solo per andare incontro alle esigenze di mercato e non alla ricerca di un prodotto di buona qualità con un prezzo contenuto...ricordo che a seconda del marchio partiamo dai 90 ai 160 euro.
Comunque mi devo conformare a next definendo l'easyglider come modello in epp è il più robusto versatile semplice divertente da un costo contenuto....io ho quello electric con il 400 a 7,2v ipervoltato a 11,1v con ali dell'electrojunior che arranca alla grande pure in pianura
Sto sistemando un aliante che avrà 20 anni ...sto facendo tutto da solo con calma e pazienza

Vai Panterone!!!!!:icon_ rofl[/QUOTE]
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 16:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2011
Residenza: Cisternino (BR)
Messaggi: 25
Concordo con tutti voi. Quest modello ha solo la forma del fox ma vola come un easy glider se non peggio.
Io ho quasi finito di modificarlo in questo modo:
- tagliati i suoi alettoni originali, allungati fino ad 80 cm e riinseriti ma questa volta in legno;
- ricoperte le ali in oracover;
- ovviamente sostituiti servi delle ali con metallici;
- la fusoliera l'ho aperta in due, montati i nuovi servi anche qui metallici e nuovi comandi;
- modificato anche il comando del timone che faceva ca.....re;
- timone rimontato con cerniere serie;
- fusoliera ricoperta in oratex;

Penso che uscirà qualcosa spero di carino. Ho voluto fare questo perché comunque il fox è un aliante acrobatico e abbastanza veloce (l'originale tutto è tranne veloce e acrobatico).
Dovró collaudarlo appena terminato entro il 15 di gennaio.
Pubblicheró anche le varie fasi di modifiche.
giandorw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox 2.3M romoloman Aeromodellismo Alianti 27 03 ottobre 13 23:24
Fox....fox...fox... Tonino84 Aeromodellismo Alianti 122 06 novembre 11 19:13
swift fox ,solo fox ,L213 fildefer Aeromodellismo Alianti 28 18 giugno 11 07:18
Fox nadirb Aeromodellismo Alianti 4 14 ottobre 10 21:33
Fox 4.00 Mt paolomene Aeromodellismo Alianti 24 02 settembre 09 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002