Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Ho ucciso il Lucky...

Per una mia banalissima leggerezza (non sono uscito dalla programmazione del centraggio di uno dei due servi del piano a V e così quel servo è rimasto immobile) ho stupidamente giustiziato il mio insostituibile Lucky MPX, che ha impattato contro un roccione in fondo al pendio di Bielmonte con risultato incontrovertibile: la sua preziosa ala è da buttare.
Diciamo che sono stati nove anni di onoratissimo servizio e che è morto in bellezza, perchè prima del fattaccio mi aveva regalato due voli memorabili.
Sicchè voglio sostituirlo con un modello analogo. E il suo naturale discendente è il Minikult Expert di Tangent, quello con l'ala in un solo pezzo e con i soli alettoni.
Qualcuno di chi legge lo possiede? Come ci si trova? Il Lucky aveva un profilo RG15 modificato che evolveva in un RG12. Tangent dichiara un TA15 evoluto in TA29, che suppongo siano profili studiati da loro stessi. La pianta alare è un pelo differente, soprattutto in estremità, ma ciò che ha di vantaggio il Mini Kult sarebbe la smontabilità del piano a V.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Per una mia banalissima leggerezza (non sono uscito dalla programmazione del centraggio di uno dei due servi del piano a V e così quel servo è rimasto immobile) ho stupidamente giustiziato il mio insostituibile Lucky MPX, che ha impattato contro un roccione in fondo al pendio di Bielmonte con risultato incontrovertibile: la sua preziosa ala è da buttare.
Diciamo che sono stati nove anni di onoratissimo servizio e che è morto in bellezza, perchè prima del fattaccio mi aveva regalato due voli memorabili.
Sicchè voglio sostituirlo con un modello analogo. E il suo naturale discendente è il Minikult Expert di Tangent, quello con l'ala in un solo pezzo e con i soli alettoni.
Qualcuno di chi legge lo possiede? Come ci si trova? Il Lucky aveva un profilo RG15 modificato che evolveva in un RG12. Tangent dichiara un TA15 evoluto in TA29, che suppongo siano profili studiati da loro stessi. La pianta alare è un pelo differente, soprattutto in estremità, ma ciò che ha di vantaggio il Mini Kult sarebbe la smontabilità del piano a V.
Io ho avuto il Lizard coda a v di Valenta che tu hai visto volare a bielmonte,stupendo modello e pensare che non lo sopportavo per via dell'ala in un solo pezzo ora che ha finito la sua carriera al vettore (tamponamento di analogo modello xmodel)mi manca tantissimo.....pazienza ora vado anzi andro' di espresso sempre valenta che mi dovrebbe arrivare a settembre.

Ciao

Giuseppe

Ma sei su al bielmonte in questi giorni?
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 12:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Io ho avuto il Lizard coda a v di Valenta che tu hai visto volare a bielmonte,stupendo modello e pensare che non lo sopportavo per via dell'ala in un solo pezzo ora che ha finito la sua carriera al vettore (tamponamento di analogo modello xmodel)mi manca tantissimo.....pazienza ora vado anzi andro' di espresso sempre valenta che mi dovrebbe arrivare a settembre.

Ciao

Giuseppe

Ma sei su al bielmonte in questi giorni?

Sì ero su a Bielmonte fino a ieri, ma oggi sono, purtroppo, nella torrida Torino...
Parlavo del Kult, perchè è in polistirolo rivestito in obeche come il Lucky.
Il Lizard credo di ricordare che fosse in fibra, non è vero? Perchè altrimenti basterebbe sottrarre a Lorenzo il suo nuovo Blade...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Sì ero su a Bielmonte fino a ieri, ma oggi sono, purtroppo, nella torrida Torino...
Parlavo del Kult, perchè è in polistirolo rivestito in obeche come il Lucky.
Il Lizard credo di ricordare che fosse in fibra, non è vero? Perchè altrimenti basterebbe sottrarre a Lorenzo il suo nuovo Blade...
Non sapevo che lorenzo avesse anche il blade, comunque e' un'ottima macchina la costruzione tutta fibra a me piace di piu',il modello e' piu' rifinito e piu' robusto.

