Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 giugno 11, 10:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.790
Ma io a sti stalli dinamici ci credo poco.

Mi piacerebbe venderne uno.

Tanto più con le escursioni del pianetto e le corde d'estremità del "Trumbulus".
Dovrebbe aver limato l'asola del pianetto per avere ancora più escursione. E comunque secondo me non ci riesce lo stesso perchè il leveraggio e sopratutto la squadretta sul servo (non c'è fisicamente posto nella fusoliera per mettere un servo con una squadretta "extralong") non lo consentono.

L'unico modello che ho avuto che poteva far sospettare un fantomatico stallo dinamico è un Pilatus B-4 da 2 m fatto sulla fusolierina di Marcello.
Quando provavi a tirare il looping faceva invece un bellissimo e velocissimo snap roll.
Ma sto comportamento me lo sono sempre piuttosto spiegato col fatto che, avendo fatto l'ala veramente in scala, aveva una corda d'estremità di si e no 5 cm.
In più era centinato e forse era diventato un po' svergolo, quantomeno gli alettono lo erano quando furono tagliati.
Semplicemente, essendo leggerino e svergolo, quando si cabrava per il looping rallentava improvvisamente e stallava d'ala inducendo il frullino.
Anche in virata stretta infatti, bisogna sempre stare all'occhio dello stallo d'ala.
C'è chi, sulla stessa fusoliera, ci faceva le ali più grandi (2.5 m) è infatti non soffriva degli stessi problemi. Però erano anche più riluttanti a fare acrobazia.

Boh, non so, continuo a pensare che gli si scomponga perchè c'è qualcosa di svegolo o non a zero sui comandi.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali SWORD 3.1 XMODEL nimiche Compro 1 14 giugno 11 08:57
Ventus xmodel bad77 Aeromodellismo Alianti 59 28 maggio 11 23:43
Electron XModel.... PATO65 Aeromodellismo Alianti 0 13 luglio 10 18:25
xwing xmodel hurricane01 Aeromodellismo Alianti 13 18 dicembre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002