Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 10:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Ma io ogni anno, il giorno dopo Ozzano, sento dire sempre queste stesse cose.
Che costa troppo, che c'è troppo caldo, che vengono gli acquazzoni, che non danno spazio e visibilità agli alianti, che i negozianti ci vanno si no in pari con le spese e che, questa è sempre veramente la solita, è l'ultima volta che mi vedono per almeno altri 4 anni.
Poi però c'è sempre pieno. E ci sono sempre le stesse facce di quelle che dicono che non ci devono tornare più.

Penso di aver sentito che fosse una bella manifestazione, giusto i primi anni quando iniziarono negli anni novanta.

Mah...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 11:21   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Io son tornato col portafoglio pieno, più posto in casa e la macchina che sembra aver fatto il rally delle due valli:



efficientissimo il servizio recupero "infangati"...ho aspettato 1 minuto ed ero fuori.

l'unico appunto che mi sento di fare: magari un po' più di varietà negli show e qualche modello più umano, magari ogni 2/3 modelloni stratosferici pilotati da gente con le palle fare una demo di gara di qualche categoria, o far provare ragazzini a doppio comando.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 11:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Non t'hanno portato via il paraurti appena si sono messi a tirare col trattore?

Scherzi a parte, quella di far provare in doppio comando o dare visibilità a modelli più umani sarebbe un'idea lodevole ma seconde me perdete.
Ad uno show è giusto vedere dei bei display di bella roba (non necessariamente sovraumana).

Per il doppio comando forse potrebbero creare un'area dedicata nei campi limitrofi (non di loro proprietà) previa autorizzazione dei contadini.
In questo modo potrebbero fare provare ininterrottamente per tutto il giorno senza disturbare lo svolgimento delle esibizioni.
Di solito agli airshow veri si fa così. I voli turistici partono e ritornano da un'area appartata rispetto alla display line.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 12:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Radio Model Show 2011 novità interessanti ....

display line. ?

Αν είχαν την καλοσύνη να εξηγήσει τη σημασία των σημείων επισημαίνονται με κόκκινο χρώμα, θα ήμουν ευγνώμων.
Γεια σας giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Io son tornato col portafoglio pieno, più posto in casa e la macchina che sembra aver fatto il rally delle due valli:



efficientissimo il servizio recupero "infangati"...ho aspettato 1 minuto ed ero fuori.

l'unico appunto che mi sento di fare: magari un po' più di varietà negli show e qualche modello più umano, magari ogni 2/3 modelloni stratosferici pilotati da gente con le palle fare una demo di gara di qualche categoria, o far provare ragazzini a doppio comando.
Che cattiveria!!!! Mancherebbe solo un paio di paraspruzzi larghi e bassi blu o rossi e sarebbe una perfetta s2000 ahaha
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
display line. ?

Αν είχαν την καλοσύνη να εξηγήσει τη σημασία των σημείων επισημαίνονται με κόκκινο χρώμα, θα ήμουν ευγνώμων.
Γεια σας giobalde
La display line in pratica è l'asse pista. O meglio il "box" (devo tradurre in italiano anche questo termine) che parte dalla linea delle transenne per gli spettatori andando, in avanti fin dove dovrebbe esserci il NOTAM per il non sorvolo, in altezza idem fino alla quota massima autorizzata per l'esibizione, a desta e a sinistra anche, fino a limiti del NOTAM della zona di non sorvolo. Come vedi ci dovrebbe venire fuori una specie di parallelepipedo, o comunque di prisma più o meno irregolare, entro cui si dovrebbero svolgere tutte le esibizioni ed entro cui si può entrare solo previa autorizzazione di chi gestisce lo spazio aereo della manifestazione

Adesso permettetemi di sfogarmi un po' invece.
Finitela con questo atteggiamento "integralista" nei confronti dell'italiano.
A casa mia, conoscere uno o più idiomi stranieri non è mai stato sinonimo di supponenza o altro (fino a prova contraria), anzi era segno d'educazione.
Se uno non capisce un termine può, giustamente, chiederle gentilmente spiegazioni.
Senza bisogno di scriverle in greco...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:26   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Anche noi, come avete potuto verificare, quest'anno abbiamo gettato la spugna.

Un conto è andare ad una fiera senza considerare l'aspetto economico per presentare un nuovo prodotto... allora ci stà sempre. Ma per questo c'è già Verona, al coperto e tutto sommato ben organizzata (parcheggi, ristoranti, servizi, aree dedicate e spaziose, ecc.).

