Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 23:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 17
confermo la descrizione di Dconcon... purtroppo..
con vento forte le ali sbattono rendendo vani i comandi sugli alettoni e contemporaneamente anche il piano di quota comina lo scherzetto di mandare in picchiata il modello: la parte mobile si deforma proprio nella parte terminale, la parte che rimane troppo elastica... consiglio d'iirigidire o meglio dare un colpo di cutter per eliminare i due corni.
robbee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 16
Volato 2 minuti, il tempo di mandarlo su e cercare di tornare giu' piu' o meno dove volevo io. Nel mio caso che potrebbe comunque riferirsi a un esemplare venuto male ho riscontrato i seguenti
pregi:
- estetica
- robusto
- motore che tira bene
difetti:
- fusoliera deformata nella coda
- gli alettoni praticamente non esistono/funzionano
- sistema di comando del direzionale penoso
- baionetta e sistema di bloccaggio ali .... da paura
DaniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 19:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikka
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: empoli
Messaggi: 16
io ho il fox hk questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse)
e x me i due modelli sono identici
anche io o riscontrato i soliti pregi e difetti
difetti semplicemente risovibili
x esempio le ali le ho bloccate con due perni passanti da lalto verso il basso
che trapassano la fusoliera e l ala bloccando cosi la fuoriuscita dell ala dalla sede
i flap e il piano di quota io li oh fibrati riscontrando delle migliorie, soprattutto
nelle ruotazioni su lasse(il difetto su i flap sta nel posizionamento dei servi troppo vicini
alla fusoliera essendo il flap in epp l estremita piu esterna tende a piegarsi e quindi non
fa la dovuta forza necessaria x fare una ruotazione veloce e pulita)
io li ho fibrati ma basterebbe anche una stecchettina di carbonio
che dire il suo prezzo lo vale tutto
stikka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 22:10   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Ho avuto in mano quello della pelikan...

A parte la superficie delle ali che è fantastica (l'estradosso è liscio da paura), le ali sono strarigide...
o flette la baionetta o quelle non flettono...

La fusoliera è dritta

Domenica lo provo, sembra un gran bel modello per essere un gommolo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 09:52   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ho avuto in mano quello della pelikan...

A parte la superficie delle ali che è fantastica (l'estradosso è liscio da paura), le ali sono strarigide...
o flette la baionetta o quelle non flettono...

La fusoliera è dritta

Domenica lo provo, sembra un gran bel modello per essere un gommolo...
Sarà meglio che mi fai una visitina:per ovviare a vari inconvenienti Luciano (del mio Gruppo ha rischiato e dovuto lavoraci "attorno" (e non è ancora finita!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 21:54   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Ci ho fatto un solo volo e mi è bastato.
Non sente i comandi.
Costruttivamente è comunque ben fatto (comandi a parte).
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 17:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: verona
Messaggi: 1
secondo me...

salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter anche dire la mia sull'argomento.
ho comprato settimana scorsa il modello in questione e devo dire che se in pianura non mi ha soddisfatto (prima volta che volo in pianura c'è da dire) in pendio mi ha conquistato ma....
ho volato tutto sabato alla grande senza tentare alcunchè di acrobatico visto che non volevo usare il motore ma salire in termica e, nel momento di qualche affondata, perdevo quota non più restituita. l'ho centrato e appesantito, spostando il baricentro indietro fino al punto suggerito dalla casa costruttrice. volato tutto sabato, la domenica, raggiunta una quota ragguardevole tento un po' di acrobazia.
dopo le solite cose, che peraltro stenta ad eseguire (lento di alettoni) provo una picchiata con avvitamento ed ecco che.......fine dei comandi, il cabra non lo sente più, e si schianta dritto a candela da 200 metri. ovviamente distrutto, il modello ed io, che ero molto contento del centraggio e delle doti di volo in termica. che peccato. sicuramente ha un difetto sul piano aerodinamico e sul piano di coda che, secondo me, dopo una certa velocità, vuoi per il materiale che flette, o per la fiacchezza dei servi, non riesce più a svolgere il proprio lavoro. sto seriamente pensando di riacquistarlo perchè è veramente bello vederlo volare, e di provare a migliorarlo anche se, e qui chiedo consiglio a voi, sono tentato di passare al Cularis. Ho bisogno di un aliante a motore da lanciare per provare le condizioni della giornata...e non solo.
grazie
PavelVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 06:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da PavelVR Visualizza messaggio
salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter anche dire la mia sull'argomento.
ho comprato settimana scorsa il modello in questione e devo dire che se in pianura non mi ha soddisfatto (prima volta che volo in pianura c'è da dire) in pendio mi ha conquistato ma....
ho volato tutto sabato alla grande senza tentare alcunchè di acrobatico visto che non volevo usare il motore ma salire in termica e, nel momento di qualche affondata, perdevo quota non più restituita. l'ho centrato e appesantito, spostando il baricentro indietro fino al punto suggerito dalla casa costruttrice. volato tutto sabato, la domenica, raggiunta una quota ragguardevole tento un po' di acrobazia.
dopo le solite cose, che peraltro stenta ad eseguire (lento di alettoni) provo una picchiata con avvitamento ed ecco che.......fine dei comandi, il cabra non lo sente più, e si schianta dritto a candela da 200 metri. ovviamente distrutto, il modello ed io, che ero molto contento del centraggio e delle doti di volo in termica. che peccato. sicuramente ha un difetto sul piano aerodinamico e sul piano di coda che, secondo me, dopo una certa velocità, vuoi per il materiale che flette, o per la fiacchezza dei servi, non riesce più a svolgere il proprio lavoro. sto seriamente pensando di riacquistarlo perchè è veramente bello vederlo volare, e di provare a migliorarlo anche se, e qui chiedo consiglio a voi, sono tentato di passare al Cularis. Ho bisogno di un aliante a motore da lanciare per provare le condizioni della giornata...e non solo.
grazie
Il Cularis è molto meglio così come il cugino Robbe Arcus sport. Entrambi non sono acro!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 08:40   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Visto che questa discussione risalta fuori...
Ci ho volato al cucco: vento 30 nodi ed oltre.
ballastato con baionetta in INOX 600gr, premesso che il comando del direzionale fa schifo, non vola malissimo, anzi.
Nonostante il carico alare e il vento da urlo le ali non flettevano oltre misura
Così caricato la restituzione dopo l'affondata non è male.
Non è un tutto fibra ma alla fine per essere un gommolo è divertente.
PS sostituite le viti dei fermi della baionetta con delle viti in inox, le originali dopo una 30na di chiusure e aperture avevano già la testa rovinata
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 11:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
io sarei interessato all'acquisto di questo modello perchè vorrei sfruttare un motore himax 3522-700 che ho a deposito

l'ho trovato a poco più di 100 euro.... cosa mi consigliate?
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002