Ciao
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Per una mia banalissima leggerezza (non sono uscito dalla programmazione del centraggio di uno dei due servi del piano a V e così quel servo è rimasto immobile) ho stupidamente giustiziato il mio insostituibile Lucky MPX, che ha impattato contro un roccione in fondo al pendio di Bielmonte con risultato incontrovertibile: la sua preziosa ala è da buttare.
Diciamo che sono stati nove anni di onoratissimo servizio e che è morto in bellezza, perchè prima del fattaccio mi aveva regalato due voli memorabili.
Sicchè voglio sostituirlo con un modello analogo. E il suo naturale discendente è il Minikult Expert di Tangent, quello con l'ala in un solo pezzo e con i soli alettoni.
Qualcuno di chi legge lo possiede? Come ci si trova? Il Lucky aveva un profilo RG15 modificato che evolveva in un RG12. Tangent dichiara un TA15 evoluto in TA29, che suppongo siano profili studiati da loro stessi. La pianta alare è un pelo differente, soprattutto in estremità, ma ciò che ha di vantaggio il Mini Kult sarebbe la smontabilità del piano a V.
Consiglieresti il Lucky ad un neofita del pendio dopo le prime esperienze con i gommoli? Per come lo ho visto volare io si, ma visto che tu lo hai avuto volevo una conferma.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Non sapevo che lorenzo avesse anche il blade, comunque e' un'ottima macchina la costruzione tutta fibra a me piace di piu',il modello e' piu' rifinito e piu' robusto.

Ciao
Volevo dire Lorenzo della Val Sessera, non il Loresùn di Trezzano.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Consiglieresti il Lucky ad un neofita del pendio dopo le prime esperienze con i gommoli? Per come lo ho visto volare io si, ma visto che tu lo hai avuto volevo una conferma.
Claudio
Senz'altro sì, anche perchè il mio Lucky è arrivato come primo modello come si deve dopo un California della Eurokit (gran modello anche quello, almeno per farsi le prime ossa in pendio, ma non lo fanno più più ed era molto più rustico del Lucky).
E' un modello che richiede un minimo di condizione ma, appena qualcosina c'è, basta dare un piccolo richiamo e la sua efficienza si fa subito riconoscere restituendo immediatamente un buon rateo di salita. In affondata poi, senza essere un Blade, può dare molte soddisfazioni. Con l'ala dritta come una tavola da surf è anche molto maneggevole e incatena diversi tonneau uno dietro l'altro senza problema. Non sibila come altri modelli, ma forse è merito della sua pulizia aerodinamica.
Inoltre termica molto bene, i piani di coda, pur se a V, sono molto efficaci in spirale e più di una volta ho spiralato anche in volo rovescio.

So che Amelio Brugnoni, di AreaModel di Perugia ne ha ancora non so se uno o più, però volevo prima informarmi sul Mini-Kult che ha, come principale miglioria, quella di poter smontare il piano a V.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
ciao,

se ti può interessare su e-bay ho visto un lucky nuovo in vendita, probabilmente una rimanenza visto che è fuori produzione da qualche anno.
l'ha un mio amico di livorno e in pendio è molto versatile nelle diverse condizioni e molto divertente.

ciao

Luca
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Sì ero su a Bielmonte fino a ieri, ma oggi sono, purtroppo, nella torrida Torino...
Parlavo del Kult, perchè è in polistirolo rivestito in obeche come il Lucky.
Il Lizard credo di ricordare che fosse in fibra, non è vero? Perchè altrimenti basterebbe sottrarre a Lorenzo il suo nuovo Blade...
Il blade nuovo non si tocca!!!
Appena mi arriva il motore nuovo vedrai...
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Il blade nuovo non si tocca!!!
Appena mi arriva il motore nuovo vedrai...
Lorenzo
Ma difatti che non te lo si tocca! Anche perchè ho una mezza convinzione che su quella taglia di modello possa valere la pena volare solo quando ce n'è e quindi prendere (o il mini-Kult o il Blade 2m) una versione senza motore.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ucciso da un aeromodello RuPa Modellismo 247 27 agosto 10 08:00
motorizzare elettricamente Lucky Star 40 Izzy7 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 10 settembre 08 20:41
Bolzano,13enne ucciso da vapori chimici BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002