Poi arriva Ozzano, durante la quale i negozianti sperano soprattutto di fare cassa... ma questo non avviene perchè la gente cala ogni anno, perchè quella che viene non ha più soldi da spendere, perchè se piove va tutto a putt..., perchè l'ingresso è costoso se paragonato al resto d'europa e a quello che offre, perchè vengono solo per guardare le esibizioni o per curiosare al mercatino, e chissà quali altri motivi.
Quindi i negozianti come noi non possono più rompersi la schiena (e le pal..) per riuscire a pagare (sì e no) il costoso spazio espositivo, che peraltro ricordo essere un semplice campo di erba senza energia elettrica che va allestito e smontato... meglio venirci da turisti, come ho fatto sabato (pagando ovviamente il mio biglietto da 10 euri).

Mi dispiace quindi per coloro che ci hanno cercato... ma le cose vanno così.
Ozzano deve cambiare e non necessariamente in favore dei negozianti: magari potrebbe diventare un semplice Show Aereo a pagamento con la presenza commerciale GRATUITA dei soli privati (mercatino).

Infine, esprimo anche comprensione per quei finti privati con appresso un vero negozio sul camioncino che hanno sicuramente venduto con bilancio positivo (se non altro perchè hanno pagato solo 10 euro per lo "stand"). Un tempo mi sarei incazzato, essendo noi sempre stati correttamente situati nella costosa zona "ufficiale", ma visto come vanno le cose... so che non potevate fare diversamente.

Max
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Radio Model Show 2011 novità interessanti ....

Adesso permettetemi di sfogarmi un po' invece.
Finitela con questo atteggiamento "integralista" nei confronti dell'italiano.
A casa mia, conoscere uno o più idiomi stranieri non è mai stato sinonimo di supponenza o altro (fino a prova contraria), anzi era segno d'educazione.
Se uno non capisce un termine può, giustamente, chiederle gentilmente spiegazioni.
Senza bisogno di scriverle in greco...[/QUOTE]

Non e' questione di essere integralisti (siamo in Italia quindi...)
E' che proprio non ho capito, neanche dopo la spiegazione in italiano, che cosa vuoi dire con quell' espressione (forse a gesti quando ci vedremo.....)
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Ciao a tutti, è da ormai 12 anni che ci vado e negli ultimi 2/3 anni da parte che questa manifestazione si stà afflosciando.
Ieri sono andato a casa con le tasche piene , però ragà 10 Euro per entrare mi sembra proprio esagerato ( ecco perchè non c'era tanta gente), poi un'altra cosa che volevo sottolineare pochi stand....ogni anno sempre meno.
In conclusione se non rimediano sia nel far pagare meno e nel mettere nuove innovative o paura che Ozzano sarà agli sgoccioli.
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 15:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Adesso permettetemi di sfogarmi un po' invece.
Finitela con questo atteggiamento "integralista" nei confronti dell'italiano.
A casa mia, conoscere uno o più idiomi stranieri non è mai stato sinonimo di supponenza o altro (fino a prova contraria), anzi era segno d'educazione.
Se uno non capisce un termine può, giustamente, chiederle gentilmente spiegazioni.
Senza bisogno di scriverle in greco...
Non e' questione di essere integralisti (siamo in Italia quindi...)
E' che proprio non ho capito, neanche dopo la spiegazione in italiano, che cosa vuoi dire con quell' espressione (forse a gesti quando ci vedremo.....)
Ciao giobalde[/QUOTE]

Va là che avevi capito benissimo. Sei troppo intelligente per non capire.
Poi si intuiva. Display, come quello dell'orologio al quarzo, della radio computerizzata ecc. sta per mostra/mostrare, line si capisce linea. Ergo, linea dell'esibizione. Se ci fai caso ci si esibisce spesso passando da un lato all'altro, essendo il possesso della radio, a lato del centro pista.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
International Model Air Show 2011 agus1963 Calendario Manifestazioni 4 28 agosto 11 12:12
22 Radio Model Show AEROX_15 Incontri Modellistici 5 23 giugno 11 18:52
20° Radio Model Show BaroneRosso News 0 12 gennaio 09 23:35
19° Radio Model Show BaroneRosso News 0 09 maggio 08 08:09
17° Radio Model Show BaroneRosso News 0 17 gennaio 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002