Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 06, 14:35   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da mat
nella configurazione di serie come vira? molto largo?
Per niente, vira molto stretto, però, come tutti i due canali, con il vento in coda sente il comando in ritardo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 14:46   #22 (permalink)  Top
mat
User
 
L'avatar di mat
 
Data registr.: 13-04-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Per niente, vira molto stretto, però, come tutti i due canali, con il vento in coda sente il comando in ritardo.
ok, proverò ha farlo come da kit
__________________
BARONEROSSO SPIRIT CLUB

Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo!
mat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 14:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Magari fosse il mio Spirit quello delle foto!! grazie comunque dell'ispirazione twenty

@ mat
non ti conviene farlo con gli alettoni lo spirit? ho paura che poi,almeno che non vuoi cambiare subito modello,tu ne senta il bisogno........io lo sto facendo a 3assi

ok ti mando un MP col num,comuque domenica lavoro mi sa<_<
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 15:23   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da fra79
@ mat
non ti conviene farlo con gli alettoni lo spirit? ho paura che poi,almeno che non vuoi cambiare subito modello,tu ne senta il bisogno........io lo sto facendo a 3assi
Quoto...dopo un po' è ripetitivo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 19:33   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi accodo al tuo post... siamo andati su oggi in pausa pranzo...
Dianamica molto forte, buone condizioni...
Obbiettivi: messa a punto del Twix (mio), ricollaudo dopo riparazione dell'LS8 (Lorenzo), collaudo, dopo 6 mesi dello Standard Libelle da 3,80 (indovina di chi ...<_<...pare na friggitrice del MCDonald con tutti quei digitali...trrrrr frrrr)
Il Twix ora è perfetto, molto veloce, col cavolo che atterri senza butterfly, lavora benissimo con i Flap...Splendido, era quello che cercavo!
LS8 esce, fa quota e comincia a silurare anche quello da una parte all'altra del pendio...perfetto, l'assetto arretrato pemete acro migliori e un volo più efficiente, ma non perdoina le basse velocità...
Libelle fuori 2 volte per provare la "piombatura"... tolto il peso in eccesso diventa un modello SPLENDIDO, veloce più di quanto mi aspettassi, realistico allo stesso tempo, per poi filare in acro con il cambio di assetto...
SENONCHé!!! Vedo il modello che fa una virata e affonda, perde quota, mi chiedo che cacchio fa? ... lo fa atterrare nella valletta in basso entrando dritto sul pendio, e buttato giù di forza a 1m d'altezza (sarebbe finito altrimenti sulla staccionata con i cavi d'acciaio che segue la strada...prima volta che gli vedo fare nà roba del genere..dopo il recuper del modello, integro, cpaisco tutto...
Digitale o no, non ci ha detto nulla ed è venuto giù con un freno fuori! servo difettoso, esce ma non rientrava più..al lancio era ok, ha ceduto in volo...ecco perchè...
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 20:03   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Digitale o no, non ci ha detto nulla ed è venuto giù con un freno fuori! servo difettoso, esce ma non rientrava più..al lancio era ok, ha ceduto in volo...ecco perchè...
Per fortuna è andata bene....ieri pero' io avevo anche il soletto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 15:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
[quote=mat]EH EH! ...sabato mattina ho preso la bici e sono andato a caccia di pendii, è stata dura ma uno l'ho scovato !
Pendio san Romolo: da quello che ho capito funziona bene con venti da NW-N-NE;
per arrivare: da FI sud (viale Europa) prendi per Rosano, arrivato a Candeli giri a destra al semaforo (dopo l'autovelox) in direzione Villamagna, la strada inizia a salire prosegui sempre dritto per circa 4-5km fino a che non trovi il paesino "le case di san Romolo" appena entrato fra le case giri a destra, la strada da prima è asfaltata dopo 50m diventa sterrata ma percorribile, prosegui per 1km tenendo la destra, fino ad uno spiazzo sterrato dove lasci la macchina, da lì a piedi per 5' rimanendo su i sentieri di sinstra (portano tutti e due su, ma mi sembra sia meglio quello di sinistra) quando arrivi al pendio (rimane sulla sinistra) lo vedi c'è una sedia da giardino e dei segnavento rudimentali...la vista domina su pontassieve (niente male), i ragazzi che ci volano con il parapendio fanno anche l'erba!
se qualcuno và nel finesettimana, ...magari ci troviamo.
Un ringraziamento a Danilo Pucci che mi ha gentilmente indicato questo pendio.


prossima tappa POGGIO PRATONE vicino al monte Fanna (fiesole)...
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 15:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162




__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 18:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
[quote=nikilo]
Citazione:
Originalmente inviato da mat
EH EH! ...sabato mattina ho preso la bici e sono andato a caccia di pendii, è stata dura ma uno l'ho scovato !
Pendio san Romolo: da quello che ho capito funziona bene con venti da NW-N-NE;
per arrivare: da FI sud (viale Europa) prendi per Rosano, arrivato a Candeli giri a destra al semaforo (dopo l'autovelox) in direzione Villamagna, la strada inizia a salire prosegui sempre dritto per circa 4-5km fino a che non trovi il paesino "le case di san Romolo" appena entrato fra le case giri a destra, la strada da prima è asfaltata dopo 50m diventa sterrata ma percorribile, prosegui per 1km tenendo la destra, fino ad uno spiazzo sterrato dove lasci la macchina, da lì a piedi per 5' rimanendo su i sentieri di sinstra (portano tutti e due su, ma mi sembra sia meglio quello di sinistra) quando arrivi al pendio (rimane sulla sinistra) lo vedi c'è una sedia da giardino e dei segnavento rudimentali...la vista domina su pontassieve (niente male), i ragazzi che ci volano con il parapendio fanno anche l'erba!
se qualcuno và nel finesettimana, ...magari ci troviamo.
Un ringraziamento a Danilo Pucci che mi ha gentilmente indicato questo pendio.


prossima tappa POGGIO PRATONE vicino al monte Fanna (fiesole)...
Il sig Pucci Danilo non accetta alcun ringraziamento perche' il sig Mat ha chiesto che gli indicassi qualche posto per poter far pratica
essendo lui principiante.........si, ma professionista nella falsita'!!!
Si e' guardato bene da dirmi che le notizie sarebbero passate su quel
database . Quindi non ho indicato alcun pendio, mi e' stato solo estorto!!! Adesso mi raccomando fatelo anche con altre localita'
che ingenuamente ho insegnato sarebbe proprio una cosa da persone serie.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 18:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da blinking




Capisco la tua meraviglia, per un po' e' stata anche la mia.
Purtroppo non ho molta dimestichezza con i forum.
Ma ho capito da che amici siamo circondati.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
depron a Firenze e dintorni??? mat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 28 aprile 05 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002