23 settembre 11, 09:20 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In confronto a quello che sta volando la protezione è meno di zero. Austria, Germania, allora visto che noi italiani non siam buoni a far nulla mettiamoci anche la svizzera dai. Azz no.. la svizzera no! L'unico morto, un padre di famiglia, per aeromodello l'hanno fatto proprio gli svizzeri un anno fa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 settembre 11, 10:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
|
Guarda, sullo schiacciamento del tele non metto verbo. Resta il fatto che il modello in testa a me stava per arrivare su un famoso pendio italiano. E si dice il peccato ma non il peccatore. Aggiungo solo il fatto che quando l'aliantino s'è piantato in mezzo alla gente, e non lo ha fatto per un interferenza o un guasto, ma perchè stava facendo acro, nel mentre c'erano almeno altri 7 modelli che stavano facendo la stessa cosa, di cui tre o quattro non propriamente dei pesi leggeri. |
23 settembre 11, 11:03 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chi in raduni o manifestazioni vola in modo pericoloso va fermato, fatto atterrare, con le buone o le cattive. Se il pilota non lo capisce da solo che sta volando male, oltre el sue capacità, devono capirlo gli organizzatori ed intervenire. questo su na pista è facilmente fattibile, come dovrebbe esser fattibile (e fatto) in un raduno in pendio organizzato. Se poi si sta volando su un pendio aperto a tutti in un giorno qualsiasi.. io tengo sempre gli occhi ben aperti. Più di questo non si può fare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 settembre 11, 11:27 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
In Polonia, 2 o 3 anni prima, 2 morti Citazione:
| |
23 settembre 11, 11:38 | #35 (permalink) Top |
UserPlus | adesso è inutile far terrorismo.. ci devono esser piloti certificati per volare in manifestazione. Volare col pubblico che ti guarda, lo speaker che ti incita e parla di te finisce per distrarti, o peggio ancora gasarti e spingerti alla fesseria. L'organizzazione in primis deve accettare solo chi è in grado di sostenere tutto questo. Anche se hai un bel modello, ma non lo sai portare.. resti a terra in statica, che è meglio per tutti. L'organizzazione deve anche aver coraggio e fermare il "grande nome" se accenna a esagerare. Di come ti chiami non mi interessa, stai esagerando, togli motore, fai circuito ed atterri. La figura del Tutor a fianco di chi pilota è fondamentale. Anche per avvertirlo di eventuali imprevisti o pericoli che dovessero manifestarsi mentre sei in volo. (vento che ha girato, pista occupata, pista o cielo invaso da altri modelli o full size, ecc ecc). Tuto questo viene dopo la scelta della location, spazi, protezioni insufficenti devono far desistere. il svizzera a proteggereil pubblico c'èera uan rete arancione di plastica da cantiere alta 80 cm.. io ho visto piste adatte a questo, una qui a roma, dove le reti sono montate su pali massicci, ancorati al cemento armato a terra e la rete stessa è incurvata a coprire le teste di chi guarda.. un tutor che segue chi vola e che in qualche caso ha fatto scendere chi stava volando male. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 settembre 11, 13:33 | #37 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Se riproduttive perché no, avrebbero pari dignita' rispetto ad altre riproduzioni penso. L'importante é che siano fatte e volate in modo credibile. Fullsize Riproduzione. Che poi siano da considerarsi alianti, motoalianti o altro può essere un discorso aperto a mille interpretazioni e può piacere o no. A me la voltige piace più dell'acro frenetica ad esempio. La voltige dico non l'acro "strappata" di quei fox.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 settembre 11, 14:07 | #39 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
| allora a sti "fans" de mente corta nun piacerá neanche questo: 2004 AirPower Over Hampton Roads - Manfred Radius - YouTube oppure quello: Super Salto Jet Sailplane - Flight # 8 - YouTube in scala ridotta: Salto à Turbine Merlin 90K - YouTube Salto Merlin 90K - YouTube mitici: Möwe type jet glider M-02J Taxiing test in Fukusima sky park 2010 04 15 - YouTube test flight in Kanazawa - YouTube nun solo che quei "fans" ne sanno un tubo de "innovation" - quel che sanno de sicuro é che sanno NIENDE |
23 settembre 11, 18:43 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Ma dove vai se la turbina non la hai ..... DG-1000 Turbine Mancava solo la DG , praticamente tutte le altre ditte hanno provato i loro alianti con la turbina.... Che sia il futuro ?? Ciao gallina PS: penso di no, consumano troppo e fanno troppo casino.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina | polonio | Aeromodellismo Turbine | 27 | 02 aprile 12 18:04 |
Volo con la Turbina !! | Maxir | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 17 novembre 11 11:57 |
Fox 6m - Turbina in Fusoliera | Ing_Marco | Aeromodellismo Alianti | 24 | 24 maggio 10 20:39 |
Fox 5,6m a Turbina | Ing_Marco | Aeromodellismo Turbine | 0 | 12 maggio 10 21:14 |