| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: pistoia
| Quando i falchetti fanno rabbia...
Domenica mattina scorsa sono andato nel campo dove di solito faccio volare i modellini. Giornata perfetta: sole, caldo, assenza quasi totale di vento. Lancio il mio fido gommolo easy glider, do manetta e lo porto in quota. Dopo 5 minuti di planata a circa 50 metri da terra trovo una termica. Nel giro di un paio di minuti l'aereo mi prende quota, pochi metri, forse una ventina, ma quei tanti che bastano per sentirsi soddisfatti di aver fatto volare una vaschetta di polistirolo... Un falchetto deve aver sentito la termica e ha iniziato a volare stretto per salire su assieme all'aliante. Sarà stato al massimo 10 metri più in alto dell'aliante inizialmente... dopo altri 5 minuti, io ero circa alla stessa quota iniziale, e quel diavolo d'un uccello era un puntino a mala pena visibile in cielo. ![]() La soddisfazione iniziale ha lasciato spazio solo all'invidia. Voglio un falco radiocomandato!!! Ma come fanno?? PS: ho provato a fare un video, ma essendo controluce col telefono si vedeva solo il bianco del sole. |
| | |
| Bookmarks |
| |